Corolla my2019 capacità serbatoio e autonomia

Marcol

TCI Member
Piaciuto
9
Secondo me vi fate troppo problemi, guidate normalmente senza farvi problemi.
Certo evitate accelerate proprio al massimo e cercate di frenare dolcemente ma non fatevi menate sul veleggiamento e il partire solo in elettrico.
Io guido normalmente, anzi ogni tanto schiaccio pure abbastanza e il consumo peggiore che ho mai avuto è 5.0 l/100km quindi 20km/l.
Ripeto la mia è il modello che consuma meno in assoluto, il 1.8 active (che ha pneumatici da 205 mentre le altre 225 e un po' fanno) ma fate dei consumi un po' tanto altini.

Piaciuto
0
Io per lavoro faccio quasi 50km al giorno di superstrada, i restanti 15/20 sono misto urbano extraurbano all'andata in discesa al ritorno in salita. Secondo voi vale la pena acquistare un ibrido? Il metano purtroppo oggi è disponibile su solo 3 case automobilistiche.

Piaciuto
13
Io per lavoro faccio quasi 50km al giorno di superstrada, i restanti 15/20 sono misto urbano extraurbano all'andata in discesa al ritorno in salita. Secondo voi vale la pena acquistare un ibrido? Il metano purtroppo oggi è disponibile su solo 3 case automobilistiche.
Stiamo andando OT in parecchi messaggi. Qui stiamo cercando di capire la capacità del serbatoio che dà la riserva quando in realtà ci sono ancora 7-8 litri. Se volete parlare di consumi c'è un altro thread apposito, appena lo trovo ve lo linko.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Marcol

TCI Member
Piaciuto
9
Un ibrido (toyota e pochi altri non implementazioni mild semi inutili di altre case) consumi più o meno come un diesel di pari potenza sui percorsi autostradali e molto molto meno in urbano ed extraurbano.
Dipende quali alternative ti poni.
Il metano è rognoso per via dei pochi modelli, pochi distributori (me se ne hai uno vicino a te va bene), costi di manutenzione e tempi di rifornimento.

Alto