Cruscotto luminosità ridotta

Maumau46

TCI Junior Member
Registrato
1 Ottobre 2022
Messaggi
10
Età
77
Località
Valmadrera
Possessore di RAV4 Adventure MY22. è la terza volta che la porto al lavaggio con il tunnel: tolto l'automatico dei tergicristalli, ritirati gli specchietti, messa in folle, lascio solo l'automatico delle luci (non c'è la possibilità di spengerli). La vettura esce fuori e la luminosità del cruscotto si è dimezzata da sola. Le prime due volte riesco maneggiando l'ODO in più situazioni di luce ambientale (sera, buio, piena luminosità) a rimettere non so come la luminosità al livello originario. Questa terza volta riesco ad aumentarla ma non rimetterla alla luminosità originaria. Supporto clienti rimanda alla concessionaria, il manuale ha informazioni sibilline, alla fine per il concessionario è tutto ok. Qualcuno è incappato nella stessa situazione? Dovrò rinunciare per sempre alla luminosità originaria e a lavarla utilizzando i tunnel? Grazie.
 
Per la luminosità non so aiutarti, perchè ho una Yaris e questo problema non l'ho mai notato, ma ti consiglio di cambiare autolavaggio scegliendone uno in cui l'auto sta ferma e si muovono i rulli. In questo modo puoi spegnere totalmente l'auto.
Se stai vicino al tunnel, guardando il lavaggio tramite i vetri, metti in power saving la chiave ( tieni premuto il tasto di chiusura e dai 2 colpetti di quello di apertura ) in modo che non funzioni l'apertura senza chiave. Altrimenti i getti d'acqua potrebbero far scattare le serrature e far aprire gli specchietti.
 
Gentile Quasar31 grazie per il prezioso suggerimento. Per il lavaggio farò così. Per la ridotta luminosità, il capofficina mi ha promesso di informarsi; spero non al supporto clienti Toyota perchè lo rimanderebbero a leggersi il manuale.
 
forse per qualche motivo il lavaggio, ti sporca il sensore, circa il ripristino con fari accesi anabagglianti accesi in modalità manuale t'ho scritto nell'altro msg che hai postato

cmq la prox volta prova a lasciare i fari accesi in manuale con le luci di posizione
 
Ultima modifica:
Gentile Quasar31 grazie per il prezioso suggerimento. Per il lavaggio farò così. Per la ridotta luminosità, il capofficina mi ha promesso di informarsi; spero non al supporto clienti Toyota perchè lo rimanderebbero a leggersi il manuale.

hanno la knoweldge base, se il difetto è già documentato vi trovano le istruzioni per risolvere
 
Indietro
Alto