consumo olio new yaris d4d

anpani

TCI Newbe
Registrato
30 Luglio 2008
Messaggi
4
Località
bergamo
Sono proprietario di una Toyota New Yaris D4D. Sin dall'acquisto ho verificato un consumo eccessivo di olio (circa 1,8 Kg ogni 5000 Km).
La concessionaria mi ha detto che è regolare. Non soddisfatto mi sono rivolto ad un' altra concessionaria la quale mi ha consigliato di
anticipare il tagliando e sostituire l'olio semisintetico utilizzato dalla casa con quello sintetico. Il risultato è stato che il consumo è legger-
mente diminuito ( circa 1,5 Kg ogni 5000 Km). Tuttora monitorano il consumo ma non procedono per la risoluzione del problema.
Non vedendo nessun'altra possibilità ho scritto alla sede Toyota di Roma la quale mi ha risposto che la casa prodruttrice ritiene normale
il consumo monitorato. (sul libretto a corredo della vettura dichiarano normale un consumo di 1 Kg ogni 1000 Km).
Considerato che il libretto non è stato a mia disposizione se non successivamente all' acquisto, se fossi stato al corrente di queste " ca-
ratteristiche", sicuramente avrei optato per altra automobile.


Grazie.

PS - Faccio presente che la vettura è stato immatricolata nel marzo 2006 ed ha già percorso circa 50000 Km e fatto svariati rabbocchi.
 
sei il primo possessore di 1.4 D4-D che lamenta un consumo eccessivo di olio. questi motori sono famosi fra le tante cose anche perchè non "mangiano" olio. mia madre ha una yaris 1.4 D4-D 75CV (del 2004) con 105.000km: cambio l'olio ogni 15/20.000km e non manca mai un grammo d'olio.

avrà qualche problema la tua
 
Il consumo di un olio dipende anche dalla bassa viscosità, prova con uno piu viscoso tipo un 10W-40, e anche dallo stile di guida...lunghe tratte autostradali a velocità elevate incidono negativamente.

O magari hai qualche fascia che sin dall'inizio non era apposto..e quindi ci sono trafilaggi di olio nella camera di scoppio..

Cmq 1 KG di olio ogni 1000 km è il consumo che quasi tutte le case dichiarano...

Pero certo io in 15 mila km non ne ho consumato neanche una goccia considerando pure il rodaggio :wub: :dev:
 
Ultima modifica:
guarda il consumo d'olio è normale in tutte le autovetture certo ammetto ke il consumo non è poco, devi far caso più che altro se la macchina fa fumate grige/azzurre in quel caso vuol dire che le guide valvole non vanno;altrimenti molte di queste macchine nuove con filtri antiparticolato consumano + olio per un motivo che non ricordo ora. Prova incaso con un oio specifico per fap o dpf.cmq anche come dice aygo1985 prova conuna gradazione diversa.
 
C:63:Come potrai vedere in una discussione simile, nel forum motori, anche io ho avuto lo stesso problema ma la Toyota mi ha rifatto il motore mantenendo di orinale solo l'albero motore. Insisti
 
C:63:Come potrai vedere in una discussione simile, nel forum motori, anche io ho avuto lo stesso problema ma la Toyota mi ha rifatto il motore mantenendo di orinale solo l'albero motore. Insisti

vorrei sapere quanto consumava la tua d4d e se hanno fatto difficoltà per rifarti il motore. ciao
 
Per i primi 14.000km il consumo è stato minimo dopo il 1° tagliando 1 kilo per 5.000 km. Il centro assistenza non ha fatto nessun problema tanto è vero che smontato il motore è stato accertato che i cilindri erano diventati di colore blu e questo garantiva il Centro Assistenza nei confronti Toyota (così mi è stato detto). Insisti
 
Il consumo di un olio dipende anche dalla bassa viscosità, prova con uno piu viscoso tipo un 10W-40, e anche dallo stile di guida...lunghe tratte autostradali a velocità elevate incidono negativamente.

O magari hai qualche fascia che sin dall'inizio non era apposto..e quindi ci sono trafilaggi di olio nella camera di scoppio..

Cmq 1 KG di olio ogni 1000 km è il consumo che quasi tutte le case dichiarano...

Pero certo io in 15 mila km non ne ho consumato neanche una goccia considerando pure il rodaggio :wub: :dev:

Ti pare di non averne consumato.
Forse si è solo diluito...
 
anche le mie diesel e sono alal seconda cnsumano un po di olio. devi darle tempo. un 30000 km per assestarsi poi riverifica acendo fare un cambio olio corretto cn il livello preciso e riverifica
 
Indietro
Alto