Consumi

Le sorprese non finiscono MAI! :biggrin2:

9.76 km/l di media.....


sembra che con il freddo la lexy beva come uan bestia.... :77:

beh , adesso siamo attorno ai 10 km/l .... soddisfacente.... :bleh:
 
beh io sui consumi è meglio se non mi esprimo...
La lexy non la uso per lavoro,ma solo per il week end o uscite varie.. infatti a 5 anni di vita ho fatto ora i 60k.. Questo per dire che quando la uso.. beh non ho il piede proprio leggero... :biggrin2:
Quindi per come la uso io... beh è un debito da mantenere!!!! :cray:
 
Ciao a tutti!!!

Ho fatto una scoperta molto interessante a mio parere...
Sabato ero in Svizzera e ne' ho approffittato di fare il pieno
carburante.
Senza volerlo mi sono sbagliato ed ho rifornito con benzina a
98 ottani invece che 95 (0,980 €/litro !!!).
Ho notato che in nel ciclo urbano i consumi ( intendo lo spostamento
dell' indicatore livello carburante nel cruscotto) e' molto inferiore
rispetto una settimana fa' non cambiando stile di guida...
Per il moneto e' una mia teoria ch confermero' solo quando
avro' finito il pieno e visto i km percorsi.
Grazie e ciao PlutoIs200
 
Plutois200 ha scritto:
Ciao a tutti!!!

Ho fatto una scoperta molto interessante a mio parere...
Sabato ero in Svizzera e ne' ho approffittato di fare il pieno
carburante.
Senza volerlo mi sono sbagliato ed ho rifornito con benzina a
98 ottani invece che 95 (0,980 €/litro !!!).
Ho notato che in nel ciclo urbano i consumi ( intendo lo spostamento
dell' indicatore livello carburante nel cruscotto) e' molto inferiore
rispetto una settimana fa' non cambiando stile di guida...
Per il moneto e' una mia teoria ch confermero' solo quando
avro' finito il pieno e visto i km percorsi.
Grazie e ciao PlutoIs200

Ti confermo il parere... sia mio padre con la 200 che io con la yaris ci siamo trovati molto molto meglio con la 98 ottani ed il motre sembra molto più fluido e morbido :63:
 
Si, la 98 ottani va un po' meglio ma i consumi sono quelli che ho scritto..... (usando la AGIP)
 
LexusMan ha scritto:
Si, la 98 ottani va un po' meglio ma i consumi sono quelli che ho scritto..... (usando la AGIP)

Finora, qualsiasi motore a benzina che uso, rende meglio con la 98 AGIP. La moto, ha adirittura migliorato del 10% il consumo e il minimo si alza di 250 gri!

Solo la Prius, che ha un motore tranquillo e gestito a computer, dicono che non si sente differenza.
 
the.tramp ha scritto:
Finora, qualsiasi motore a benzina che uso, rende meglio con la 98 AGIP. La moto, ha adirittura migliorato del 10% il consumo e il minimo si alza di 250 gri!

Solo la Prius, che ha un motore tranquillo e gestito a computer, dicono che non si sente differenza.

Più che potenza e consumi il dato impressionante secondo me e mio padre che, ha influenzato sia la lexus che la yaris è il minor numero di vibrazioni,la risposta, la prontezza.
 
ok, premetto che la is c'è l'ho da un paio di giorni, quando me l'hanno data era in riserva, ho fatto 20 euri di benza per fare una prova, ho resettato i parziali e ho corso tranquillo senza tirare troppo le marce, andando anche in 6° se ne avevo l'occasione, risultato: si è accesa la spia di nuovo e i parziali segnavano 115 km, circa 7 con un litro :77: :77: :cray: tutto su percorso urbano, un po in coda e arrivando max a 120 km/h, è giustò??

lo strumentino segnava 13.50 L/100km e a volte 15 quando cambiavo

p.s. chi sa quanti km si possono fare in riserva, per curiosità 

vedremo i consumi sabato a modena, tutta autostrada!!

ciao
 
black sheep ha scritto:
ok, premetto che la is c'è l'ho da un paio di giorni, quando me l'hanno data era in riserva, ho fatto 20 euri di benza per fare una prova, ho resettato i parziali e ho corso tranquillo senza tirare troppo le marce, andando anche in 6° se ne avevo l'occasione, risultato: si è accesa la spia di nuovo e i parziali segnavano 115 km, circa 7 con un litro :77: :77: :cray: tutto su percorso urbano, un po in coda e arrivando max a 120 km/h, è giustò??

lo strumentino segnava 13.50 L/100km e a volte 15 quando cambiavo

p.s. chi sa quanti km si possono fare in riserva, per curiosità 

vedremo i consumi sabato a modena, tutta autostrada!!

ciao
vedremo..mi pare un pò altino..
 
wild84 ha scritto:
vedremo..mi pare un pò altino..

non mi ricordo, ma forse era in riserva secca secca quando lo presa, io ho calcolato appena entrato in riserva, magari forse quasi 8, sperem :laughing1 :cray: :mf_boff:
 
teoricamente è tutto apposto, l'ultimo tagliando lexus risale a 10k fa, non credo sia lercissimo...da verificare.
 
salve....

buongiorno a tutti :63:
sono nuovo :drunk:

avevo intenzione di cercarmi una IS200 plus >2002, vista la svalutazione e visto che nel lontano '2000 mi ero innamorato dal primo momento di questo VERO gioiello.

Certo che per i consumi che dichiarate mi sto spaventando (più del subby....:fear2:smile:
anche perchè volevo mettere subito dopo l'acquisto scarico completo + filtro asp.diretta (non so bene se peggiora o migliora il consumo)

Siccome voglio l'erogazione di un benzina (e non di un diesel), forse potrei valutare l'acquisto (trovandola:dry:smile: di un 250 o 300 ?
Secondo voi esperti:bleh:, alla fine della fiera potrei guadagnarci tenendo conto della potenza specifica (cv/litro) dei tre motori e del rapporto peso potenza (kg/cv) facendo 20000 km/anno ?
 
((( 21 km/l reali nell' extraurbano (con vpower)
25 reali in autortrada (a 80 km/h con vpower)
..mai meno di 17 in citta..


1k 3 cil 68 cv con filtro a cono, candele bosch super, e V-Power SEMPRE ..:wub:


...e che sound...)))

Provata la qualità di cui ero un'attimino scettico della lexus la prossima auto seria sara una is (magari nel 2009 rifanno un 5 cilindri benzina..speriamo)
 
anche perchè volevo mettere subito dopo l'acquisto scarico completo + filtro asp.diretta (non so bene se peggiora o migliora il consumo)


sulla Is 200 non serve il filtro ad aspirazione diretta,ha un sitema airbox come le moto,è sufficiente montare un filtro a pannello sportivo e togliere la carenatura fissata posteriormente alla mascherina per ottenere sensibili miglioramenti im erogazione.
Provare per credere.
 
Indietro
Alto