consumi veri rav 4

quanto consuma il tuo rav 4


  • Votanti
    236

kamaite

TCI Member
Registrato
29 Ottobre 2009
Messaggi
53
Età
56
Località
roma
:104230044
buongiorno a tutti cari driver ,ho un rav 4 136 da quasi tre anni , e sento e leggo ogni ordine di km al litro con differenze inbarazzanti vorrei veramente fare una mappatura di consumo max e minimo sempre al km con guida decente non da lumaca ne da fenomeno su misto city e sub urban ...mi date dei feed back perfavore ...........e se lo fate indicatemi se 136 o 177 grazie
 
:104230044
buongiorno a tutti cari driver ,ho un rav 4 136 da quasi tre anni , e sento e leggo ogni ordine di km al litro con differenze inbarazzanti vorrei veramente fare una mappatura di consumo max e minimo sempre al km con guida decente non da lumaca ne da fenomeno su misto city e sub urban ...mi date dei feed back perfavore ...........e se lo fate indicatemi se 136 o 177 grazie
2.2 d-cat automatica da 12.7 a 13.4 km/litro
 
Io ho 2.2d 136cv sol del 2006 e devo dire che sono molto soddisfatto, infatti ho scelto tra 15 e 16....... e non ho il passo da lumaca, anzi secondo mia moglie corro un pò troppo........:laughing1:laughing1:laughing1
 
Rav4 177cv '07, 45000 km, 11 - 12,3 kml (cdb), prevalentemente su strade montane.
Il consumo maggiore è riferito all inverno.
 
rav 4 2.200 136 cv
la media da cdb e' tra 13.2 e 14.3 faccio un misto tra statali e autostrada poca citta, devo dire che ancora e' giovane solamente 5.000 km ma per ora sono soddisfatto.
 
ma dipende da come uno va. se per esempio vado fino a milano e torno che sono 300km guidando tranquillo utilizzo quasi metà serbatoio, mentre se ci vado pesante ne faccio fuori 3/4. comunque solitamente in autostrada faccio intorno agli 11km/l, mentre in città ovviamente meno.
 
toyota rav4 2.2 da 177cv del 2006 e 60.000km.in media fa 10-11km/l.
città-autostrada
 
Fantastico sondaggio ... manca 11-12 ... :rm_shifty

......e dai basel una svista .....ma si puo' indicare comunque la fascia piu pertinente per eccesso o per difetto ........e' comunque molto indicativo
per la categoria e per determinare la media ......comunque da quello che sto vedendo i 177 sono quasi tutti li'.......:biggrin2:
 
......e dai basel una svista .....ma si puo' indicare comunque la fascia piu pertinente per eccesso o per difetto ........e' comunque molto indicativo
per la categoria e per determinare la media ......comunque da quello che sto vedendo i 177 sono quasi tutti li'.......:biggrin2:


12-13 km/l, piede non leggero ma nenche tanto pesante........ in autostrada faccio circa 13 con qualche tiratina ogni tanto....... 136cv FAP con 10000 km all'attivo:biggrin2:
 
Io ho il 177 e se sto attento non è difficile arrivare a 15 km/l.
Non ho dubbi che il problema sia lo stile di guida. Facilmente faccio i 10 se tiro un pochino il motore
 
Rav 136cv fine 2006..media di 14.2 molto urbano..piedino non leggero..azz domani me la ricoverano per una settimana,:cray:modifica consumo olio..ciauzzz
 
TYT Rav4 D 2.2 AUT 150hp 8.000km.
Faccio fra i 10 e i 11.5 km/l prevalentemente autostrada-statale niente città o montagna. Però ho il piede pigiante.
 
consumo dopo 5000 km.

Sono nell'ordine di 14-15 km/litro, con piede leggero, nel rispetto dei limiti del Codice e su strade extraurbane. Ho verificato l'esatta corrispondenza tra indicazioni del computer di bordo e consumo vero, calcolato facendo il pieno self service e dividendo i km percorsi per i litri immessi.
Anche questa è una piacevole scoperta: i computer di bordo dei miei precedenti Rav4 erano piuttosto ottimisti, dunque in realtà consumavo un 10% in più delle indicazioni del CDB.
 
Io ho una Rav4 136CV Crossover, con il primo pieno ho fatto 12 km/l.:wink_smil
Tutti in città.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto