Consumi

Il serbatoio tiene 70 litri sulla IS e come tutte le case i consumi sono un po' sparati a caso :biggrin2:
Comunque io nono riesco ad arrivare a 9 km/l


da prove fatte su persorsi di tutti i giorni mi risulta....

8.77 km/l
8.33 km/l
8.55 km/l
...
..
.

mettete in conto però che faccio pochi km per andare a lavorare 3.5km 4 volte al giorno... in pratica la macchina non fa nemmeno tempo a scaldarsi che è gia spenta...

faccio praticamente 0 autostrada

e molta collina....


ah, dimenticavo, tiro solo qualche volta....

se fai percorsi un po' + umani dei miei dovresti arrivare a fare 10 km/l circa....

ah... dimenticavo... la IS è il 2000 da + di 150Hp che consuma meno della categoria.... fate un po' i vostri conti.... :77:
 
LexusMan ha scritto:
Il serbatoio tiene 70 litri sulla IS e come tutte le case i consumi sono un po' sparati a caso :biggrin2:
Comunque io nono riesco ad arrivare a 9 km/l


da prove fatte su persorsi di tutti i giorni mi risulta....

8.77 km/l
8.33 km/l
8.55 km/l
...
..
.

mettete in conto però che faccio pochi km per andare a lavorare 3.5km 4 volte al giorno... in pratica la macchina non fa nemmeno tempo a scaldarsi che è gia spenta...

faccio praticamente 0 autostrada

e molta collina....


ah, dimenticavo, tiro solo qualche volta....

se fai percorsi un po' + umani dei miei dovresti arrivare a fare 10 km/l circa....

ah... dimenticavo... la IS è il 2000 da + di 150Hp che consuma meno della categoria.... fate un po' i vostri conti.... :77:


diciamo che io la userei principalmente come misto.per il lavoro,farei si e no 5 km tra andata e ritorno.poi tra città  e paesini..più o meno siamo lì.
in autostrada non lo so.proprio ieri ero con un amico che già  la possiede.a 170km/h segnava circa 13.5........
 
Se segna 13,5 si intende 13,5 litri x 100 km; quindi 7,40 km con 1 litro.

10 km con 1 litro riesco a farli, senza tirare troppo. I consumi salgono di parecchio a freddo e con molti stop and go, anche la temperatura invernale incide.
 
:63: azzo se incide.....
comunque mi sa che ero proprio io a Mariano ieri.... ma scusa, tu sei di Mariano??? :63:
 
Oofus ha scritto:
Se segna 13,5 si intende 13,5 litri x 100 km; quindi 7,40 km con 1 litro.

10 km con 1 litro riesco a farli, senza tirare troppo. I consumi salgono di parecchio a freddo e con molti stop and go, anche la temperatura invernale incide.


si certo.13,5 ovvero 7,40 km/L.
ma dipende comunque annche da che piede si ha. :laughing1
 
Quello che segna lo strumentino è da prendere molto con le pinze, anzi.... io non mi fido di computer di bordo o kaxxate simili. Non mi sono mai fidato e le prove matematiche mi hanno sempra dato ragione....
 
LexusMan ha scritto:
Quello che segna lo strumentino è da prendere molto con le pinze, anzi.... io non mi fido di computer di bordo o kaxxate simili. Non mi sono mai fidato e le prove matematiche mi hanno sempra dato ragione....


leggevo i tuoi consumi.ma,quanti km fai con un pieno???
 
Guarda, ho qui nel portafoglio uno scontrino....

ho fatto 515.7 km e ho consumato 58.81 litri

:drunk:


P.S. ma non smette mai di aumentare sta benza????


Ah, dimenticavouna di dire una cosa....

L' ultimo 8.55 km/l l'ho fatto in queste due settimane e non sono MAI andato a sciare, il che vuol dire che non ho fatto i 20 km di salita che mi portano in quota. La volta dell' 8.33km/l questa strada l'avevo fatta 2 volte...

Altro piccolo particolare, benzina blue super Agip
 
LexusMan ha scritto:
Guarda, ho qui nel portafoglio uno scontrino....

ho fatto 515.7 km e ho consumato 58.81 litri

:drunk:


P.S. ma non smette mai di aumentare sta benza????


Ah, dimenticavouna di dire una cosa....

L' ultimo 8.55 km/l l'ho fatto in queste due settimane e non sono MAI andato a sciare, il che vuol dire che non ho fatto i 20 km di salita che mi portano in quota. La volta dell' 8.33km/l questa strada l'avevo fatta 2 volte...

Altro piccolo particolare, benzina blue super Agip


cazzarola :77:
mi piacerebbe sentire anche tutti gli altri.
cioè,spingo sul fatto dei consumi,non perchè non so a cosa si va incontro,ma solo perchè non vorrei trovarmi brutte sorprese.
 
ragazzi chissà  quante volte ci siamo passati davanti!!
io ogni sabato vengo dalle vostre parti!!! passo per lurate caccivio villa guardia e altri paesini da quelle parti!!!
 
bhe... io sono della brianza pura ovvero mariano comense.... :63:

Anche se mi scazza un po dirlo per una forma di anonimato per quelli che leggono ma non scrivono niente... :thumbdown :thumbdown :thumbdown
Non ci sono tante rx a Mariano, anzi, forse sono anche l'unico..... io non ne ho ancora vista una targata como e soprattutto presa nell'unico conce Lexus della provincia di como..... :cray:

Land, ma tu allora sei rvx-04.... o giù di li che scrive nel trogolo di 4r???? :wink_smil
 
rx 300 lover ha scritto:
bhe... io sono della brianza pura ovvero mariano comense.... :63:

Anche se mi scazza un po dirlo per una forma di anonimato per quelli che leggono ma non scrivono niente... :thumbdown :thumbdown :thumbdown
Non ci sono tante rx a Mariano, anzi, forse sono anche l'unico..... io non ne ho ancora vista una targata como e soprattutto presa nell'unico conce Lexus della provincia di como..... :cray:

Land, ma tu allora sei rvx-04.... o giù di li che scrive nel trogolo di 4r???? :wink_smil
yes!indovinato.... :naughty:
 
Io Vi ringrazio di cuore dell' interessamento all' argomento.
Oggi in pausa pranzo ho fatto due conti, una settimana fa'
ho fatto il pieno (che consiste in 53,2 L non ero in riserva)
ad oggi ho fatto 278 km con mezzo pieno, quindi di media
faccio i 10 km scarsi.
Un consiglio mi posso azzardare a darlo, bisogna sfruttare
il cambio a 6 marce nel senso che quando posso io
innesto alla 5° (in citta' e' un po' una pazzia...).
Grazie, ciao PlutoIS200
 
sostanzialmente mi pare di capire(come qualcuno ha detto)che quando viene guidata normalmente siamo intorno agli 11.
 
..per la cronaca... ieri sono andato a Venezia e dintorni per lavoro e avendo fatto il pieno ho calcolato il consumo medio di una giornata medio veloce: autostrada da como a Venezia, girato li vicino per lavoro in un paio di clienti e nei cantieri navali, e ritorno a casa: 520 km con 64 litri, ovvero 8,13 km/l..... :63: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Mi sembra molto buono. In autostrada ho puntato il controllo velocità  a 150km/h....ed in paese giravo normalmente, senza passare mai l'alzata.
ciao
 
Ultima modifica:
rx 300 lover ha scritto:
..per la cronaca... ieri sono andato a Venezia e dintorni per lavoro e avendo fatto il pieno ho calcolato il consumo medio di una giornata medio veloce: autostrada da como a Venezia, girato li vicino per lavoro in un paio di clienti e nei cantieri navali, e ritorno a casa: 520 km con 64 litri, ovvero 8,13 km/l..... :63: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Mi sembra molto buono. In autostrada ho puntato il controllo velocità  a 150km/h....ed in paese giravo normalmente, senza passare mai l'alzata.
ciao


in effetti non è poi così male.
 
... però.... e pensavo bevesse la mia che in misto fa i 13,5 (reali)...
(io ho un'AVENSIS)
... SORBOLA!!
 
Indietro
Alto