Curiosità specchietto

Sandro74

TCI Advanced Member
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
141
Età
49
Località
Roma
Curiosità  specchietto

E' un pò che volevo chiedere a chi ha la versione con lo specchietto auto-oscurante come funziona.
Mi sembra di aver visto un tasto sotto, ma spingendo quello si oscura elettronicamente ?
 
in teoria lo specchi che si oscura automanticamente ha una sensore al centro e quando il fascio luminoso lo coplisce si oscura lo specchio
 
si, però a un pulsantino, con una lucetta verda.. neanche io ho mai capito bene com'è la storia, se lo puoi accnedere o spegnere o cosa.. non mi sono mai posto il problema.
 
Io ho provato da un mio amico che ha la corolla verso sol, da quello che ho visto il pulsante ha la stessa funzione della levetta che si trova al di sotto degli specchietti normali, cioè premendolo si fa oscurare lo specchio e evita che le macchine ti abbaglino con i fari, mentre con la levetta non si fa altro che variare l'angolazione dello specchio. :smile:
 
Il pulsante serve semplicemente per attivare o disattivare il sistema di oscuramento automatico.
Quando è accesa la lucetta verde il sistema è abilitato, quando è spenta lo specchietto è uno specchietto normale ...... :biggrin2:
Praticamente lo tieni sempre acceso ....... !!!!
 
Aggiungo che di default è sempre acceso, cioè quando accendi la macchina si accende anche lui.
Lo spegni solo in caso si oscuri per un motivo non previsto (luci di riflesso proprio sul sensore o cose del genere).
Inoltre i sensori sono due: uno davanti e l'altro dietro.
Questo perchè quello che guarda davanti serve a calcolare quanta effettiva luminosità  c'è per strada e quello dietro serve a sapere se qualcuno ti sta illuminando a giorno.
Termino col dire che questo è l'optional che più mi piace nella mia MMT! Davvero utile:63:
 
dannylab ha scritto:
Aggiungo che di default è sempre acceso, cioè quando accendi la macchina si accende anche lui.
Lo spegni solo in caso si oscuri per un motivo non previsto (luci di riflesso proprio sul sensore o cose del genere).
Inoltre i sensori sono due: uno davanti e l'altro dietro.
Questo perchè quello che guarda davanti serve a calcolare quanta effettiva luminosità  c'è per strada e quello dietro serve a sapere se qualcuno ti sta illuminando a giorno.
Termino col dire che questo è l'optional che più mi piace nella mia MMT! Davvero utile:63:

CONCORDO PIENAMENTE.
______________________
:wink_smil :smile: :63: :bleh: :cheers:
 
Indietro
Alto