Consumi Yaris HSD

basel

TCI Advanced Member
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
105
Località
Lago di Garda
Apro questo post sperando di fare cosa gradita perché non ho trovato alcuna discussione dove si documenta il consumo della Yaris hybrid.

Dunque la Style della mia signora dopo circa 1.000 km. 2 rifornimenti (uno verificato litri/Kilometri)

21,7 Km./lt. (mai autostrada, 40% tangenziali, 60% città/comunali)





Considerazione: la Style monta i cerchi del 16" e gomme leggermente più larghe con conseguente maggior consumo teorico di carburante.
 
Considerando che il rodaggio non è ancora terminato (...dopo 1.000 chilometri la meccanica deve ancora "slegarsi" del tutto...) quasi 22 km/l reali mi sembrano più che buoni :wink_smil ...
 
Buono a sapersi....

La donna già sta dicendo che vorrebbe rimpiazzare la sua Yaris con una nuova Yaris (magari ibrida)....
 
Aggiornamento

Giunta alla soglia dei 2.000 Km ... l'ultimo pieno 4,2 Lt./100 = 23,8 Km./Lt.

:wink_smil
 
La mia compagna (90%) ed io (10%) stiamo sui 19 km/l con 9000 km percorsi di cui 50 % cittá senza code, 40% extraurbano/statale, 10% autostrada. Il tutto conteggiato tramite app x iPhone , direi che le condizioni in cui la usiamo non sono le ideali, ma speriamo di migliorare :wink_smil
piuttosto, in 9000 km non sono mai riuscito a vedere l'indicatore della batteria a massimo, nemmeno in autostrada in discesa con il vento a favore e acceleratore a zero, su B ecc....ecc.... Massimo mi arriva alla penultima tacca, anche a voi é cosí?
 
Ultima modifica:
Siamo a 3.200 Km ... ultimi 1.000 Km. fatti perlopiù in autostrada a velocità di A4 Bg-Bs nelle ore di traffico (quindi difficile passare i 110/120) e la media da CdB 4,2 Lt./100 Km. !!!

Direi straordinaria :wink_smil
 
sono un po' OT, ma non trovando alcuna informazione in merito nel forum provo a chiedere a voi...
quanto si paga di bollo e assicurazione per la Yaris HSD?
Grazie
 
Siamo a 3.200 Km ... ultimi 1.000 Km. fatti perlopiù in autostrada a velocità di A4 Bg-Bs nelle ore di traffico (quindi difficile passare i 110/120) e la media da CdB 4,2 Lt./100 Km. !!!

Direi straordinaria :wink_smil

Ciao,
Ti vorrei ricordare di controllare il libretto di uso e manutenzione e di verificare se l'auto di fabbrica è provvisto di olio motore 0w/20 perchè, in caso di esito positivo, in occasione del primo (e successivi) tagliando dovrai far mettere quello (chiedilo espressamente e se non c'è bisogna ordinarlo) altrimenti con il 5w/30 che le conc considerano l'olio "standard" i cunsumi potrebbero aumentare anche di 1l x 100 km a causa delle maggiori viscosità del 5w/30 rispetto alllo 0w/20 (questo è quello che è successo alla mia yaris 1.3 m-mt MY '10 a benzina).
 
Ultima modifica:
Apro questo post sperando di fare cosa gradita perché non ho trovato alcuna discussione dove si documenta il consumo della Yaris hybrid.

Dunque la Style della mia signora dopo circa 1.000 km. 2 rifornimenti (uno verificato litri/Kilometri)

21,7 Km./lt. (mai autostrada, 40% tangenziali, 60% città/comunali)





Considerazione: la Style monta i cerchi del 16" e gomme leggermente più larghe con conseguente maggior consumo teorico di carburante.


Ciao,
io ho la Lounge+ e dopo 11.000 km posso confermare il valore che hai detto..
prima dell'inverno ero più sul 23 km/lt, poi però adesso che è più freddo siamo sui 21.. in media quindi 22! :wink_smil
 
Anche io ho la lounge +, è ancora presto per parlare perché non ho raggiunto neanche i 700 km, ma con ben 300 km di autostrada ad una media dei 110, sono a 4,6 l x 100km. Sono molto soddisfatto!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti. Sono nuovo e non ho una Yaris Hybrid ma sarà la mia futura auto. Volevo chiedere, considerando un uso prevalente di extraurbano ad andatura moderata (60/70) e qualche tratto di città con sporadiche uscite in autostrada secondo voi che consumo potrei spuntare? Mille grazie per le risposte :biggrin:
 
La yaris HSD da il meglio di se nell'urbano, e nell'extraurbano a velocità entro i 60km/h, ovvero velocità entro cui puoi andare solo in elettrico. Ancora meglio se hai la possibilità di frenare, per sfruttare la rigenerazione. Se vai oltre i 60 sfrutterai quasi solo il motore a benzina, per cui i consumi non credo che vadano oltre i 20 al litro.
Solo con il motore a benzina la velocità che offre il miglior consumo è attorno ai 90 costanti, arrivando a circa 21 al litro.
 
La yaris HSD da il meglio di se nell'urbano, e nell'extraurbano a velocità entro i 60km/h, ovvero velocità entro cui puoi andare solo in elettrico. Ancora meglio se hai la possibilità di frenare, per sfruttare la rigenerazione. Se vai oltre i 60 sfrutterai quasi solo il motore a benzina, per cui i consumi non credo che vadano oltre i 20 al litro.
Solo con il motore a benzina la velocità che offre il miglior consumo è attorno ai 90 costanti, arrivando a circa 21 al litro.

Grazie della risposta. Con la mia auto a cambio manuale faccio molti tratti col cambio in folle in discesa, praticamente quelli che percorrerei con una Yaris HSD a motore a benzina spento e ricaricando le batterie, giusto? Andando solo a benzina beh, anche 20 km litro mi andrebbero benissimo considerando che ho una macchina 1.1 che fa a stento 16 km l! Quindi sarebbe a prescindere tutto risparmio!
 
Mi devo smentire da solo... sto imparando ora i trucchi per sfruttarla al meglio! Premesso che la mia ha 800km, è ancora legata, in rodaggio e quindi è passibile di ulteriori miglioramenti.
dopo aver messo in pratica i consigli di altri utenti su HSF, nell'extraurbano ora sto tranquillamente a 4 lx100 km, cioè 25 km/l. Stamattina ero arrivato anche a 26 al litro, e sicuramente prendendoci il piede, slegando l'auto e andando verso temperature più alte, i risultati miglioreranno ancora.

Riassumendo

a 65 sta circa sui 4 lx100km
a 75 sui 3,2 lx100km
a 90 sui 4,5 lx100km
a 110 sui 5,3 lx100km

sono soddisfattissimo :wub:
 
Mi devo smentire da solo... sto imparando ora i trucchi per sfruttarla al meglio! Premesso che la mia ha 800km, è ancora legata, in rodaggio e quindi è passibile di ulteriori miglioramenti.
dopo aver messo in pratica i consigli di altri utenti su HSF, nell'extraurbano ora sto tranquillamente a 4 lx100 km, cioè 25 km/l. Stamattina ero arrivato anche a 26 al litro, e sicuramente prendendoci il piede, slegando l'auto e andando verso temperature più alte, i risultati miglioreranno ancora.

Riassumendo

a 65 sta circa sui 4 lx100km
a 75 sui 3,2 lx100km
a 90 sui 4,5 lx100km
a 110 sui 5,3 lx100km

sono soddisfattissimo :wub:
Bene! Benissimo direi! :63:
 
Se hai altre domande o curiosità, pienamente disponibile :wink_smil

Ti ringrazio moltissimo per la gentilezza. Ora sono da telefono. Una volta da pc scriverò eventuali rimanenti dubbi nella discussione del Consiglio HSD. A presto :smile:

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto