Info Consumi Verso 1.6 benzina

Viaggio di circa 2.200 km consumo medio 14.90 km/l per verso 1.6 benzina direi ottimo considerando la macchina a pieno carico . Fatti solo in autostrada e con utilizzo del Cruise control per circa il 75% del viaggio.
 
Ragazzi scusate se riporto a "gala" questo argomento . Io con la mia verso ho appena fatto un viaggio e ho toccato dopo 2 anni l'ha soglia di quasi 16000 . I consumi sono calati tantissimo ma il cbd non mi da di sicuro i valori veri . Ho fatto il pieno nella mia città prima di partire , ho fatto più di 150 km con code e rallentamenti quindi a Verona mi sono fermato a bere un caffè e ho ripristinato il pieno : solo 12,5 € a 1,4 il litro . Insomma calcoli fatti ho consumato di media da minimo 16,6 km/lt a 17 km/lt però il cbd mi da sempre 14 o poco più come è possibile ? Lo ho azzerato tante volte

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
ho una toyota verso 1600 bz 7 posti. ho appena attraversato l'Italia dalla Calabria a Torino, attraversando lunghi viadotti con discese salite ripidissime e tratto in pianura. velocita media del computer di bordo a fine viaggio, 104 km/h. consumi 14,6 a litro. a parer mio la grossa differenza la fanno le salite dove l'auto, oltre a consumare come una ferrari (7km/l) non va proprio avanti. faccio fatica a tenere i 100km/h e sorpassano auto di tutte le cilindrate (punto, fiestam panda 1 serie)... succede a qualcun altro questo crollo delle prestazioni in salita ? grazie
 
Indietro
Alto