CUORE TAKA A/T: SPIA "AIRBAG" ACCESA... oramai siamo grandi amici! :)

andrearm

TCI Advanced Member
Registrato
10 Gennaio 2008
Messaggi
254
Età
53
Località
Roma
come da titolo, mi dispiace quasi aver preso appuntamento in assistenza da Fattori a Roma, oramai m'ero affezionato alla spia airbag - oramai da più di un anno - perennemente accesa d'estate e quasi completamente spenta in inverno...

nel senso che con temperature fredde fa il suo lavoro: check all'avviamento e poi spenta, mentre appena l'aria si scalda un po' o addirittura fa proprio caldo come da un paio di mesi a questa parte, allora diventa fissa

ovviamente... anzi, lo spero, dovrebbe trattarsi di un falso contatto di qualche connettore dell'impianto elettrico degli airbag. Mo' va' a capire quale???

anyway, tra 2 gg la porto da loro e c'attaccano il computer per capirci qualcosa, spero che sia una cavolata e che rientri nel pacchetto di controlli di cui al volantino ricevuto via posta, dove con 15€ mi dovrebbero fare 60 (?) controlli... a me nun me serve niente, basta che mi spengano la spia :cool:
 
risolto!

alla fine era come previsto, il connettore del pretensionatore della cintura posteriore destra che aveva un falso contatto, tutto risolto a costo zero

ho già scritto una mail di leggera protesta a Quattroruote perché quando provò la Cuore Taka 1.0 nel novembre 2007 assegnò soltanto 4 stelle alla voce "sicurezza" adducendo come motivo anche che era presente un solo pretensionatore alla cintura anteriore sinistra (guidatore) e non sulle altre 3... era una cavolata, perché tutte le cinture ne hanno uno come confermato dall'assistenza Daihatsu

meglio così! :wink_smil
 
Lasciamo stare 4ruote e le sue prove:dry::biggrin2:

Ma hai airbag a tendina?! Anche se non capisco il nesso tra pretensionatore posteriore e airbag:blink:
 
no, niente airbag a tendina perché su Cuore - solo in Italia - non si possono avere... li avrei presi a qualunque costo, per come sono fatto io

in effetti, come dice demont, la centralina airbag fa tutto e sovraintende anche sui pretensionatori (che si trovano di fianco agli arrotolatori, non nelle fibbie) quindi collegando il computer alla presa diagnostica hanno rilevato subito qual'era il problema
 
ho già scritto una mail di leggera protesta a Quattroruote perché quando provò la Cuore Taka 1.0 nel novembre 2007 assegnò soltanto 4 stelle alla voce "sicurezza" adducendo come motivo anche che era presente un solo pretensionatore alla cintura anteriore sinistra (guidatore) e non sulle altre 3... era una cavolata, perché tutte le cinture ne hanno uno come confermato dall'assistenza Daihatsu

meglio così! :wink_smil

Ma per tutte le versioni o solo sulla Taka?? Potrebbe essere che una "Hiro" ne abbia effettivamente solo uno?? :blink:
 
no, i pretensionatori sono 4 su tutte e l'errore di Quattroruote è stato quello di averne messo in evidenza uno solo proprio sul mio livello di allestimento, il "Taka", che però è il massimo che si poteva avere sulla Cuore
 
Indietro
Alto