Consumi

La mia auto, di media, consuma (per 100 Km)...

  • ...meno di 5 litri di benzina

    Voti: 23 10.1%
  • ...tra i 5 e i 6 litri di benzina

    Voti: 44 19.3%
  • ...tra i 6 e i 7 litri di benzina

    Voti: 51 22.4%
  • ...tra gli 8 e i 9 litri di benzina

    Voti: 19 8.3%
  • ...tra i 9 e i 10 litri di benzina

    Voti: 11 4.8%
  • ...oltre i 10 litri di benzina

    Voti: 6 2.6%
  • ...meno di 5 litri di gasolio

    Voti: 9 3.9%
  • ...tra i 5 e i 6 litri di gasolio

    Voti: 22 9.6%
  • ...tra i 6 e i 7 litri di gasolio

    Voti: 24 10.5%
  • ...tra gli 8 e i 9 litri di gasolio

    Voti: 9 3.9%
  • ...tra i 9 e i 10 litri di gasolio

    Voti: 8 3.5%
  • ...oltre i 10 litri di gasolio

    Voti: 1 0.4%
  • Sono un caso a parte, vado quasi sempre a GPL o metano

    Voti: 1 0.4%

  • Votanti
    228

OLD VERSO

TCI Member
Registrato
28 Maggio 2006
Messaggi
49
Località
Padova
Cosa ne dite di un sondaggione sui consumi medi della vostra auto?
Rispondete con sincerità, mi raccomando!

PS
Non si fanno distinzioni tra le varie classi di auto.

Ciaooo
 
The Tramp ha scritto:
Come sondaggio è un po generico, non pensi? :smile:
sicuramente generico ma carino come spunto di discussione...quindi la mia nel tragitto casa lavoro, 36 km totali al giorno, percorre mediamente 13.5 km/l usando il piede leggero ma con il clima sempre acceso. Il percorso è tutto rettilineo con un semaforo e ad una velocità non superiore ai 90 km/h...Buono dai...:63:
 
se mi metti l'opzione cammino con l'autocisterna di fianco io posso rispondere!!!!!

a parte gli scherzi le mie medie sono molto variabili....diciamo che se faccio il bravo sto sugli almeno 7km/l....però scendo facilmente a 6.....con tutta città praticamente e pochissimi km autostradali anzi tangenzialiani!!!!

se poi mi ci metto di impegno in autostrada ho fatto segnare anche una media di 13.3km/l circa.....sulle statali me la cavo da dio e sto anche sopra i 15km/l....
 
DanielixTS ha scritto:
se mi metti l'opzione cammino con l'autocisterna di fianco io posso rispondere!!!!!

a parte gli scherzi le mie medie sono molto variabili....diciamo che se faccio il bravo sto sugli almeno 7km/l....però scendo facilmente a 6.....con tutta città praticamente e pochissimi km autostradali anzi tangenzialiani!!!!

se poi mi ci metto di impegno in autostrada ho fatto segnare anche una media di 13.3km/l circa.....sulle statali me la cavo da dio e sto anche sopra i 15km/l....
nel senso che in base alla strada che fai riesci a percorrere tot km senza bere...:drunk:
 
e vabbè allora se vogliamo farci del male facciamocelo........

tragitto casa-lavoro-casa in condizioni normali(di umore) siamo sui 12 al litro
se mi fanno incazzare passiamo sotto i 9
se sono in riserva faccio anch'io i 14-15

statale dalle mie parti siamo sui 12-13 comodi

autostrada a 150 di gps il cdb indica 10 al litro (ma io nn ci credo)

per farla breve la media su 73000 km siamo sui 10.75 al litro

ciao...................
 
The Tramp ha scritto:
Come sondaggio è un po generico, non pensi? :smile:

Oh beh, si certo. Non avevo pretese di far su chissà quale studio statistico ISTAT, è solo per farci un'idea (seppur limitata) di quelli che sono i nostri consumi nella vita di tutti i giorni cercando, come dice giustamente osment, qualche nuovo spunto di riflessione.

DanielixTS ha scritto:
a parte gli scherzi le mie medie sono molto variabili....diciamo che se faccio il bravo sto sugli almeno 7km/l....però scendo facilmente a 6.....con tutta città praticamente e pochissimi km autostradali anzi tangenzialiani!!!!
se poi mi ci metto di impegno in autostrada ho fatto segnare anche una media di 13.3km/l circa.....sulle statali me la cavo da dio e sto anche sopra i 15km/l....

Non importa Danielix, tutti abbiamo medie piuttosto variabili a seconda del traffico, della giornata o a seconda che quel giorni ci girino o meno...
L'importante è cercare di avere un'idea della media delle medie (guarda come ha risposto RobbiTS, per esempio)...se ce l'hai (anche solo indicativa), puoi partecipare tranquillamente al sondaggio.

Ciao.
 
L'importante è cercare di avere un'idea della media delle medie (guarda come ha risposto RobbiTS, per esempio)...se ce l'hai (anche solo indicativa), puoi partecipare tranquillamente al sondaggio........................................

la media dei consumi da quando l'ho comprata è un retaggio che mi porto dietro da quando avevo il 132 2000 ie della fiat, la quale si impegnava nel prosciugarmi il portafogli.... ma poi hanno inventato le tessere carburanti e le carte di credito ed allora....OCCHIO NN VEDE CUORE NN DUOLE (portafoglio nn aperto, cuore nn duole se non fino all'arrivo dell' e.conto!)

ciao
 
OLD VERSO ha scritto:
Non importa Danielix, tutti abbiamo medie piuttosto variabili a seconda del traffico, della giornata o a seconda che quel giorni ci girino o meno...
L'importante è cercare di avere un'idea della media delle medie (guarda come ha risposto RobbiTS, per esempio)...se ce l'hai (anche solo indicativa), puoi partecipare tranquillamente al sondaggio.

Ciao.
no ma la mia voleva essere solo una battuta per via dei consumi che ho!!!!
 
7-8 litri di gasolio

Attenzione:thumbdown

manca proprio la mia sezione 7-8 litri di gasolio x 100 km (con la Ravvina ne uso di media 7,69 x 100 km...)

Ciao!
 
dunque, io col 1.6L benzina faccio i 12-13km/l
quindi per 100km bevo 7-8 litri :drunk:
guidando bene però!! :whistling
 
Ho sbagliato...... nella fretta ho cliccato su 6-7 benzina anziché gasolio....... :blush:
 
mi sono permesso di modificare il sondaggio... il mio vecchio voto riguardava ancora la mia vecchia auto che faceva tra i 9 e i 10 litri... mentre ora lo sapete che faccio meno dei 5 :biggrin2: ... quindi ho tolto un voto a tra i 9 e i 10 di benza e l'ho aggiunto a meno di 5...
 
:blink:il primo pieno della C2 a benza di mia moglie 4,9 L/100 Km!:fear2:

:dev:inizio ad avere seri dubbi sui vantaggi della Prius!!!:naughty:
Essendo la C2 una via di mezzo tra la C1 e la C3, mentre la Prius è una via di mezzo tra la C4 e la C5. Direi che di vantaggi la Prius ne ha eccome! :bleh:

P.S. Se faccio il pieno ora segnerei un 3.5
 
Indietro
Alto