Acquisto Corolla touring sport 2019

roch75

TCI Advanced Member
Registrato
2 Luglio 2019
Messaggi
139
Località
Lonate Pozzolo
Ciao a tutti, sono 3 settimane che ho ordinato la Toyota Corolla ts 1.8 active, era un ordine già effettuato dal concessionario. In queste settimane ho notato circolando nella mia zona e nei comuni limitrofi, che non se ne vede nemmeno una in circolazione. Secondo voi hanno problemi o ritardi di produzione? Lo chiedo perché trattandosi di un auto che era già stata ordinata all'inizio di giugno dal concessionario mi sembra strano che ad oggi non sia ancora disponibile order tracking number. Resto in attesa di vostri pareri/commenti, grazie
 
Non credo che ci siano problemi particolari, onestamente; semplicemente è un modello recente e non economicissimo, ma dalle mie parti cominciano a vedersene diverse. Per lo più le Touring Sport sono taxi, mentre girano anche un paio in versione hatchback.
 
Non credo che ci siano problemi particolari, onestamente; semplicemente è un modello recente e non economicissimo, ma dalle mie parti cominciano a vedersene diverse. Per lo più le Touring Sport sono taxi, mentre girano anche un paio in versione hatchback.
Sul punto di vista economico, più o meno è come le concorrenti. Chiedevo se ci sono problemi perché anche il concessionario su questo ordine "multiplo", ovvero ha ordinato circa 30 corolla all'inizio di giugno, e ad oggi non vede una data presunta di consegna. A me sul contratto ha scritto 31 ottobre, probabilmente per una sua sicurezza, ma mi domandavo, non vedendone nella mia zona, il perché di questa lunga attesa... Grazie comunque delle risposte
 
Calcolando poi che questo stabilimento nel 2016 produceva 20 auto all'ora e non era a massimo regime
 
ps: in un altro forum un utente mi ha risposto che trattandosi di un ordine multiplo probabilmente mi daranno l'order tracking number quando toyota italia associa il vin a me, solitamente circa un mese dall'ordine. Aspettiamo e vediamo...
 
Ciao, tranquillo è tutto in ritardo..le prime che vedi in giro sono state ordinate a Marzo...io la mia la ho ordinata a fine aprile e mi hanno detto che era un pronto consegna quindi a fine giugno arrivava...invece mi hanno chiamato stamattina che è prevista per metà agosto..
 
Io la mia l'ho ordinata il 30 aprile (era in preordine del concessionario) e ritirata il 28 maggio con qualche giorno di ritardo a causa della mancanza della centralina per i sensori di parcheggio, ma l'auto era arrivata il 21 maggio esattamente come previsto dal concessionario. Nel contratto il concessionario si era riservato comunque di consegnarmela entro il 30 giugno (ho immaginato che in ogni contratto si riservino tutto il mese successivo rispetto a quello della data prevista di arrivo).

Ad ogni modo, a me il concessionario sapeva dire con precisione quando sarebbe arrivato ciascuno dei modelli disponibili in pre-ordine (mi aveva proprio fatto vedere lo schermo in cui si vedeva riportata la data di arrivo di ciascun veicolo). Se anche il tracking non è disponibile, mi attenderei che loro abbiano qualche evidenza in più.
 
Io la mia l'ho ordinata il 30 aprile (era in preordine del concessionario) e ritirata il 28 maggio con qualche giorno di ritardo a causa della mancanza della centralina per i sensori di parcheggio, ma l'auto era arrivata il 21 maggio esattamente come previsto dal concessionario. Nel contratto il concessionario si era riservato comunque di consegnarmela entro il 30 giugno (ho immaginato che in ogni contratto si riservino tutto il mese successivo rispetto a quello della data prevista di arrivo).

Ad ogni modo, a me il concessionario sapeva dire con precisione quando sarebbe arrivato ciascuno dei modelli disponibili in pre-ordine (mi aveva proprio fatto vedere lo schermo in cui si vedeva riportata la data di arrivo di ciascun veicolo). Se anche il tracking non è disponibile, mi attenderei che loro abbiano qualche evidenza in più.
A me invece il 22 giugno mi ha fatto vedere il monitor e la data non c’era. Aspetto settimana prossima e poi provo a richiamare Toyota
 
Ciao, tranquillo è tutto in ritardo..le prime che vedi in giro sono state ordinate a Marzo...io la mia la ho ordinata a fine aprile e mi hanno detto che era un pronto consegna quindi a fine giugno arrivava...invece mi hanno chiamato stamattina che è prevista per metà agosto..
Strano, mi sa che non era pronta consegna!
 
Strano, mi sa che non era pronta consegna!
Mi ha fatto lo sconto di 1000 euro perché era un pronta consegna..1000 li ho risparmiati però il ritardo lo concepisco ma da fine giugno a fine agosto ci sono 2 mesi di ritardo...mi pare strano..beh, mi farò regalare il navigatore e magari tappetini in gomma.
E cmq non ho fatto richieste strane o aggiunta di optional particolari..ho preso la Style nero metallizzato e aggiunto solo sensori posteriori.
 
Ultima modifica:
Io la mia l'ho ordinata il 30 aprile (era in preordine del concessionario) e ritirata il 28 maggio con qualche giorno di ritardo a causa della mancanza della centralina per i sensori di parcheggio, ma l'auto era arrivata il 21 maggio esattamente come previsto dal concessionario. Nel contratto il concessionario si era riservato comunque di consegnarmela entro il 30 giugno (ho immaginato che in ogni contratto si riservino tutto il mese successivo rispetto a quello della data prevista di arrivo).

Ad ogni modo, a me il concessionario sapeva dire con precisione quando sarebbe arrivato ciascuno dei modelli disponibili in pre-ordine (mi aveva proprio fatto vedere lo schermo in cui si vedeva riportata la data di arrivo di ciascun veicolo). Se anche il tracking non è disponibile, mi attenderei che loro abbiano qualche evidenza in più.
Che modello e colore hai preso?
 
Ritirata ieri (TS 2.0 Style), ma quando ho firmato il contratto (metà maggio) era fortunatamente nella lista di quelle già ordinate dalla concessionaria.

Ciao
Marco
 
Complimenti...proprio bella

Grazie! Il colore è stata una sorpresa / una fortuna: ho dovuto prenderlo "a scatola chiusa" (o così, o aspettavo tre mesi) e non ne avevano uno visibile in concessionario, ma di persona poi si è rivelato la giusta via di mezzo tra elegante e un po' più particolare / "sportivo".
In particolare mi pare stia bene col tetto panoramico, che esternamente è nero.

per curiosità quanto ti ha fatto pagare aggiunta sensori posteriori?
Grazie mille

Come da listino, ahimè; se non erro sono 400 euro per quelli posteriori e altrettanti per gli anteriori.
 
Ritirata ieri (TS 2.0 Style), ma quando ho firmato il contratto (metà maggio) era fortunatamente nella lista di quelle già ordinate dalla concessionaria.

Ciao
Marco
Grazie, anche la mia era nella lista di quelle ordinate dal concessionario, allora spero che arrivi ad agosto, ordinata a metà giugno...
 
Indietro
Alto