corolla 1.4 d4dmmt vs astra 1.6 easytronic

andre46

TCI Member
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
32
Località
prov mi
ciao a tutti! vorrei un vostro parere confrontando queste due auto (come da oggetto) corolla 1.4 d-4d mmt e nuova astra 1.6 easytronic.
dopo aver scartato numerose vetture sono arrivato allo scontro finale tra queste due.
è ovviamente intuibile che sto cercando vetture con cambio auto e sequenziale di medio bassa cubatura (preferirei un td) ma i consumi di un 1.6 benzina li reggo..(cerco un auto che sostituisca una volvo 850 t5.. quindi ce ne sono molte che consumano mooolto meno...)
le ho provate tutte e due ma vorrei sapere cosa ne pensate.. e cosa mi consigliate (rimanendo imparziali) anche se già  da parte mia l'ago della bilancia pende dalla parte della corolla.. sfogatevi! grazie a tutti
 
è dura chiedere consigli a dei felici possessori di corolla...
cosa vuoi che ti dica il cambio non lo conosco , ma visto il successo che ha riscontrato penso sia buono....per il resto buonissima qualità  a prezzi accessibili e per i consumi (io ho il d4d pre facelift) credo che come toyota non ce ne siano....
come dice oriano ferrari......viva la toyota..... :63:
 
dio.. io ho la corolla da una settimana e mi trovo benissimo.. la mmt, perchè cercavo un diesel col cambio automatico.. però l'astra ha veramente una bella linea, più aggressiva, sportiva,accattivante.. non l'ho giìuidata però quindi il mio commento si ferma solo all'estetica, che poi non è la cosa principale nella scelta di un'auto..
 
spanoz ha scritto:
.. non l'ho giìuidata però quindi il mio commento si ferma solo all'estetica, che poi non è la cosa principale nella scelta di un'auto..

E sbagli. Senza offesa naturalmente :wink_smil
Oltre all'estetrica bisognerebbe guardare anche il confort, il livello delle finiture, i materiali utilizzati, la sicurezza attiva e passiva, i crash test (che pochissimi guardano).
Se dovevo guardare solo l'estetica al momento dell'acquisto ero indeciso anche sulla 147. Peccato che in caso d incidente frontale i montati cedono e il tetto t crolla sulla testa :tongue:h34r:
 
andre46 ha scritto:
ciao a tutti! vorrei un vostro parere confrontando queste due auto (come da oggetto) corolla 1.4 d-4d mmt e nuova astra 1.6 easytronic.
dopo aver scartato numerose vetture sono arrivato allo scontro finale tra queste due.
è ovviamente intuibile che sto cercando vetture con cambio auto e sequenziale di medio bassa cubatura (preferirei un td) ma i consumi di un 1.6 benzina li reggo..(cerco un auto che sostituisca una volvo 850 t5.. quindi ce ne sono molte che consumano mooolto meno...)
le ho provate tutte e due ma vorrei sapere cosa ne pensate.. e cosa mi consigliate (rimanendo imparziali) anche se già  da parte mia l'ago della bilancia pende dalla parte della corolla.. sfogatevi! grazie a tutti


La corolla ha dalla sua la qualità  e la garanzia, e inoltre il prezzo a parità  di accessori è più competitivo, l'astra ha forse una linea pou' sportiva, anche se all'interno, personalmente, mi delude la strumentazione priva persino del termometro dell'acqua ! :77:
forse l'astra ti permette una guida meno confortevole ma più sportiva, ma questo potrai confermarcelo tu dato che le hai provate tutte 2 ! :wink_smil
 
per just do it

io non mi sono offeso, ma tu hai letto bene quello che ho scritto? è lo stesso che sostieni tu.. l'hai anche evidenziato e ricopiato..


"il mio commento si ferma solo all'estetica, che poi non è la cosa principale nella scelta di un'auto.."


penso che l'italiano sia corretto.. senza offesa naturalmente.. :mf_boff:
 
Indietro
Alto