consumi veri rav 4

quanto consuma il tuo rav 4


  • Votanti
    236
errore nel raggio dei cerchi: 18 e non 19

Io ho, ancora per pochi giorni, una Crossover 2.2 D-CAT 150 AT EXEC MY10 DEL 2011, quindi 4X4 con cambio automatico. Posso darvi i massimi e i minimi indicati dal computer di bordo negli anni. Premetto che ho cerchi da 19 con gomme originali 235 m+s Goodyear (usate per 60.000 km) poi sostituite con delle gomme m+s Toyo (molto più invernali).
Il consumo peggiore è stato indicato con un 9,6 km/l (in pieno inverno in montagna con neve e con gomme invernali Toyo).
Il consumo migliore è stato indicato con un 13,0 km/l (in estate di notte in autostrada a 110 per un lungo percorso).
La media si è sempre attestata sugli 11,2 km/l comunque. Sono un guidatore medio che nè va piano nè va forte e percorro principalmente strade extraurbane.
Ottima auto ma consumi da rivedere.

Mi scuso ma i cerchi sono da 18 e non 19 come erroneamente indicato.
 
Io con cerchi da 17 , rav4 crossover 2008 136 cv sto sempre abbondantemente sopra i 15km/l. D'inverno tra i 15 ed i 16 km/l , d'estate tra i 17 ed i 18km/l . Principalmente brevi percorrenze quotidiane in extraurbano (30km/die ) con utilizzo montano nel weekend. Se non scoppia ci metto la firma a continuare così

Auto con 60 mila km , tagliandata ogni anno a prescindere dai km (considerate che fino a 2 anni fa aveva 37 mila km quindi fate voi)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Io con cerchi da 17 , rav4 crossover 2008 136 cv sto sempre abbondantemente sopra i 15km/l. D'inverno tra i 15 ed i 16 km/l , d'estate tra i 17 ed i 18km/l . Principalmente brevi percorrenze quotidiane in extraurbano (30km/die ) con utilizzo montano nel weekend. Se non scoppia ci metto la firma a continuare così

Auto con 60 mila km , tagliandata ogni anno a prescindere dai km (considerate che fino a 2 anni fa aveva 37 mila km quindi fate voi)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Quel motore ha dato tante soddisfazioni nelle varie applicazioni. Peccato per i problemi iniziali di consumo olio che ne hanno offuscato il successo e la memoria perché in strada meritava molto :biggrin:
 
Consumi

Ciao a tutti.
sono nuovo nel forum.
ho da poco acquistato un Rav4 D-4D 2.2 150cv 4x4 automatica del 2010 con crica 55.000 km
Dal cdb risulta sempre una media di 10.4 km/l con un percorso prvalentemente urbano e andatura tenera senza tirate di marcia.
in viaggio in autostrada 12,2 km/l.
ho visto che alcunii di voi riescono a fare molto di più anche in città.
Mi ha detto iella o posso fare qualcosa anche portarla in officina per un controllo?

grazie a tutti
Ciao
 
Ultima modifica:
Questa è la realtà anche la mia del 2009 fa gli stessi Km con un litro,d'altra parte 150 cv mangiano.
 
Rav 2200 aut del 2015

salve a tutti, premetto, olio bardhal 5w30, filtro aria in tessuto, pulito ogni 20.000 km, filtro gasolio cambiato ogni tagliando (ogni 15.000) gomme 2.5, additivo power booster Hydra, per avere un numero di cetano più elevato.
%0 ml di acetone ogni pieno, e 50 ml di olio 2t sintetico.

Tornando da Londra in auto nella parte francese siamo stati su medie piuttosto tirate, ovvero 150 quasi fisso...beh quasi...due tirate piuttosto lunghine oltre i 160 non hanno aiutato i consumi Il consumo si è assestato su quasi i 14 litro, come avevte letto nel titolo ho una rav mod 2015 automatica, e questo mi penalizza, purtroppo quando l'ho ordinata non ho badato alle differenze, ovvero sino al mod 2014 c'era il cambio manuale, e dal mod. 2015 solo auto... che non va male...però...
 
Ciao a tutti.
sono nuovo nel forum.
ho da poco acquistato un Rav4 D-4D 2.2 150cv 4x4 automatica del 2010 con crica 55.000 km
Dal cdb risulta sempre una media di 10.4 km/l con un percorso prvalentemente urbano e andatura tenera senza tirate di marcia.
in viaggio in autostrada 12,2 km/l.
ho visto che alcunii di voi riescono a fare molto di più anche in città.
Mi ha detto iella o posso fare qualcosa anche portarla in officina per un controllo?

grazie a tutti
Ciao
Mi permetto di risponderti perché ho la tua stessa auto e non ho mai azzerato il computer di bordo, nemmeno cambiando la batteria. Il mio consumo attuale (a 63.000 km abbondanti) è di 14, 3 km/l da cdb (ma anche rapidi ed empirici calcoli al benzinaio danno più o meno gli stessi risultati). Due sole cose: d'inverno il consumo scende fino a 13,6 km/l per poi rialzarsi in primavera inoltrata e in occasione del tagliando (evidentemente l'olio nuovo e la bella stagione qualcosa fanno oltre alle mie povere ossa:biggrin2::biggrin2::biggrin2:!);
il mio piede non è vellutatissimo e faccio città (in abbondanza), statale e autostrada: non disdegno neppure un leggero fuoristrada nei weekend e, per finire, nemmeno leggere tiratine; andar su "la somma" (in umbria per chi non conosce), o a Civitavecchia nord con 150 cavalli che tirano da discrete soddisfazioni... :wink_smil
 
Indietro
Alto