Consumo REALE iQ 1.0 CVT

davdall

TCI Member
Registrato
30 Agosto 2011
Messaggi
62
Località
Forli
Consumo e Costo Carburante dopo 2200 KM

Km percorsi: 2262,2
Litri: 114,06
Prezzo: 180 euro
Euro/KM:0,079

KM/LITRO: 19,83


:masticazz

Son più che contento...
 
...consumo reale ottimo :63: ...se poi consideriamo che tutta la meccanica ha solo 2200 chilometri, ed è quindi ancora in fase di rodaggio-assestamento, i consumi possono ancora migliorare...certo che il merito è anche delle strade percorse e del tuo stile di guida :wink_smil ...
 
Sì sì..devo specificare che la percorrenza è di circa il 60% extraurbano (statali, superstrade, autostrade) ed il 40% urbano.

La spia ECO la tengo praticamente sempre accesa, e lo stile di guida è medio ( diciamo non Schumacher, nè stile nonno di 90 anni ).

L'acceleratore è dosato come insegnava Tio Pepe, e cioè con rilascio una volta raggiunta la velocità di crociera, con conseguente notevole diminuzione dei giri motore..

X essere una Euro 5 nuova, sono molto contento!!!
Avevo letto altre discussioni che mi avevano fatto rabbrividire, dell'ordine di 12/15 km al litro!!

Ma ora che ho testato che realmente la piccola percorre circa 20km al litro, sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto..e di certo ho messo nel dimenticatoio l'idea di un eventuale impianto a gpl, che, sebbene non mi attirasse, sarebbe forse stato necessario con percorrenze di 12 km/l !!!
 
Ultima modifica:
...in ogni caso, ripeto, ottimi risultati...considerando anche un 40% di uso in città :wink_smil ...
 
purtroppo è in città che consuma tantissimo: io abito a perugia e la media se giro sempre in città è di 6.5/7l ogni 100km
 
In compenso in autostrada tra i 110 e 120 con la iq stai tra i 20 ed i 22 e nell'extraurbano a codice stai ben sotto ai 4 litrix100 km. la città è un mostro per tutti.
 
In compenso in autostrada tra i 110 e 120 con la iq stai tra i 20 ed i 22 e nell'extraurbano a codice stai ben sotto ai 4 litrix100 km. la città è un mostro per tutti.

ma infatti penso che fuori città come consumi sia una delle migliori, quando vado al lago trasimeno nel tragitto arriva a consumare tranquillamente 4.5 litri/100km
 
Indietro
Alto