CONSUMI YARIS MY 09 - 1000cc benzina

JAHzontaFIRE

TCI Member
Registrato
11 Dicembre 2009
Messaggi
22
Località
Rovereto
Ciao a tutti...

io ho una yaris my 09, 1000 cc benzina

tenendo conto che io peso 90 kg, è inverno e per lavorare ogni giorni faccio 25 km con percorso urbano, extraurbano, con salite in collina, quindi sono col motore sempre sopra i 3500 giri:

con il pieno (42 litri) faccio 520 Km (poi ho la riserva)
Con un litro faccio 12,38 Km che NON è poco.

Se uso Shell VPower faccio 530 km (poi ho la riserva)
La macchina si sente anche più veloce.

Naturalmente i weekend mi sposto in autostrada o statale per locali ecc, e ho sempre minimo 3 passeggeri...

Direi che i consumi sono buoni.


Per paragonarci alla clio del 2006 con motore 1.4 benzina 16V con pieno di 54 litri si fanno circa 600 km...ma bisogna tener conto che per fare gli 89km/h si va in 4^ a 2000 giri e comunque per 1 litro si fano 11,11 Km...


che dire...spero di esservi stato utile....

carlo.
 
il 1.0 è troppo fiacco per la yaris, va tirato troppo per dargli una buona spinta.. :no:

Ormai visto peso e dimensioni di buona parte del segmento B il Diesel è qusi d'obbligo! IMHO.
 
Con la mia 1.33 MMT, 8.500Km., ho fatto 470Km. con un pieno......... 80% città+ 20% scorrimento veloce in pianura però usata molto a freddo e allegramente:rm_pig::biggrin2:

Con Aygo 1.0MT ero sui 500Km. con un pieno.


Percui direi consumi buoni:63:
 
in realtà il 1000 sulla yaris è un gran motore e da il massimo del divertimento..lo spremi fino al collo quando serve , lo devi usare senza remore in quei momenti.. come nei sorpassi, poi fai terza quinta e via al risparmio!

sulla prima yaris era bellissmo usarla così!
 
Indietro
Alto