Corolla 1.4 D-4D vs concorrenti

ciquta ha scritto:
Sono al 1000% d'accordo con te: a me del giudizio dell'idiota medio nn mi frega una cippa, anzi ci godo di + ad approfittare di questa situzione, però dal canto loro i concessionari toyota nn fanno proprio nulla per far cambiare idea la gente: i tempi di consegna, la povertà  delle soluzioni, etc... sono esattamente quelli propri dei luoghi comuni.

Io il markio lo conosco e non lo sottovaluto, ma se mi faccio i conti in tasca vedo che toyota non conviene, e alla fine quello a cui devo badare è proprio questo. :cray:

:no: Mi sa che hai capito proprio male:1)La Toyota ha un modulo contrattuale che si chiama "contratto certo",privo di clausole vessatorie e in cui si impegnano a consegnare l'auto in 30gg,altrimenti auto sostitutiva.A me l'hanno consegnata in 10gg circa.2)Gli altri concessionari ti fanno pagare(o almeno ci provano SEMPRE)gli accessori già  montati di serie sull'aut:o-o:ppure se ne sbattono dei prezzi che tu vedi sulle riviste e fanno il prezzo che vogliono loro.3)Con Toyota hai 5 anni di garanzia.4)Se vai alla Toyota ti fanno provare tranquillamente le auto.Ecc ecc ecc..Presso le concessionarie genovesi di altre case automobilistiche,non ho riscontrato la stessa gentilezza e disponibilità .Fai una cosa,comprati la nuova Focus e poi dopo aver fatto il primo tagliando fammi sapere quanto è conveniente...Io personalmente,con i soldi dei tagliandi che ho lasciato alla Ford,mi sarei potuto comprare una Porsche.Facci sapere... :smile:
 
ToyZena ha scritto:
:no: Mi sa che hai capito proprio male:1)La Toyota ha un modulo contrattuale che si chiama "contratto certo",privo di clausole vessatorie e in cui si impegnano a consegnare l'auto in 30gg,altrimenti auto sostitutiva.A me l'hanno consegnata in 10gg circa.2)Gli altri concessionari ti fanno pagare(o almeno ci provano SEMPRE)gli accessori già  montati di serie sull'aut:o-o:ppure se ne sbattono dei prezzi che tu vedi sulle riviste e fanno il prezzo che vogliono loro.3)Con Toyota hai 5 anni di garanzia.4)Se vai alla Toyota ti fanno provare tranquillamente le auto.Ecc ecc ecc..Presso le concessionarie genovesi di altre case automobilistiche,non ho riscontrato la stessa gentilezza e disponibilità .Fai una cosa,comprati la nuova Focus e poi dopo aver fatto il primo tagliando fammi sapere quanto è conveniente...Io personalmente,con i soldi dei tagliandi che ho lasciato alla Ford,mi sarei potuto comprare una Porsche.Facci sapere... :smile:

Ribadisco che io non ho nulla contro la toyota, anzi sto cercando come detto sopra tutti i modi per acquistarne una a condizioni decenti, ma come detto sono i concessionari che non mi (e si) aiutano.
Non sto offendendo la toyota, tutt'altro... :shifty:

1) Non credo di aver capito male: sono entrato in concessionaria x vedere una corolla e la PRIMA cosa che mi hanno detto in 2 appena hanno sentito nominare corolla è stato: "Attento però che dovrai aspettare 120/150gg x averla", e non credo che se lo siano inventato per autoostacolarsi nella vendita. Anche Aladar sta aspettando da mesi, quindi se anche ho capito male non sono il solo.
Questo è un grosso problema, perkè al di là  dell'estenuante attesa, come faccio a ordinarla se prima non so di poter piazzare la mia auto ad un'altro privato? E se anche trovassi il modo di piazzarla per usufruire di un minimo di sconto dalla toyota, come glielo spiego a quello ke me la vuole comprare ke deve aspettare 4/5 mesi?!? Io fossi in lui o pretenderei un maxi-sconto o me ne andrei subito a cercare un'altra.

2) e 4) Allora sono vere le maldicenze sui Genovesi!!! :laughing1 :biggrin2: :dev:
A me (Modena) le hanno fatte provare tutte, a volte persino non su mia richiesta (mazda e citroen), ma rimango convinto che dipenda più dalle persone che ci lavorano che dalla bandiera della casa madre che garrisce fuori dai capannoni, infatti quelli della toyota sono stati i meno disponibili tra quelli che ho visitato.

3) Attenzione, non sono 5 anni: sono 5anni O 160mila km (ke x me significa meno di 3 anni), mentre per mazda3 offrono anche 5anni a km illimitati!!!
Per ottenere la garanzia Toyota inoltre devo revisionare ogni 15000 massimo (ke x me significa spendere un giorno di ferie ogni 2 mesi solo x la revisione dell'auto), mentre per quasi tutte le altre la revisione è fissata con scadenze maggiori (e quindi anche spese minori e minori sbattimenti).

P.S. Scherzavo sui genovesi eh! :wink_smil
 
ciquta ha scritto:
Ribadisco che io non ho nulla contro la toyota, anzi sto cercando come detto sopra tutti i modi per acquistarne una a condizioni decenti, ma come detto sono i concessionari che non mi (e si) aiutano.
Non sto offendendo la toyota, tutt'altro... :shifty:

1) Non credo di aver capito male: sono entrato in concessionaria x vedere una corolla e la PRIMA cosa che mi hanno detto in 2 appena hanno sentito nominare corolla è stato: "Attento però che dovrai aspettare 120/150gg x averla", e non credo che se lo siano inventato per autoostacolarsi nella vendita. Anche Aladar sta aspettando da mesi, quindi se anche ho capito male non sono il solo.
Questo è un grosso problema, perkè al di là  dell'estenuante attesa, come faccio a ordinarla se prima non so di poter piazzare la mia auto ad un'altro privato? E se anche trovassi il modo di piazzarla per usufruire di un minimo di sconto dalla toyota, come glielo spiego a quello ke me la vuole comprare ke deve aspettare 4/5 mesi?!? Io fossi in lui o pretenderei un maxi-sconto o me ne andrei subito a cercare un'altra.

2) e 4) Allora sono vere le maldicenze sui Genovesi!!! :laughing1 :biggrin2: :dev:
A me (Modena) le hanno fatte provare tutte, a volte persino non su mia richiesta (mazda e citroen), ma rimango convinto che dipenda più dalle persone che ci lavorano che dalla bandiera della casa madre che garrisce fuori dai capannoni, infatti quelli della toyota sono stati i meno disponibili tra quelli che ho visitato.

3) Attenzione, non sono 5 anni: sono 5anni O 160mila km (ke x me significa meno di 3 anni), mentre per mazda3 offrono anche 5anni a km illimitati!!!
Per ottenere la garanzia Toyota inoltre devo revisionare ogni 15000 massimo (ke x me significa spendere un giorno di ferie ogni 2 mesi solo x la revisione dell'auto), mentre per quasi tutte le altre la revisione è fissata con scadenze maggiori (e quindi anche spese minori e minori sbattimenti).

P.S. Scherzavo sui genovesi eh! :wink_smil

Ma scusa come è possibile che ti facciano aspettare cosi tanto?Ma sono fuori?
A me l'hanno data in circa 10 giorni e proprio quella che dicevo io!Sono basito.. :77: Lo so che dicono certe cose sui genovesi...ma in verità  siamo dei signori,è solo che prima di comprare facciamo qualche indagine di mercato...Per il resto,non so,vai di Mazda 3 a sto punto,è bella...però non mi convincono i consumi,ma se dici che ti danno sta mega garanzia vai tranquillo... :wink_smil :63:
 
Se Hai Un Usato Da Dar Dentro, Nel Contratto Ti Fai Mettere Le Due Opzioni. Io Ho Fatto Cosi'. 2 Cifre Sul Contratto: Una Se Glielo Dai Dentro, Una Se Riesci A Venderlo Da Solo. (visto Che L'ho Dovuta Aspettare Tre Mesi E Mezzo). Se Per Caso Vendevo La Mia Presto, Mi Davano Una Sostitutiva Gratuita, Finche' Non Arrivava La Corolla. Cosa Che Pero' Non E' Successa, Perche' Non Ho Trovato Nessuno Interessato Al Mio Usato Purtropo.. Comunque E' Una Cosa Fattibile.
 
spanoz ha scritto:
Se Hai Un Usato Da Dar Dentro, Nel Contratto Ti Fai Mettere Le Due Opzioni. Io Ho Fatto Cosi'. 2 Cifre Sul Contratto: Una Se Glielo Dai Dentro, Una Se Riesci A Venderlo Da Solo. (visto Che L'ho Dovuta Aspettare Tre Mesi E Mezzo). Se Per Caso Vendevo La Mia Presto, Mi Davano Una Sostitutiva Gratuita, Finche' Non Arrivava La Corolla. Cosa Che Pero' Non E' Successa, Perche' Non Ho Trovato Nessuno Interessato Al Mio Usato Purtropo.. Comunque E' Una Cosa Fattibile.

Questa cosa è MOLTO interessante, ti ringrazio anche se sono molto dubbioso sul fatto che i tipi con cui ho parlato sarebbero disposti a fornirmi una sostitutiva gratuitamente per tutto quel tempo, comunque andrò a sentire... speriamo bene!!! :cool:

P.S: Ma hai un plug-in ke ti mette tutte le iniziali maiuscole!?!? :rm_shifty


@ToyZena:
Si la garanzia mazda è proprio quella, ma anche per i consumi preferisco tentare fino all'ultimo di accaparrarmi una corolla.
 
@ToyZena
per i tempi di consegna, da quel che ho capito, è un problema specifico della M-MT, che sembra abbia avuto un discreto successo :77:

Se ne parla più diffusamente qua
http://motori.virgilio.it/auto/visteeprovate/toyota_corolla_d-4d_m-mt_prova.html?tbk=85186
(scusate per il link ad un altro forum :blush: )

@ciquta
io in realtà  non sto aspettando da tantissimo, l'ho ordinata a metà  dicembre, però non so quando mi arriverà ...:no:

Ti confermo quanto detto da spanoz sul doppio prezzo, uno con ritiro dell'usato e uno senza, ma non sono informato sulla possibilità  dell'auto sostitutiva in caso di vendita a privato, perchè mi sembra che sul "contratto certo" l'auto sostitutiva non sia prevista in caso di ritiro dell'usato :vertag:

Ciao, Aladar ^_^
 
Ultima modifica:
Consiglio Urgente!

Ho forse trovato una offerta per una corolla, però devo chiedervi un consiglio perkè sono totalmente incapace di valutare da solo:
http://www.autoscout24.it/ita/newcardetail.asp?ts=5188354&id=42496126
Che ve ne pare?!? Non riesco nemmeno a capire se si tratta del modello nuovo o meno... :mf_boff:
E' vicino a casa mia ma la posso andare a vedere solo sabato e devo decidere assolutamente entro lunedì.

Che faccio?!?!? :wacko:
 
ciquta ha scritto:
http://www.autoscout24.it/ita/newcardetail.asp?ts=5188354&id=42496126
Che ve ne pare?!? Non riesco nemmeno a capire se si tratta del modello nuovo o meno... :mf_boff:
E' vicino a casa mia ma la posso andare a vedere solo sabato e devo decidere assolutamente entro lunedì.

Che faccio?!?!? :wacko:

Sì, è il modello nuovo, ma con motore "vecchio", il 2000 cc, versione base direi (no sol pack).

Se non eri interessato al cambio robotizzato può andare, però tirerei un po' sul prezzo, mi sembrà  un po' alto... :shifty:
 
Ultima modifica:
Dalla foto direi trattarsi dell'ultimo modello (restilyng 2004), dalle caratteristiche direi sia senza il Sol Pack.
Per la quotazione il sito Toyota.it indica 17.500 per la macchina + 350 per il clima in offerta + 390 di metallizzato: Totale 18.240 euro.
Quattroruote indica 17.650 per la macchina + 900 di clima + 390 metallizzato: Totale 18.940.
Facci un poco di conti e di confronti. Come nota personale informati bene anche del costo dell'assicurazione perchè io col 2.0 diesel ho visto un discreto aumento rispetto al precedente 1.6 benzina (e credo di essere stato trattato bene perchè il mio assicuratore è anche mio cognato). La ho da un anno (vecchio modello con la calandra a nido d'ape) e ne sono contento, và  che è un orologio e, trattata bene, con consumi dai 15 - 16 km/l in città , agli anche 20 e oltre km/l su strada a 90 all'ora.
stefano
 
Eh si, in effetti come sconto considerando che è una semestrale non è il massimo... :shifty:

Mi sa che viste le offerte ricevute pernderò ancora una opel (astra), ma giuro sarà  l'ultima volta che rinuncio ad una toyota :cray:

Grazie
 
io andrei a darci un occhiata e vedrei di riuscire a tirare giù un pò il prezzo...
 
ciquta ha scritto:
Ribadisco che io non ho nulla contro la toyota, anzi sto cercando come detto sopra tutti i modi per acquistarne una a condizioni decenti, ma come detto sono i concessionari che non mi (e si) aiutano.
Non sto offendendo la toyota, tutt'altro... :shifty:

1) Non credo di aver capito male: sono entrato in concessionaria x vedere una corolla e la PRIMA cosa che mi hanno detto in 2 appena hanno sentito nominare corolla è stato: "Attento però che dovrai aspettare 120/150gg x averla", e non credo che se lo siano inventato per autoostacolarsi nella vendita. Anche Aladar sta aspettando da mesi, quindi se anche ho capito male non sono il solo.
Questo è un grosso problema, perkè al di là  dell'estenuante attesa, come faccio a ordinarla se prima non so di poter piazzare la mia auto ad un'altro privato? E se anche trovassi il modo di piazzarla per usufruire di un minimo di sconto dalla toyota, come glielo spiego a quello ke me la vuole comprare ke deve aspettare 4/5 mesi?!? Io fossi in lui o pretenderei un maxi-sconto o me ne andrei subito a cercare un'altra.

2) e 4) Allora sono vere le maldicenze sui Genovesi!!! :laughing1 :biggrin2: :dev:
A me (Modena) le hanno fatte provare tutte, a volte persino non su mia richiesta (mazda e citroen), ma rimango convinto che dipenda più dalle persone che ci lavorano che dalla bandiera della casa madre che garrisce fuori dai capannoni, infatti quelli della toyota sono stati i meno disponibili tra quelli che ho visitato.

3) Attenzione, non sono 5 anni: sono 5anni O 160mila km (ke x me significa meno di 3 anni), mentre per mazda3 offrono anche 5anni a km illimitati!!!
Per ottenere la garanzia Toyota inoltre devo revisionare ogni 15000 massimo (ke x me significa spendere un giorno di ferie ogni 2 mesi solo x la revisione dell'auto), mentre per quasi tutte le altre la revisione è fissata con scadenze maggiori (e quindi anche spese minori e minori sbattimenti).

P.S. Scherzavo sui genovesi eh! :wink_smil




:77: ma allora il buon prezzo di acquisto Ford , po i se lo riprendono coi tagliandi? pensavo che non fossero cari! esperinza personale? :blink:
 
Sono tornato dal concessionario e stavolta per una corolla hatchback 2.0 diesel + solpack nuova che ha già  in salone pronta consegna (senza quindi possibilità  di scegliere niente) mi fa 18500, con sconto di 1500 euracci.
Che dite, è una buona offerta? a me sembra di si, ma rimango indeciso solo perchè volevo la 1,4 che costa 1300 in meno, quindi è come se mi giocassi lo sconto... e in più rispetto ad una concorrente ho da sostenere la spesa del cambio di autoradio per portarla mp3... :wacko:
 
Indietro
Alto