CONTROLLATE TUBO GASOLIO E TURBINA Rav4 2016

Buongiorno ci vogliono 5 minuti per la sostituzione....il tempo di portarla è tutto normale....

Da quanto mi ha detto ieri il capofficina sembra che il tempo di sostituzione è di 1-1/2 o 2 perchè il tubo è tutto un pezzo ed è lungo circa un metro..... :rm_shifty
Non credo abbia motivi per mentire sui tempi di intervento perchè tanto è a loro carico....
 
Da quanto mi ha detto ieri il capofficina sembra che il tempo di sostituzione è di 1-1/2 o 2 perchè il tubo è tutto un pezzo ed è lungo circa un metro..... :rm_shifty
Non credo abbia motivi per mentire sui tempi di intervento perchè tanto è a loro carico....
Non è a loro carico. Tu non paghi nulla, ma la concessionaria viene rimborsata delle spese sostenute da TMI. quindi, maggiore è il tempo di manodopera, maggiore è il rimborso...
 
Non è a loro carico. Tu non paghi nulla, ma la concessionaria viene rimborsata delle spese sostenute da TMI. quindi, maggiore è il tempo di manodopera, maggiore è il rimborso...

Forse cè un problema : il tempo per la sostituzione lo decide Toyota come tutti i tempari dei tagliandi.
 
Forse cè un problema : il tempo per la sostituzione lo decide Toyota come tutti i tempari dei tagliandi.
Certo, ma io mi riferivo al fatto che la conc viene comunque pagata da TMI. In ogni caso, la tempistica per la sostituzione in garanzia viene decisa da TMI solo per le riparazioni per le quali è uscito un bollettino tecnico da parte di Toyota (e probabilmente è questo il caso). Ci sono altri casi in cui c'è la discrezionalità della concessionaria e successivamente una negoziazione tra conc e TMI.
 
Non è a loro carico. Tu non paghi nulla, ma la concessionaria viene rimborsata delle spese sostenute da TMI. quindi, maggiore è il tempo di manodopera, maggiore è il rimborso...

Beh.... se il problema è tutto qui....
Siccome il mio tempo vale molto di più basta che mi facciano firmare una ricevuta dove sottoscrivo che la durata dell'intervento è di 2 ore, per me non ci sono problemi.
A me l'unica cosa che interessa è avere l'auto efficiente e rimanere il meno possibile a bighellonare in concessionaria.
 
Tubo gasolio

Buongiorno a tutti, io possiedo una Rav 4 IV serie ed ho già cambiato 3 volte il tubo del gasolio e mi accingo ad una quarta volta. Dirò di più che questa mattina ad un mio collega, che ha una rav 4 anch'essi, gli ho raccordato dell'anomalia dopo di che abbiamo controllato la sua vettura riscontrando ha ime lo stesso problema. entrambi abbiamo il modello style 2.0 disel. ancora oggi una casa come TOYOTA nonha fatto fronte ad una soluzione definitiva. speriamo presto allora. un saluto a tutti.
 
Buongiorno a tutti, io possiedo una Rav 4 IV serie ed ho già cambiato 3 volte il tubo del gasolio e mi accingo ad una quarta volta. Dirò di più che questa mattina ad un mio collega, che ha una rav 4 anch'essi, gli ho raccordato dell'anomalia dopo di che abbiamo controllato la sua vettura riscontrando ha ime lo stesso problema. entrambi abbiamo il modello style 2.0 disel. ancora oggi una casa come TOYOTA nonha fatto fronte ad una soluzione definitiva. speriamo presto allora. un saluto a tutti.

Ormai Toyota non affronta più le cose preventivamente, ma reattivamente e pure a suon di incazzature.
Credo che non gliene frega più niente del podio dell'eccellenza, se questa ha un costo ed un prezzo.

Negli ultimi anni sto assistendo a questo.
Poi mi sbaglierò (lo spero)

E poi chissà... magari qualcosa di differente sta succedendo anche in Italia, dove la Toyota Italia...appunto...sta adoperando atteggiamenti da italiani (ndr)
:smile:
 
a febbraio hanno sostituito il tubo del gasolio incriminato dato che perdeva

è da una decina di giorni che sento puzza di gasolio, ho controllato ed il tubo nuovo perde

ho telefonato in Toyota e mi hanno detto di passare per farlo controllare, al massimo tengo duro 2000 km sino al tagliando dei 60000

mi sa che questa componentistica BMW non è proprio al livello di Toyota
 
Mi sa che se Toyota, anziché montare dei blasonati motori BMW, avesse scelto motori FIAT, era meglio…….. :blink:
Concordo in pieno ma mi viene una domanda....
Ma non è che alla fine i motori BMW avevano un prezzo superconveniente?
Alla fine tutti i dubbi sul fatto che in Toyota siano impazziti si chiarirebbero... hanno guardato il portafoglio.

Ho paura che non lo sapremo mai però.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Mi sa che se Toyota, anziché montare dei blasonati motori BMW, avesse scelto motori FIAT, era meglio…….. :blink:
È un tubo che perde non il motore! Fiat fa ottimi motori ma per ciò che penso io BMW è sempre BMW

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
È un tubo che perde non il motore! Fiat fa ottimi motori ma per ciò che penso io BMW è sempre BMW

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Be si è un tubo ma fa parte anch’esso della componentistica del motore!
Così come la catena di distribuzione, organo ancora oggi poco affidabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Già, dopo 3 o 4 modifiche non hanno ancora completamente risolto ed in ballo c’ è l’ intera integrità del motore!

Le BMW ora montano un motore completamente nuovo (e diverso) ma a Toyota hanno rifilato il vecchio!
 
Un manicotto rotto (e sottolineo uno) stastisticmente non vuol dire nulla (ma la bmw produce manicotti?).

Pure in F1 la Ferrari ha rotto un manicotto, quindi per analogia i motori Ferrari fanno c@g@re :biggrin2:
 
L'importante è che le cose si risolvano ma alla fine il motore N47 BMW sotto i rav non ha problemi. L'auto è formata da tantissimi componenti è difficile trovarne una senza nessun difetto o che non necessiti di qualche richiamo...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
L'importante è che le cose si risolvano ma alla fine il motore N47 BMW sotto i rav non ha problemi. L'auto è formata da tantissimi componenti è difficile trovarne una senza nessun difetto o che non necessiti di qualche richiamo...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sicuramente sul Rav non ha problemi, ma perché ad oggi non si è arrivati a chilometraggi importanti o perché è affidabile sul Rav?
Sulla verso che monta il 1,6 qualche catena è già saltata.....
Spero tanto non sia cagionevole anche quella del 2.0, ma le casistiche non lasciano spazio a tanti dubbi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto