Consumi Yaris HSD

Da metà Dicembre ad oggi, la mia signora ha registrato i 4,6 lt./100 Km. media di 6 pieni (trip computer) ... c'è però da rilevare che questo inverno è stato veramente mite ...
 
I consumi stanno scendendo alzandosi le temperature, affinando il mio piedino da 45, e probabilmente perché inizia a slegarsi. Nell'ultimo pieno ho avuto una media di 3,7da cdb (3,81 effettivi alla pompa), 807km prima di entrare in riserva.
Questo è il mio miglior risultato di ora, uso prevalentemente extraurbano, compresa un agita di 90km in svizzera.

[video=youtube;mHvG78hE2tg]https://www.youtube.com/watch?v=mHvG78hE2tg[/video]
 
I km passano, ed i consumi migliorano. Gli ultimi due pieni ho avuto una media reale di 3,66 l/100km, e ieri ho fatto 119 km in extraurbano, rispettando i limiti, con una media finale di 32 km/l !


Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
I km passano, ed i consumi migliorano. Gli ultimi due pieni ho avuto una media reale di 3,66 l/100km, e ieri ho fatto 119 km in extraurbano, rispettando i limiti, con una media finale di 32 km/l !Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
complimenti per i consumi :smile: (dovrei forse dire per lo stile di guida attento....cosa abbastanza rara da trovare per strada, purtroppo). Pensa che ti stai quasi avvicinando ai consumi del mio d4d diesel del 2008: su una media di 15mila km (cioè da quando l'ho acquistata usata ad oggi, km finali meno km iniziali fratto litri di gasolio acquistati) sono attorno a 27,5km/litro :tongue:
 
complimenti per i consumi :smile: (dovrei forse dire per lo stile di guida attento....cosa abbastanza rara da trovare per strada, purtroppo). Pensa che ti stai quasi avvicinando ai consumi del mio d4d diesel del 2008: su una media di 15mila km (cioè da quando l'ho acquistata usata ad oggi, km finali meno km iniziali fratto litri di gasolio acquistati) sono attorno a 27,5km/litro :tongue:

Complimenti per la pazienza!!!


Inviato dal mio new iPhone
 
complimenti per i consumi :smile: (dovrei forse dire per lo stile di guida attento....cosa abbastanza rara da trovare per strada, purtroppo). Pensa che ti stai quasi avvicinando ai consumi del mio d4d diesel del 2008: su una media di 15mila km (cioè da quando l'ho acquistata usata ad oggi, km finali meno km iniziali fratto litri di gasolio acquistati) sono attorno a 27,5km/litro :tongue:

Ma in realtà nessuna attenzione particolare, non so perché ci sia questo luogo comune. Guido rispettando i limiti, sfruttando pero le peculiarità dell'ibrido... ed anzi, oggi avevo parecchio fretta, parecchi sorpassi, ed ho fatto 120 km con una media dei 30 al litro esatti :wink:

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Log Consumi Yaris HSD

Percorso extraurbano di 150Km, su superstrada e statali ad alto traffico.

YVFiLv2.png



Risultato

vBS4HUy.png



Commento

u5VHsr5.png

Nota: L% 5' è la media running dei consumi su 5 min

Primi 70Km in superstrada, prima a 70Km/h poi a 80 (di strumento), marcia a velocità costante con uso frequente CC.

Seguono 50Km di statali con varie rotonde, limite 80 e poi 70. Provata marcia EV veloce al limite dell'accensione dello ICE a 50-60 di strumento. Ricarica a 70. Velocità media sui 55-60. Risultati non eccezionali: troppo veloce, per scendere sotto 3% occorre andare 10km/h più piano.

Ultimo tratto irregolare e lento, con strade frastagliate e poi urbane.

Comunque ho fatto 150Km su strade "vere" ad alto traffico con 30km/l, percorrenza superiore ai 28km/l omologati da Toyota per i tragitti extraurbani. Quali altre auto permettono ciò?

Grazie a Torque Log Analyzer
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto