Cosa ne pensate di questo liquido?

Dragonfly2

TCI Member
Registrato
11 Dicembre 2018
Messaggi
27
Età
45
Località
Catanzaro
Buonasera ragazzi, fissato come sono per la manutenzione auto, vorrei esporvi questo quesito:
premesso che ho una rav4 III 2.2 diesel il cui motore non solo ha avuto problemi di bruciatura della guarnizione della testata, ma è risaputo essere palesemente soggetto, in generale, a tale fenomeno che proietta nell' ansia e nello sconforto le persone che lo possiedono e/o che lo intendono comprare.
Assodato l'errore progettuale, oramai riconosciuto a quanto sembra anche da note interne della casa, mi chiedevo come fosse possibile cercare di arginare il difetto e allungare la vita al motore...un buon olio motore ed intervalli di manutenzione più ravvicinati sicuramente potrebbero aiutare, ma dando un occhiata su internet mi sono imbattuto in quello che almeno dalla pubblicità sembrerebbe un prodotto grandioso, in particolare è un liquido refrigerante per auto sportive o cmq spinte che non contiene acqua e che permette di raggiungere punti di ebollizione superiori garantendo una maggiore cura del motore ed evitando surriscaldamenti, oltre che fenomeni di cavitazione, corrosione e via discorrendo...
Il prodotto associato alla Renox (la stessa del royal purple) è marchiato EVANS e si chiama power cool 180°. Preferisco non inserire link ma se cercate su internet oltre alle caratteristiche, alle schede tecniche e ad un video prova si trova tutto. Il prezzo è elevato 5 lt stiamo sulle 90/100 euro. Voi cosa ne pensate? e conoscete per caso prodotti analoghi, magari a prezzi più accessibili?
 
Avevo visto tempo fa questo prodotto, lo hanno messo nell’impianto di un’auto nella trasmissione “affari a 4 ruote”.
Non saprei se con tale liquido si evita il problema, quello che so per certo è che è sempre il secondo cilindro a cedere (lato distribuzione) e che su alcuni forum si parla di una concausa, e cioè della pompa dell’acqua che cede e di conseguenza oltre alla perdita a quanto pare non garantisce il corretto afflusso di liquido nella testa! Probabilmente in caso di livello basso (pompa che “perde”) il liquido non arriva in alcuni punti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Avevo visto tempo fa questo prodotto, lo hanno messo nell’impianto di un’auto nella trasmissione “affari a 4 ruote”.
Non saprei se con tale liquido si evita il problema, quello che so per certo è che è sempre il secondo cilindro a cedere (lato distribuzione) e che su alcuni forum si parla di una concausa, e cioè della pompa dell’acqua che cede e di conseguenza oltre alla perdita a quanto pare non garantisce il corretto afflusso di liquido nella testa! Probabilmente in caso di livello basso (pompa che “perde”) il liquido non arriva in alcuni punti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Interessante, certo magari non evita il problema ma potrebbe se la propaganda dici il vero, quanto meno allungare un pò la vita al motore. sinceramente però non sò se il prezzo valga la candela. Ieri cercando ulteriormente ho visto che ci sono altre case famose tipo motul, febi, shell ed anche la più popolare arexons che producono liquidi per radiatore di una certa qualità. In particolare il motul mi sembra interessante ma sinceramente non saprei quale mettere se l' Inugel g13 ultra o l' inugel optimal ultra.
 
Indietro
Alto