Articoli tecnici Corolla MY20

Devo controllare meglio perché ho guardato proprio un attimo.
Cmq, installato android auto sul cellulare, collegato alla usb dell'auto, quello che mi ricordo di sicuro c'era Google Maps, Spotify, ho visto l'icona di Telegram, e mentre smanettavo mi sono arrivati anche dei messaggi di whatsapp, che ho prontamente disattivato perché non li voglio.

Appena riesco magari faccio una foto e la posto.

Mi sembrano già "anche troppi" questi, cosa altro ci potrebbe essere di utile? Per caso si possono anche installare altre app?
 
Nella seconda metà di gennaio dovrebbe arrivare anche la mia di Corolla MY20, così capirò se ho fatto bene o male a spendere 600 euro in più per la "smartphone integration"..

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Ciao ho acquistato la Corolla ST Style 1.8 my20 a fine febbraio e lo smatphone integration era compreso nel prezzo.
L'unico neo negativo che riscontro sulla corolla è la vernice, se ti appoggi sulla carrozzeria hai buone possibilità di sverniciarla, (già successo), ha uno spessore micrometrico, sembra un velo di celophan, per il resto sembra tutto ok, ho rinunciato al navigatore perchè oltre allo smartphone che si puà collegare ho anche un Garmin che fa miracoli e gli aggiornamenti sono a vita.
 
Ciao ho acquistato la Corolla ST Style 1.8 my20 a fine febbraio e lo smatphone integration era compreso nel prezzo.
L'unico neo negativo che riscontro sulla corolla è la vernice, se ti appoggi sulla carrozzeria hai buone possibilità di sverniciarla, (già successo), ha uno spessore micrometrico, sembra un velo di celophan, per il resto sembra tutto ok, ho rinunciato al navigatore perchè oltre allo smartphone che si puà collegare ho anche un Garmin che fa miracoli e gli aggiornamenti sono a vita.
Ma in che senso si svernicia? Io ho notato che dopo l'autolavaggio ne è uscita bella segnata....era molto sporca e è un colore delicato per l'amor del cielo ma ci sono rimasto un po cosi effettivamente
 
Ma in che senso si svernicia? Io ho notato che dopo l'autolavaggio ne è uscita bella segnata....era molto sporca e è un colore delicato per l'amor del cielo ma ci sono rimasto un po cosi effettivamente
Avevo la Peugeot bianca, per scoprire il nero della plastica dovevo strusciare con una bella pressione, la corolla si è appena poggiata ad una smart con delicatezza ed è andata via la vernice bianca del paraurti, toccata con delicatezza la vernice si è spellata facendo emergere il nero.
Evidentemente non ho i sensori anteriori.
 
Avevo la Peugeot bianca, per scoprire il nero della plastica dovevo strusciare con una bella pressione, la corolla si è appena poggiata ad una smart con delicatezza ed è andata via la vernice bianca del paraurti, toccata con delicatezza la vernice si è spellata facendo emergere il nero.
Evidentemente non ho i sensori anteriori.
Addirittura... A un mio collega con il qasqai per una cosa simile hanno riverniciato il paraurti perchè considerato difettoso...
 
Non pretendo questo ma comunque appena sarà possibile andare in concessionaria chiedo info e se lo hanno uno stick per fare eventuali piccole correzioni, ho anche una suzuki ignis 2020, al semaforo mi hanno leggermente tamponato ma la macchina non de n'è accorta, neanche un graffio...........è chiaro che se la macchina deve essere concorrenziale da qualche parte devono risparmiare.
Comunque la macchina mi piace, il famoso effetto scooter è presente solo se si accelera velocemente altrimenti è una favola.
Peccato che due giorni doo l'acquisto abbiamo attuato le restrizioni, ora dorme in garage e non ho avuto tempo di imparare tutte le funzioni.
 
Ma in che senso si svernicia? Io ho notato che dopo l'autolavaggio ne è uscita bella segnata....era molto sporca e è un colore delicato per l'amor del cielo ma ci sono rimasto un po cosi effettivamente
Oddio con l'autolavaggio si è segnata la carrozzeria???
Avevano la carta vetrata nelle spazzole?
Scherzi a parte mi sembra strano, per ora non ho ancora avuto modo di portarla (1 mese di vita e 3 settimane praticamente ferma in garage) però mi sembra troppo delicata, quasi un difetto...
 
Oddio con l'autolavaggio si è segnata la carrozzeria???
Avevano la carta vetrata nelle spazzole?
Scherzi a parte mi sembra strano, per ora non ho ancora avuto modo di portarla (1 mese di vita e 3 settimane praticamente ferma in garage) però mi sembra troppo delicata, quasi un difetto...
Da quanto ho visto sul mio paraurti passando la mano si è spellata la vernice, questo solo dopo aver toccato...non urtato, una smart parcheggiata. Purtroppo il muso della macchina non si vede e se non ci sono i sensori è facile toccare.
 
Da quanto ho visto sul mio paraurti passando la mano si è spellata la vernice, questo solo dopo aver toccato...non urtato, una smart parcheggiata. Purtroppo il muso della macchina non si vede e se non ci sono i sensori è facile toccare.
I paraurti verniciati sono un po subdoli perchè se li schiacci loro poi tornano a posto ma la vernice si è separata dalla plastica e basta un niente poi per farla staccare...
 
I paraurti verniciati sono un po subdoli perchè se li schiacci loro poi tornano a posto ma la vernice si è separata dalla plastica e basta un niente poi per farla staccare...

Ma in questo caso non c'è stato l'urto, solo un lieve tocco, con l'auto precedente ho strusciato molte volte il muretto di casa per accostarmi il più possibile, il nero della plastica esce fuori solo quando succede in modo marcato e lo specchietto si gira......Con uno stick di tinta originale (10 euro) ho sempre nascosto queste rigature, speriamo siano disponibili anche in Toyota.
 
Oddio con l'autolavaggio si è segnata la carrozzeria???
Avevano la carta vetrata nelle spazzole?
Scherzi a parte mi sembra strano, per ora non ho ancora avuto modo di portarla (1 mese di vita e 3 settimane praticamente ferma in garage) però mi sembra troppo delicata, quasi un difetto...
Si, non ho capito se era dovuto al tanto sporco che c'era sopra perchè ero stato in montagna o proprio le spazzole
 
Qualcuno ha idea se ci sono particolari accortezze da usare per togliere l'etichetta del concessionario appiccicata dietro, sopra le scritte metalliche?

Per evitare che vi rimangano pezzi di colla, si può ad esempio scaldare POCO con un phoon l'etichetta e quindi procedere con la rimozione?
 
Qualcuno ha idea se ci sono particolari accortezze da usare per togliere l'etichetta del concessionario appiccicata dietro, sopra le scritte metalliche?

Per evitare che vi rimangano pezzi di colla, si può ad esempio scaldare POCO con un phoon l'etichetta e quindi procedere con la rimozione?
Non so il tipo di etichetta ma comunque con un phon per capelli puoi scaldarla tranquillamente, non rovini l'etichetta ne la carrozzeria, i phon dei carrozzieri raggiungono temperature ben più alte

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Non so il tipo di etichetta ma comunque con un phon per capelli puoi scaldarla tranquillamente, non rovini l'etichetta ne la carrozzeria, i phon dei carrozzieri raggiungono temperature ben più alte

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
L'etichetta è la classica pubblicità del concessionario, il suo nome messo solitamente sopra la scritta "Corolla" o "Hybrid"
 
L'etichetta è la classica pubblicità del concessionario, il suo nome messo solitamente sopra la scritta "Corolla" o "Hybrid"
Io avevo espressamente richiesto che non mi attaccassero nessun adesivo..si si tranquillo....quando l ho ritirata avevano messo quello del concessionario sulla carrozzeria,quello sul lunotto della garanzia e il solito nel porta targa,tempo di arrivare a casa ho eliminato tutto anche il pezzo del portatarga con il nome del concessionario,non li sopporto proprio.
Comunque io non avevo nenache scaldato l ho staccato a mano però era Luglio faceva caldo già di suo.
 
Io avevo espressamente richiesto che non mi attaccassero nessun adesivo..si si tranquillo....quando l ho ritirata avevano messo quello del concessionario sulla carrozzeria,quello sul lunotto della garanzia e il solito nel porta targa,tempo di arrivare a casa ho eliminato tutto anche il pezzo del portatarga con il nome del concessionario,non li sopporto proprio.
Comunque io non avevo nenache scaldato l ho staccato a mano però era Luglio faceva caldo già di suo.
Eh l'avevo chiesto anche io espressamente... Ma come te hanno fatto finta di nulla... Domani se riesco ci provo, almeno ho la scusa per starle un po' vicino e toccarla, visto la sto usando una volta a settimana per andare al supermercato (andata e ritorno 2 km)!
 
Eh l'avevo chiesto anche io espressamente... Ma come te hanno fatto finta di nulla... Domani se riesco ci provo, almeno ho la scusa per starle un po' vicino e toccarla, visto la sto usando una volta a settimana per andare al supermercato (andata e ritorno 2 km)!
:biggrin: Ti capisco,quando porto fuori il cane passo davanti al box e gli faccio ciao ciao con la manina :biggrin:
 
:biggrin: Ti capisco,quando porto fuori il cane passo davanti al box e gli faccio ciao ciao con la manina :biggrin:
salve,
gli adesivi li ho staccati senza problemi, ho una rabbia.......con la my20 TS ci ho fatto la bellezza di poco meno 40 Km poi è andata in quarantena, non ho fatto in tempo a consumare benzina sono due mesi che dorme in garage.
Speriamo finisca presto questa tragedia...... buona settimana
 
Li ho tolti anche io senza problemi: per non sbagliare con il phoon ha prima scaldato gli adesivi, non so se effettivamente abbi servito o meno, però sono venuti via facilmente.
Auto con un mese, fatto circa 450 km nella settimana, ora fa circa 3 km/settimana per il ritiro spesa!

In questo periodo sono ben altre le cose importanti, ci mancherebbe!
Però sognarla da un anno e mezzo e finalmente arrivata non poterla usare...
 
Indietro
Alto