Cruscotto in Eco-Pelle.

ss1900

TCI Advanced Member
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
103
Piaciuto
7
Località
roma
Buongiorno ragazzi.
Occhio con cosa pulite/spolverate il cruscotto superiore (quello con la scritta Air Bag) perché è estremamente "delicato".:dry:
Ieri volendolo spolverare con un panno in micro fibra è rimasto tutto segnato come se ci fossero delle striature fatte con una gomma da cancellare. Premetto che il panno era nuovo ed immacolato quindi non sporco o contaminato da altro. In questi mesi non ho mai voluto toccare con nessun prodotto e facevo bene.Veramente orrendo! In controluce sembra che si sia tolto soltanto il colore perché non sono presenti graffi o abrasioni. In mio soccorso è venuto un amico calzolaio, che ha a passato una specie di crema ed ha ridotto l'obbrobrio e mi ha detto che è stato l'orlo del panno,che è comunque abrasivo :rm_shifty a fare tutto quel casino.
Rimango sempre più deluso dalla delicatezza dei materiali e dei componenti Toyota, motore e HSD favolosi, ma per il resto lasciamo stare.
 

Pablo70

TCI Advanced Member
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
198
Piaciuto
11
Località
Imola
Grazie SS per la segnalazione,
Come scrissi da un altra parte, io non pulisco personalmente l'auto ma lo faccio fare più che volentieri a chi fa quel mestiere li anche per questo motivo.
Aggiungo ( ma sarebbe senz'altro meglio aprire un altro thread ) di non pulire MAI il plexiglass del contachilometri, o perlo meno va prima soffiato con aria compressa e poi pulito con un panno morbido asciutto, la polvere depositata se asportata in diretta graffia e un mio collega ha opacizzato a forza di sfregare il contachilometri di un Nissan Xtrail;
sempre in Giappone siamo.
Concludo concordando in toto SS1900, gran macchina ma strutturalmente e componisticamente si poteva fare meglio.
Pablo70
 
Alto