Problema Consumo Olio

gio199

TCI Junior Member
Registrato
16 Gennaio 2020
Messaggi
5
Età
34
Località
Rimini
Come leggo, molti hanno il problema del consumo olio. anche io rientro. motore 1000 benzina 06.

Volevo sapere se qualcuno ha risolto. Sono i gommini delle valvole? o fasce e pistoni?

Ciao
 
Buongiorno a tutti ...
come da mio post precedente pur avendo rifatto testa , gommini ecc
non ho risolto niente
ovvero dopo circa 5-6000 km tutto come prima
CONSUMA OLIO!:mad::mad:
Ora la mia amata yaris 1.0 del 2006 ha percorso 153000 km
sto valutando di cambiarla con una del 2015
1.0 allestimento lounge.
Mica consuma olio pure questa ???
 
Non perdete tempo, sono fasce e pistoni.
A furia di cercare miglioramenti sui consumi e sul basso attrito, Toyota ha fatto esperimenti sulla gente (low friction) per poi tornare indietro, e migliorare i motori incriminati.
Ma ci si può convivere... non sono esagerati come consumi, se li considerate dei 2 tempi!
Scherzo, un litro su 2500 km non è gravissimo
 
Se di olio per terra non ne vedi ci potrebbero essere altri due punti potenziali responsabili del consumo olio: trafilamento dalle guide valvola (quindi lo bruci) o nel circuito acqua (ma dovresti vedere come è fatto il circuito e sarebbe evidente dal liquido di raffreddamento)
 
certo che un utente al giorno di oggi con una marca come toyota segno di affidabilita' con meno manutenzione possibile , ogni 2500km devo avere l'ansia di rabboccare 1 litro olio e da pazzi nel 2020. manco avessi una ford T dell'epoca di stanlio e ollio. ma quando la smettono di credere a questi 3 cilindri? siamo in due nella mia famiglia a possedere felicemente toyota ,una corolla e una yaris tutte con motore a 4 cilindri e zero consumo di olio per entrambe a piu di 100000km
 
Ti invito a postare qui, dove trovi molte info e evitando di aprire più discussioni sullo stesso argomento
 
Indietro
Alto