Contachilometri digitale + altro

Paofiloteo

TCI Newbe
Registrato
30 Novembre 2014
Messaggi
4
Località
Piacenza
Salve a tutti innanzitutto mi presento piacere paola
Volevo non essendo molto esperta dell'auto della sua meccanica ecc ecc chiedere alcune informazioni in merito alla mia yaris che ho acquistato usata a marzo di quest'anno.
1 quando la guido ho notato che il contachilometri digitale se prendo delle buche balla su e giù... È normale che balli o dovrebbe rimanere fisso?
2 sempre quando prendo delle buche il cassettino alto lato passeggero non rimane fisso ma saltella provocando un fastidiosissimo rumore all'interno dell'abitacolo distraendomi nella guida.
3 è possibile installare un dispositivo USB nella radio di serie per ascoltare canzoni mp3 e si mi indichereste un sito dove acquistare l'interfaccia da installare?
La mia è una Toyota yaris Diesel 1400 del 2008 per intenderci
4 la pelle del volante è molto usurata mi consigliate un prodotto per restaurarla così come il pomello del cambio è saltata mia tutta la vernice ( se mi consigliate qualcosa...
4 Toyota mi ha mandato richiamo per problema allo sterzo anche a voi è successo altrettanto?
Vi ringrazio anticipatamente tutti augurandomi che rispondiate numerosi ai miei quesiti dandomi dei consigli utili
Scusate se ci ho fatto perdere del tempo postando queste mie domande
Saluti
Paola
 
ciao! Nessuna delle cose che hai indicato è normale :wacko: per quanto riguarda il contachilometri ci sono delle viti di fissaggio, che siano state tolte?
Il portaoggetti lato passeggero conferma la mia ipotesi che qualcuno abbia messo mani dove non doveva! verifica: nei portabibite posti sotto le bocchette dell'aria condizionata, ci sta la vite di fissaggio?
Che tu sappia, questa auto ha subito un incidente?
Per quanto riguarda la pelle c'è ben poco da fare, va portata da un buon tappezziere e valutare il costo di una messa a nuovo :no: Qualche anno fa ricordo che mi cercarono 130 euro per rifare la pelle del volante della mia vecchia ford, e 40 per rifare il pomello :wacko:
 
Sinceramente ho in possesso un documento che certifica da parte della concessionaria che l'auto non ha mai subito incidente poi come può ben pensare nella vita ci sta tutto ed il contrario di tutto mi auguro non sia come dici tu... Piuttosto la mia essendo yaris 1.4 d4d del 2008 ha 2 cassetti lato passeggero quello superiore che poi è quello che vibra e quello inferiore che sembra essere a posto: sai dirmi dove possono mettere mano affinché non vibri più? Se devo stringere qualche vite e dove si trova ecc. Ho pensato di mettere anche della gomma adesiva dove appoggia per attutire il colpo ma mi sembra brutto se esistesse la possibilità di sistemarlo e me la indicassi sarebbe perfetto..,
Per il contachilometri anche a me mi sembrava strano e tu me l'hai confermato.., secondo te posso sistemarlo o devo rivolgermi s qualcuno tu riusciresti a darmi qualche spiegazioni in merito
Per il volante volevo chiederti e acquistarne uno dallo sfascia carrozze in buono stato tu me lo consiglieresti?
Per lo smontaggio dell'auto ah poi ci sarebbero dei problemi voci come per lo smontaggio del volante?

Scusate se rompo ma sono un po preoccupata

Anticipatamente ringrazio
 
ciao,
ti socnsiglio di prenderne uno anche dallo sfascio perchè solo il montaggio in toyota costa 80 euro :wacko:
controllato se ci sono le viti? Su quella macchina SICURAMENTE qualcuno ci ha messo mani, perchè un livello di problematiche da "assemblaggio" di questa entità mi fa presupporre che qualcuno abbia smontato la plancia e l'abbia rimontata male :dry: il cassetto portaoggetti superiore lato passeggero è tenuto in posizione da alcuni "agganci" in plasticaccia, spingengo l'intero scompartimento verso il basso, riesci a rialloggiarli? io comunque credo si faccia prima a smontare tutto per valutare cosa sia stato sganciato e cosa no, perchè secondo me qualche incapace ha fatto un pessimo lavoro di rimontaggio e, a questo punto, non sarebbe una cattiva idea rivedere il tutto :63:
 
Indietro
Alto