Continuano i richiami

Sarò controcorrente, ma io, ogni volta che c'è un richiamo, mi sento tutelato.

Sarà che corrisponde alla mia natura di "eccesso di scrupolo" piuttosto che di pressappochismo.
 
L'articolo citato inizia così:

"Toyota Motor ha annunciato oggi che richiamerà oltre 1,7 milioni di veicoli nel mondo ... pregiudicando ulteriormente la reputazione della casa giapponese."
E' un'informazione corretta? E' l'opinione personale di chi ha scritto il testo?
Un comune lettore può pensare: tanti richiami uguale tanti difetti.
Conclusione. Ancora una volta i fatti non sono stati separati dalle opinioni.
 
Finirà quando torneranno a progettare le auto come facevano 15 anni fa quando parlavamo di affidabilità toyota.
Il grande vecchio ha licenziato mezzo managment, hanno detto che raddoppieranno i tempi di sviluppo dei nuovi progetti..
Se si lasciano in mano le auto ai contabili e ai risultati di bilancio continueremo con i richiami fino al 3100. Basta amministratori delegati a cui si danno stock options.. Dategli i premi sulla qualità e la difettosità del prodotto e spariscono i richiami in due settimane
 
L'articolo citato inizia così:

: tanti richiami uguale tanti difetti.


Beh su questo non ci piove.. :biggrin2: non fanno un richiamo per farti un salutino in concessionaria perchè non ti vedono da un po.. Per quello ci sono gli inviti alla presentazione di un nuovo modello.
 
Mi secca un pò il fatto che tutte le Case sono costrette a richiami, però la maggior parte passano in sordina mentre quelli di Toyota si presentano sempre con titoloni……..
Chissà perchè! :rm_shifty
 
Perchè da sempre toyota è sinonimo di qualità mentre un richiamo fiat è la norma:wink_smil
Il calo di qualità fa notizia..che poi lo si cavalchi per distruggere il marchio è cosa risaputa. Peccato che non ci riescano. Numeri alla mano... Certo che a toyota costava meno progettarle e testarle alla vecchia maniera che fare le toppe dopo...
 
Dovrebbero allora fare notizia anche i richiami delle tanto ammirate Case tedesche..... ed invece no! :thumbdown

Penso ad un mio amico che ha acquistato da un paio di anni la tanto celebrata Audi Q5, un 3.0 da ben 60.000 €.
Avvertiva all’ avantreno una certa vibrazione in frenata.
Portata all’ assistenza rispondevano picche, finchè non è apparso su Quattrorotelle un interessante articolo in proposito che spiegava il problema e comunicava l’ avvio di un richiamo.
Ha dovuto portare la rivista per farsi eseguire l’ intervento: sostituzione dei mozzi anteriori, ammortizzatori e dischi freno.
Ora l’ ha riportata all’ assistenza per il regolare tagliando:
gli hanno comunicato che deve lasciarla un paio di giorni perché è in corso un’ altra campagna di richiamo per la sostituzione della pompa di alta pressione del Common-Rail ……….

Voi ne avete saputo qualcosa? :rm_shifty
 
No :no:

Sarebbe per assurdo da segnalare questa cosa alle riviste specializzate..quattrorotelle in primis..sai che ridere :biggrin2: Come mai i richiami Toyota li sbattete in prima pagina (pure sul sito dell'Ansa) e quelli dell'Audi/Fiat ecc no?
 
Invidia ... gente ... è l'invidia di chi non ha una Toy :biggrin2:

Si è sempre saputo che la qualità Toyota è indiscussa, quanto capita qualcosina fa scalpore.
 
non sapete di altre case perchè non fanno i richiami....ma non li fanno non perchè non hanno problemi, ma solo perchè verrebbero sputt...e quindi come fanno? al primo tagliando ti dicono.." la deve lasciare di più perchè ecc... oppure non lo dicono affatto pur di non come detto prima sputt l'immagine!

ehh si ragazzi tutto nella norma..in Italia si può!
 
e guardacaso la notizia appare lo stesso giorno della notizia del primato mondiale......ma tu guarda il caso.......:biggrin2:
 
dai non fate gli ultras, fa notizia quando lo fa toyota perchè toyota era sinonimo di affidabilità..oggi che si sono allineati verso il basso facendo richiami che prima non erano nemmeno contemplati perchè l'auto usciva perfetta.. la notizia ci sta.
Che poi la gente compri ancora toyota anche dopo mille richiami lo hanno anche detto su 4r diverse volte. non c'è nessun complotto:wink_smil
 
.. la notizia ci sta.
Che poi la gente compri ancora toyota anche dopo mille richiami lo hanno anche detto su 4r diverse volte. non c'è nessun complotto:wink_smil

Mmmmmm, complotto è sicuramente una parola eccessiva, ma che certa stampa sia abilmente "pilotata" e molto poco imparziale mi sembra un fatto più che evidente! :rm_shifty
 
beh se fai della qualità e dell'affidabilità la tua bandiera e conquisti quote di mercato con quello è chiaro che appena toppi ti segano.. lo stesso vale per il lusso.. se mercedes fa le maniglie di plastica lo scrivono a caratteri cubitali.. come hanno fatto a suo tempo:wink_smil
 
dai non fate gli ultras, fa notizia quando lo fa toyota perchè toyota era sinonimo di affidabilità..oggi che si sono allineati verso il basso facendo richiami che prima non erano nemmeno contemplati perchè l'auto usciva perfetta.. la notizia ci sta.

seguendo questo tuo discorso non capisco come mai segnalano sempre i richiami toyota e non i richiami VW per esempio (visto che anche questa casa è abbastanza nota come affidabilità)

altra cosa poi..parlano di richiamo toyota, ma se ho ben capito qui in Italia devono essere richiamate solo alcune vetture Lexus:wacko::rm_shifty:rm_shifty

Vabbè dai. Io resto comunque dell'idea che meglio case che richiamano le vetture per probabili guasti, che quelle che aspettano gli incidenti oppure non fanno nulla fronte dei problemi..quindi Toyota a vita!! :bleh:
 
Ultima modifica:
beh se fai della qualità e dell'affidabilità la tua bandiera e conquisti quote di mercato con quello è chiaro che appena toppi ti segano.. lo stesso vale per il lusso.. se mercedes fa le maniglie di plastica lo scrivono a caratteri cubitali.. come hanno fatto a suo tempo:wink_smil

Sì, ed è GIUSTO così. Toyota fa scalpore se vacilla sull'affidabilità (comunque, come ho già detto, ancora una volta si conferma uno dei marchi più affidabili, soprattutto in Germania dov'è al primo posto assoluto nelle analisi DEKRA e TUV 2010); Alfa Romeo fa scalpore se vacilla sulle prestazioni; Citroen fa scalpore se vacilla sul comfort; Mercedes fa scalpore se vacilla sul lusso; Audi fa scalpore se vacilla sulle finiture, Ford fa scalpore se vacilla sulla convenienza; ...ecc ecc.

Guai se non fosse così; guai se le Case non avessero dei punti di forza peculiari da offrire alla clientela. Allora sì che i Marchi sarebbero tutti uguali.
 
Perchè da sempre toyota è sinonimo di qualità mentre un richiamo fiat è la norma:wink_smil
Il calo di qualità fa notizia..che poi lo si cavalchi per distruggere il marchio è cosa risaputa. Peccato che non ci riescano. Numeri alla mano... Certo che a toyota costava meno progettarle e testarle alla vecchia maniera che fare le toppe dopo...
E secondo me tutti questi richiami la faranno migliorare ancora di più la qualità delle toyota che verranno vendute :wink_smil


Ne parlavano in radio ieri, e secondo molti, i richiami loro li fanno, altre case fanno orecchie da mercante, facendo sborsare centinaia e centinaia di euro ai clienti :no::no::no:
 
Indietro
Alto