Problema Cratteristiche batteria & alternatore e/o candelette

GIAPPO

TCI Member
Registrato
2 Ottobre 2010
Messaggi
37
Località
Siena
Spero di riuscire ad esser breve e conciso.

Punto primo da quanto diamine è la batteria per la mia Corolla D4D 2.0 (116 CV) dato che quella originale YUASA non riporta gli Ah normali e di spunto?

Punto secondo dopo lunghi tratti di marcia continua diciamo 30 min. ed oltre, quando vado a riaccendere l' auto dopo la successiva sosta l'auto fatica a riaccendersi:

E' la Batteria ? Ma la mattina a freddo (-5°) parte anche se stenta un pò ultimamente.

E' l'alternatore che non carica così che durante i lunghi viaggi i "servizi" mi buttano giù la batteria?

O sono le candelette dato che all' accensione fuma un pò ed a freddo sembra procedere a 3 clindri?

Qualunque consiglio è ben accetto!:wacko:

Grazie ed auguri a voi tutti!":newyear::newyear:
 
Batteria

Quanti Km ha la tua Cory? La batteria è installata da quanti anni? Strano che non riporti i dati di targa! Io ho il 1.4 D4D e ho una 65 Ah 640 A di spunto. Comunque, guardando i vari cataloghi delle batterie dovresti avere una batteria simile o giù di lì. Dovresti rimanere dentro gli 80 Ah e non oltre!
 
Ultima modifica:
Corolla del 12/2004 KM 123.000 ca.Scusate dati importanti.
Rivenditore Bosch me ne da una da 77 Ah.
Quindi secondo voi sarebbe più probabile l' alternatore?
 
Guarda, le candelette le escluderei perchè praticamente servono solo nelle partenze a freddo e nel tuo caso il problema ti si verifica a caldo.
Anche sull' alternatore ho dei dubbi, perchè saresti già rimasto in panne da tempo.
Non ricordo dove (sezione RAV o Avensis?) ma ho letto un paio di thread di problemi similari, risolti col cambio di qualche valvolina difettosa nel circuito di alimentazione del common rail (in sostanza, a motore fermo, il circuito si svuotava del gasolio).
 
Sembrerebbe proprio quello il problema come se la camera di combustione fosse vuota!
Tentero di rintracciare l' argomento se puoi darmi anche un modo per restringere la ricerca te ne sarei grato.
Grazie:smile:
 
:blink:biggrin:omani vado in concessionaria e mi faccio fare la diagnosi speriamo sappiano dirmi qualcosa!!:bye1:
 
Purtroppo erano discussioni piuttosto vecchie che non sono riuscito a ritovare, forse anche il titolo del thread non era inerente al difetto.
Speriamo che con la diagnosi esca fuori l' indicazione del problema, facci sapere! :smile:
 
Diagnosi effettuata: Batteria un pò giu in Volt ma soprattutto molto bassa di spunto circa 360 Ah.
Conclusione ordinata S5 Bosch arrivata S4 Bosch!!
Pare che S50009 77A 760Ah con il polo + a SX non ce ne siano neanche al loro deposito a Milano!
BOSCH!! MA!? :104230044:104230044
Ciao Gianluca!!
 
.....Conclusione ordinata S5 Bosch arrivata S4 Bosch!!
Pare che S50009 77A 760Ah con il polo + a SX non ce ne siano neanche al loro deposito a Milano!
......

Vabbè, la serie S4 prestazionalmente è leggermente inferiore alla serie S5 però hai risparmiato un pò di soldini e vedrai che va bene lo stesso! :biggrin2:
 
Indietro
Alto