Consumo ibrido in autostrada

Io invece ho noleggiato una piccola, moderna diesel (Punto 1.3 Mjet) in autostrada, andando tranquilli 5,2 limite 6,2. Con la Prius tranquilli 4,6 limite 5,6.
io ti batto nell'unica volta che ho guidato il turan di mio fratello ... tdi 110cv mi pare...di sicuro non di più.

ho fatto 400 con in mezzo gli appenini e alla fine la media segnava 4.7 l*100km:biggrin2:
con anche l'aiuto del cc

per una volta DanielixTS batte tramp:laughing1

cmq come avevo detto da un'altra parte se proprio si vuole paragonare la prius con un auto normale bisognerebbe farla girare senza elettrico e li si vedrebbe quanto davvero c'è di differenza tra prius e tra prius non ibrida
 
cmq come avevo detto da un'altra parte se proprio si vuole paragonare la prius con un auto normale bisognerebbe farla girare senza elettrico e li si vedrebbe quanto davvero c'è di differenza tra prius e tra prius non ibrida

Scusa ma che senso avrebbe una prova del genere? E' ovvio che il vantaggio della Prius è il sistema ibrido (a parte il motore a ciclo Atkinson). E' come dire prendo la Zafira a metano, tolgo l'impianto a metano e vedo quanto è più vantaggioso suo motore a benzina rispetto ad un altro!
 
Scusa ma che senso avrebbe una prova del genere? E' ovvio che il vantaggio della Prius è il sistema ibrido (a parte il motore a ciclo Atkinson). E' come dire prendo la Zafira a metano, tolgo l'impianto a metano e vedo quanto è più vantaggioso suo motore a benzina rispetto ad un altro!

non dico che dovreste girare sempre senza ibrido ... però sarebbe curioso (almeno per me lo è) sapere che ad esempio si risparmi X l*100 in modo da quantificare in maniera concreta quanto rispetto all'uso medio che uno ne può fare si risparmia.
 
non dico che dovreste girare sempre senza ibrido ... però sarebbe curioso (almeno per me lo è) sapere che ad esempio si risparmi X l*100 in modo da quantificare in maniera concreta quanto rispetto all'uso medio che uno ne può fare si risparmia.
La Prius non ibrida consumerebbe qualcosa in più, sempre di meno di una analoga vettura a benzina, ma sarebbe un chiodo da far paura!

Un 1500 da 72 Cv e 115nm di coppia su una carrozzeria d 1300 chili. Senza esagerare, la vecchia Fiat Regata 70 avrebbe prestazioni migliori.
 
La Prius non ibrida consumerebbe qualcosa in più, sempre di meno di una analoga vettura a benzina, ma sarebbe un chiodo da far paura!

Un 1500 da 72 Cv e 115nm di coppia su una carrozzeria d 1300 chili. Senza esagerare, la vecchia Fiat Regata 70 avrebbe prestazioni migliori.

indubbiamente non sarebbe eccelsa in prestazioni ma cmq si avrebbe un'idea precisa di quanto si abbassa il consumo:wink_smil
 
Linkare è difficile - com quel che scrive. :biggrin2:

In pratica ha girato un giorno frenando in N quindi nessuna frenata rigenerativa.

I consumi sono aumentati di 1,2 l*100 km.

perfetto sunto!!
almeno si ha un paragone con il consumo cittadino ... sinceramente mi aspettavo un automento dei consumi un pelo superiore
 
perfetto sunto!!
almeno si ha un paragone con il consumo cittadino ... sinceramente mi aspettavo un automento dei consumi un pelo superiore

:blink:

Qui stiam parlando SOLO della frenata elettrica.

1,2 l*100 km recuperati non sono mica briciole! E non consideri il non ususra del sistema frenante.
 
Con la Prius tranquilli 4,6 limite 5,6.

scusa The Tramp, ma che velocità corrisponde a "tranquilli"?:blink: forse 110 km/h?Sicuramente l'andatura deve essere...tranquilla quindi niente riprese o soprassi stile gran premio di F1 che tra l'altro sono anche un danno della sicurezza propria e altrui:thumbdown
 
scusa The Tramp, ma che velocità corrisponde a "tranquilli"?:blink: forse 110 km/h?Sicuramente l'andatura deve essere...tranquilla quindi niente riprese o soprassi stile gran premio di F1 che tra l'altro sono anche un danno della sicurezza propria e altrui:thumbdown
Si, per tranquilli intendo proprio 110 km/h di C.C. passivi, sorpassi normali (si, l'accelerata la faccio uno arriva veloce) - insomma, all'americana.
 
Indietro
Alto