Consumo del millinos 3 cilindros!!

jarod

TCI Advanced Member
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
105
Località
ravenna
Fatto oggi il primo pieno (fino all'orlo) al millino della mia yaris..........46,94 litri (praticamente stavo raschiando il fondo del serbatoio credo):fear2:

Contachilometri medio segnava 4,8l/100km (20,8km/l) .........ma conti alla mano ha fatto 18,49km/l :104230044

Piede molto leggero visto il rodaggio , ma speravo in qualcosina di piu'............vista il poco uso urbano!!!
Almeno oggi l'ho portata ai 130 e 4000 e passa giri!!!!:63:

Aspettiamo i prossimi km!!!
CIAOOO!!!:cheers:
 
umh, la 1300 se li sogna questi consumi :cray:

Dici che la tua 1.3 andando tranquillo e avendo il motore che fa meno fatica a portarsi in spalla la carrozza, ne fa lo stesso molti di meno??

Su quattroruote lessi che le differenze non sono cosi abissali a parita' di percorso................forse nell'urbano vince il 1.0 e sopra ai 100km/h il 1.3!!!

Certo che se non si slega un po' il mio...........su in collina vado su solo in 1............e da solo!!!

CIAOOO!!!:cheers:
 
mha, forse sarà bene aspettare che finisca il rodaggio, sono appena a 1700 km
 
Per ora questo millino (quota 1400km) non mi dispiace...... a parte quelle vibrazioni al minimo al semaforo ..........mentre per i resto che dire "si guida da sola.........uno spettacolo":39:!!!

Il rumore in accelerazione e ai 130-140 fissi e' ben tollerabile, le prime 3 marce tirano discretamente bene (in relazione alla cilindrata ovvio e almeno a 4000 giri) e il consumo ,con guida tranquilla -anche se dovrebbe migliorare- rimane quasi ai livelli della old yaris (che era sui 19km/l sul misto) .....che sappiamo essere un quintale in meno e piu' slanciata anche se molto meno spaziosa!!!:biggrin2:

Mi rimangono solo da fare altre 3-4 salite in collina.....con telescopio da 60kg su...... per quantificare quanto si slega il motore e almeno non usare piu' la 1 marcia e la flebo.....nei punti piu' ripidi!!:cheers:

CIAOOO!!!
 
Ultima modifica:
Aggiornamento consumo ultimo pieno della mia yaris 1.0 del 2006 con adesso 18000km.
(Prevalenza extraurbano con tutti giri corti di 15-25km alla volta,e pochissima citta', niente autostrada ........e guida molto tranquilla)

19,3km/l
(in inverno stava con le stesse condizioni circa sui 18,5).
 
Il mio millino 3 cilindri ha ormai quasi 8 anni sulle spalle e 90'000 km ma sul computer di bordo con il piedino leggero fa ancora i suoi 24 km/l di media segnati :smile: se però ho voglia di divertirmi il serbatoio si svuota MOLTO velocemente :biggrin2:
 
Il mio millino 3 cilindri ha ormai quasi 8 anni sulle spalle e 90'000 km ma sul computer di bordo con il piedino leggero fa ancora i suoi 24 km/l di media segnati :smile: se però ho voglia di divertirmi il serbatoio si svuota MOLTO velocemente :biggrin2:

Ne ha 4 di cilindri la tua...:biggrin2:
 
Ha 4 collettori perchè utilizzano gli stessi collettori sia per il 1.0 che per il 1.3 :smile: ho smontato la testa e ti assicuro che ne ha 3 di cilindri xD
 
Ha 4 collettori perchè utilizzano gli stessi collettori sia per il 1.0 che per il 1.3 :smile: ho smontato la testa e ti assicuro che ne ha 3 di cilindri xD

:blink: il mistero si infittisce, cmq rilancio...! la nostra ne ha 4 sempre 1.0...magari la tua è un'altra versione...:biggrin2:
http://img412.imageshack.us/img412/9633/06012010166.jpg
ma aspe stiamo parlando sempre della tua yaris giusto? del 2002.... il tre cilindri sapevo che era stato montato solo sulla nuova yaris (2006 in poi) che è lo stesso che monta la mia aygo poi...

per restare in topic, il nostro consumo si attesta a 15,6Km/l di solo urbano :wink_smil
 
Ultima modifica:
La mia è il 1.0 3 cilindri da 50 kw montato su una Yaris Sol immatricolata nell'agosto 2002. E' un bel mistero :o-o: dubito che mi abbiano cambiato il motore prima di vendermela XD
 
Ha 4 collettori perchè utilizzano gli stessi collettori sia per il 1.0 che per il 1.3 :smile: ho smontato la testa e ti assicuro che ne ha 3 di cilindri xD

nondi cazzate su.. nel 2002 non eisisteva nemmeno il 3 cilindri in casa toyota.
hai il 1000 4 vcilindri vvti come abbiamo avuto tutti.

suvvia.. un po di serietà:biggrin2:
 
nondi cazzate su.. nel 2002 non eisisteva nemmeno il 3 cilindri in casa toyota.
hai il 1000 4 vcilindri vvti come abbiamo avuto tutti.

suvvia.. un po di serietà:biggrin2:

nel2002 l'unico 1000 tre cilindri che ricordo è quella fetecchia della opel corsa!!! quoto in pieno tio pepe (possibile che dopo 8 anni non abbia capito che motore ha sotto la macchina???):blink::blink::blink:
 
Indietro
Alto