Curiosità Fari

mariop

TCI Member
Registrato
6 Marzo 2010
Messaggi
42
Località
Puglia
Salve a tutti,qualcuno mi sa spiegare perchè l'auris è una delle poche auto in commercio ad avere gli anabbaglianti interni e gli abbaglianti esterni?
Grazie!
 
Parliamo di posizionamento lampadine?! Se è così penso sia solo una scelta di design, avendo freccia rotonda centrale han preferito mettere sotto il lenticolare tondo con l' anabbagliante e lasciare l' altra metà con la parabola dell' abbagliante:63:

A livello tecnico, di luce, non penso cambi nulla se non in meglio [la lente è più performante della parabola]:wink_smil
 
effettivamente ci avevo fatto caso anche'io, sono poche quelle con anabbaglianti interni e abbaglianti esterni...
tendenzialmente credo che il fatto di mettere gli anabbaglianti all'esterno sia più utilizzato per dare una migliore idea dell'incombro del veicolo, anche nelle manovre ne quale si sfrutta molto la luce del faro per capire la distanza dall'ostacolo (tipo per uscire da un parcheggio).

non esiste una normativa che obblighi a posizionare i fari intermanente o esternamente, si riduce tutto ad un discorso estetico credo.. (e visibilità degli ingombri)..
 
Salve a tutti,qualcuno mi sa spiegare perchè l'auris è una delle poche auto in commercio ad avere gli anabbaglianti interni e gli abbaglianti esterni?
Grazie!

Anche la Nuova RAV 4 li ha nella stessa posizione. Penso si tratti di una scelta stilistica. ... forse ... !:blink:
 
Se poi pensiamo dove aveva i fari la vecchia Fiat Multipla......... :wacko: :sick:

Quelli non eran neanche omologati..... o non potrebbero esserlo perchè gli abbaglianti devono stare a livello o sotto gli anabbaglianti:shifty::biggrin2:

Potete però pensare alla Juke che forse è peggio:fear2::biggrin2:
 
Indietro
Alto