Info Corolla MY 2019: la vettura è equipaggiata con un sistema di allarme integrato?

LC74

TCI Advanced Member
Registrato
21 Luglio 2019
Messaggi
421
Età
50
Località
Bari
Ciao a tutti,

qualche settimana fa, un utente del forum riportava di avere noie con il sistema di allarme della sua Corolla (credo fosse una Active, al massimo una Style), tanto da doverla portare in assistenza per risolvere un problema di attivazioni spontanee.

La cosa è sembrata strana perché in nessun documento Toyota si fa menzione dell'antifurto, al netto del Manuale Utente (OM12L39L.pdf, da pag. 107 a pag. 111).

Oggi ho effettuato tutte le prove utili ad innescare l'attivazione del sistema di allarme, in maniera infruttuosa. Ho inoltre notato che nella mia vettura manca il sensore volumetrico, di norma posizionato sul cielo della vettura poco dietro la plafoniera luci.

Qualcuno di voi dispone del sistema di allarme sulla propria Corolla? Nelle vostre vetture è presente il sensore volumetrico (vedere immagine in basso)?

Grazie mille.

Posizione sensore volumetrico
1568752810782.png


Metodi di attivazione dell'allarme

1568752918463.png
1568752970571.png
 
UP.

Nessuno sa dirmi se, al momento dell'acquisto, gli è stato proposto di inserire come optional un sistema antifurto Toyota (quindi diverso da LoJack), o se invece trova il sensore volumetrico vicino la plafoniera?

Grazie.
 
Ultima modifica:
UP.

Nessuno sa dirmi se, al momento dell'acquisto, gli è stato proposto di inserire come optional un sistema antifurto Toyota (quindi diverso da LoJack), o se invece trova il sensore volumetrico vicino la plafoniera?

Grazie.
Ciao, io avevo chiesto se c'era come optional ed il mio venditore mi disse di no.. Difatti mi ha stupito la storia di quel utente che diceva che la sua auto suonava... Comunque dovrebbe esserci un sensore come pocanzi dicevi tu, vicino alla plafoniera
 
Ciao, io avevo chiesto se c'era come optional ed il mio venditore mi disse di no.. Difatti mi ha stupito la storia di quel utente che diceva che la sua auto suonava... Comunque dovrebbe esserci un sensore come pocanzi dicevi tu, vicino alla plafoniera

Anche io mi sono stupito... Voglio dire, un allarme che suona non è un'opinione né soggetto a sviste, come potrebbe esserlo una lucina d'ambiente. L'unica possibilità è che il concessionario gli abbia installato un sistema di terze parti, magari senza specificarglielo.

Se ritrovo il post, provo a contattare direttamente l'utente del forum che scrisse dell'allarme.
 
Già gli avevo chiesto io nel post, ma senza riscontro...

Credo di aver risolto l'arcano. Ieri sono stato in concessionaria per altre questioni e il venditore (davvero un sant'uomo) mi ha detto che è possibile installare un sistema di allarme con sensore volumetrico; tuttavia, il sistema in questione non è quello indicato nel primo messaggio di questo thread ma un kit post-vendita meno integrato dell'allarme 'nativo'. L'allarme 'nativo' non è distribuito in Italia al pari delle sospensioni adattive (follia pura, secondo me, visto il tasso di furti d'auto nel nostro Paese) e per questo non rientra nell'elenco degli optional presenti a configuratore.

Praticamente, fra i due sistemi corre la stessa differenza che corre fra il kit sensori di parcheggio installato ex-post sulla Style (i quali offrono niente di più oltre al bip-bip che aumenta di frequenza all'approssimarsi dell'ostacolo) e quello installato in fabbrica sulla Lounge (che, oltre all'allarme sonoro, offre anche l'indicazione visiva della distanza e il sistema di parcheggio assistito S-IPA). Oltretutto, nel sistema nativo, il sensore volumetrico è disinseribile lasciando attiva la protezione perimetrale, mentre nel kit disponibile in post-vendita mi sembra di capire che questo non sia possibile.

E' un gran peccato che abbiano deciso di non inserirlo negli allestimenti per l'Italia.
 
Ciao,
difatti io che lo volevo far mettere come optional non è stato possibile, pazienza ci attrezzeremo diversamente.
 
Indietro
Alto