Consumo autostradale auris 2,2 TD a 105 (100) kmh

catarro

Supporter
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1,079
Località
treviso
Vi riporto i risultati di numerosi test con percorrenza anche superiori ai 100 km fatti in autostrada.
La prova consiste nell'azzerare la velocità media e contemporaneamente resettare l'indicatore di consumo.
Si mantiene la velocità media sul valore 100 (il tachimetro segna 105 kmh) possibilmente usando il cruise, per chi ce l'ha ed evitando -ove possibile- rallentamenti ed accelerazioni altrimenti si sa che il consumo sale.
Dopo varie prove, conclusesi con la velocità media 100 il computer mi ha dato consumi che variano dai 18.2 ai 19.0 km/litro.
Sarei curioso di sentire analoghe prove fatte anche con motori più piccoli, poiché per tenere i 105 di tachimetro e 100 effettivi il indicati nella velocità media il contagiri segna esattamente solo 1800 giri di motore :smile:
 
con il 1.8HSD faccio i 22-25km/l da CdB a 105km/h di tachimetro.
A 95km/h di tachimetro si rientra nell'ultimo sweet point e i consumi si stabilizzano sui 30km/l.
probabilmente la tua consuma un filo meno a 135 km/l, ove io vedo dei 15 km/l, forse qualcosa meglio.
 
ciao, io con la mia in autostrada a 140 km/h di tachimetro il gps segna effettivi 135 km/h sto sui 16 km/l con calcolo alla pompa. Viaggio in 2 con bagagliaio quasi sempre stracolmo e utilizzo bludisel agip.
In città sto dai 13 ai 15 km/l dipende dal tragitto e traffico, vivo a Roma.
Il bludiesel ha diminuito leggermente i consumi, ma lo uso più che altro per eliminare i problemi di intasamento DPF (mai più avuto problemi).
 
Indietro
Alto