Consumo corolla hybrid

E considera che dopo un po' di chilometri i consumi medi scenderanno ancora.
O almeno per me è stato così e anche altri hanno riportato la stessa cosa.
 
E considera che dopo un po' di chilometri i consumi medi scenderanno ancora.
O almeno per me è stato così e anche altri hanno riportato la stessa cosa.

Al momento ho percorso 840 Km circa, quando ho avuto l'auto sostitutiva (per ritardi nella consegna), aveva percorso poco piu' di 5000 Km e consumava leggermente meno (era una HB e non una TS ma stesso allestimento).
Mi aspetto che scendano.
 
Dopo l'ultimo pieno posso confermarvi anche io che con il freddo l'auto consuma di più, come tutte del resto.
Se prima stavo intorno ai 20km/l ora sto più sui 17-18km/l.
 
Ho una 1.8 ts, la uso su "normal" e prevalentemente in città. Ho poco più di 2000 km e sono a 5.4 litri ogni 100 km.
 
Ho una 1.8 ts, la uso su "normal" e prevalentemente in città. Ho poco più di 2000 km e sono a 5.4 litri ogni 100 km.


io ho la stessa media di 5,4 l/hkm su un totale di 13.000 km , di cui il 40% in autostrada e il resto città!
Con la 2.0 TS


se sei incerto, tieni aperto!
 
Io ho percorso finora solo 1000 Km. Tra poco devo fare il pieno. La media del computer di bordo mi segnala 5.9, ma alcuni giorni sono sui 5.4. Al prossimo pieno vediamo facendo il calcolo km percorsi e litri consumati, cosa ne esce.
Esco di mattina con 5 gradi in questa stagione, percorro una media di 13 km la mattina e 13 la sera, coda su strada urbana, ho le gomme da neve, quindi i consumi non possono essere limitatissimi.
 
Io ho percorso finora solo 1000 Km. Tra poco devo fare il pieno. La media del computer di bordo mi segnala 5.9, ma alcuni giorni sono sui 5.4. Al prossimo pieno vediamo facendo il calcolo km percorsi e litri consumati, cosa ne esce.
Esco di mattina con 5 gradi in questa stagione, percorro una media di 13 km la mattina e 13 la sera, coda su strada urbana, ho le gomme da neve, quindi i consumi non possono essere limitatissimi.

Più o meno faccio percorsi simili anche io, in pratica il tempo che si scalda il motore e l'abitacolo e si è arrivati.
L'auto tiene il motore acceso quasi tutto il tempo anche in coda e l'ibridazione viene sfruttata molto meno.
 
A me ogni tanto va anche in elettrico. Dal computer di bordo consumo mediamente 5.8 litri ogni 100Km un pochino meno della mia precedente Honda Insight.
 
In elettrico ci va eccome, ma solo quando il motore è caldo.
Anche a me ora fa 5.8, 2 mesi fa però mi faceva 4.8-5.0
 
il freddo è nemico dei consumi su ogni auto!!! Poi credo che in una ibrida sia più influente come cosa, per mantenere il motore termico caldo e pronto le accensioni sono più frequenti, infatti la batteria è sempre bella carica!


se sei incerto, tieni aperto!
 
In inverno i nemici dei consumi sono per prima cosa il freddo, poi il fatto che il freddo faccia tenere acceso maggiormente il riscaldamento, inoltre la minore durata del giorno induce ad utilizzare maggiormente i fari. Inoltre in inverno si montano anche le gomme da neve.

La stagione migliore (per mia esperienza) e' quando la temperatura e' calda ma non eccessivamente calda (cosi' si evita di accendere il condizionatore a manetta), si montano le gomme estive, la batteria e' piu' calda e quindi eroga piu' corrente perche' ha un rendimento ottimale, ed essendo la durata del giorno maggiore, anche le luci notturne restano accese per un tempo inferiore.
 
Ho fatto il pieno oggi.
Dal calcolo ho consumato 6.08 litri ogni 100 Km, non e' un risultato particolarmente brillante direi. Devo dire che ho percorso circa 200 Km in autostrada e che la media complessiva di 5.87 litri ogni 100Km e' perfettamente in linea con quanto indicato dal computer della macchina che ha fornito lo stesso risultato.
 
il freddo è nemico dei consumi su ogni auto!!! Poi credo che in una ibrida sia più influente come cosa, per mantenere il motore termico caldo e pronto le accensioni sono più frequenti, infatti la batteria è sempre bella carica!


se sei incerto, tieni aperto!

Che è più influente sulle ibride è vero sopratutto nei tragitti brevi e in ambito urbano con traffico intenso.
Cioè nella prima fase di riscaldamento e si si è in coda.
Se si fa un viaggio lungo con extraurbano o autostrada influisce come su tutte le altre auto perchè parliamo di auto ibride dove il motore termico è comunque quasi sempre acceso tranne in manovre a velocità molto bassa (coda).
 
Perché la mattina come inserisco la retro, batteria a 6 tacche, riscaldamento spento e 9 gradi si accende il motore termico?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Perché la mattina come inserisco la retro, batteria a 6 tacche, riscaldamento spento e 9 gradi si accende il motore termico?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

anche a me, appena metto la retro nel box parte, il termico si avvia per andare in temperatura, consapevole che ti servirà a breve e quindi deve essere pronto



se sei incerto, tieni aperto!
 
anche a me, appena metto la retro nel box parte, il termico si avvia per andare in temperatura, consapevole che ti servirà a breve e quindi deve essere pronto



se sei incerto, tieni aperto!
Ha cominciato a farlo questa settimana, prima non lo faceva

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Probabilmente si ma mi sarei aspettato una accensione all' occorrenza, non giusto perché fa freddo a macchina ferma

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Si anche a me lo fa in questi giorni, è per preriscaldare il motore.

OT: ma non siete scomodi a parcheggiare a muso avanti nel box? Io entro in retro ed esco avanti.
 
Si anche a me lo fa in questi giorni, è per preriscaldare il motore.

OT: ma non siete scomodi a parcheggiare a muso avanti nel box? Io entro in retro ed esco avanti.
Un po'si ma devo incollarla al muro a destra x scendere a sinistra, non ho alternative

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto