Consumi RX400h

prael

TCI Junior Member
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
8
Età
51
Località
Trezzo sull'Adda
Ciao a tutti,
forse mi sono deciso, tra Deiscovery 3 e RX400h (mah.... forse....). Ho solo un dubbio che cercherò di chiarirmi questo pomeriggio circa la comodità di viaggio per due bambine di 5 anni e un neonato (con il suo bel seggiolone....) sul sedile posteriore.

E' giusto sostenere che la Lexus consumi mediamente meno della Land Rover? Guardando le tabelle ufficiali delle due case, sì.
Qualcuno me lo può confermare?
Perchè parlando, qualcuno ha sollevato qualche dubbio in merito...

Grazie per l'attenzione,
Paolo
 
...io avevo parlato circa 15 gg fa con il venditore della mia Ts e tra una chiacchera e l'altra, si andò sul discorso dell'ibrido (dato che avevano una prius in esposizione) e mi raccontava di una prova fatta tra la Rx ibrida della Lexus, la mercedes ML nn so cosa e la Xc90 di volvo. stando a quello che mi disse, la Rx ottenne i migliori consumi paragonata alle altre due.... ma nn saprei dirti "quanto" era questo consumo.

ciao
 
Io rispetto tutto e tutti, ma se hai i soldi per comprare una RX400h, cosa te ne frega se consuma anche 5 litri di benzina in più ogni cinque chilometri? Compra quella che ti piace di più, la tabella dei consumi non guardarla neppure. :smile:

prael ha scritto:
Ciao a tutti,
forse mi sono deciso, tra Deiscovery 3 e RX400h (mah.... forse....). Ho solo un dubbio che cercherò di chiarirmi questo pomeriggio circa la comodità di viaggio per due bambine di 5 anni e un neonato (con il suo bel seggiolone....) sul sedile posteriore.

E' giusto sostenere che la Lexus consumi mediamente meno della Land Rover? Guardando le tabelle ufficiali delle due case, sì.
Qualcuno me lo può confermare?
Perchè parlando, qualcuno ha sollevato qualche dubbio in merito...

Grazie per l'attenzione,
Paolo
 
Caro Logitech,
Condivido il tuo modo di vedere. In effetti non mi sto facendo delle fisime per risparmare qualche € all'anno di benzina. Non è questo lo spirito con cui ho fatto la domanda.

Sto semplicemente valutando SE e QUANTO quest'auto sia effetivamente meno inquinante rispetto ad altre del medesimo segmento.

Per il resto il problema non esiste; sto solo scegliento tra un discovery3 e questa. Quindi se non prendo l'una, prendo l'altra (a me piacciono tutte e due e per motivi profondamente diversi...)
A presto!!
Paolo


logitech ha scritto:
Io rispetto tutto e tutti, ma se hai i soldi per comprare una RX400h, cosa te ne frega se consuma anche 5 litri di benzina in più ogni cinque chilometri? Compra quella che ti piace di più, la tabella dei consumi non guardarla neppure. :smile:
 
Bando alle indecisioni, compra la Lexus è un altro pianeta. :wink_smil

Per l'inquinamento dipende. La Discovery ha il filtro antiparticolato? Se non ce l'ha inquina di più anche se per ipotesi consuma meno. Di sicuro in città, sempre e comunque, inquina meno la RX ibrida.

prael ha scritto:
Caro Logitech,
Condivido il tuo modo di vedere. In effetti non mi sto facendo delle fisime per risparmare qualche € all'anno di benzina. Non è questo lo spirito con cui ho fatto la domanda.

Sto semplicemente valutando SE e QUANTO quest'auto sia effetivamente meno inquinante rispetto ad altre del medesimo segmento.

Per il resto il problema non esiste; sto solo scegliento tra un discovery3 e questa. Quindi se non prendo l'una, prendo l'altra (a me piacciono tutte e due e per motivi profondamente diversi...)
A presto!!
Paolo
 
vai di discovery, oggettivamente è un altro pianeta. il discovery è un fuoristrada e un suv. il RX è SOLO suv. questo vuol dire che se vai in montagna e nevica con l'RX resti nella neve alta 5cm perchè non ha blocchi e ha gomme troppo sportive. col disco vai dove vuoi.

l'rx è 3.5 benzina... siamo sinceri, non consumerà mai come un 2.7 diesel:no:


il discovery ha il filtro antiparticolato ed è euro4
 
poi nel dubbio vai e le provi entrambe.



P.S. hai fatto un pensierino al nuovo RANGE SPORT? è a dir poco goloso...:63:
 
Per estetica Lexus, per brand Lexus, per tecnologia Lexus..

Se poi vuoi fare fuoristrada non credo siano mezzi adeguati ma di certo meglio il Discovery.
 
sei indeciso se comprare un trattore assetato:no: o un silenziosissimo ibrido:wink_smil (poco assetato)?

se vuoi un mio consiglio...

LEXUS
 
tomotto ha scritto:
vai di discovery, oggettivamente è un altro pianeta. il discovery è un fuoristrada e un suv. il RX è SOLO suv. questo vuol dire che se vai in montagna e nevica con l'RX resti nella neve alta 5cm perchè non ha blocchi e ha gomme troppo sportive. col disco vai dove vuoi.

l'rx è 3.5 benzina... siamo sinceri, non consumerà mai come un 2.7 diesel:no:


il discovery ha il filtro antiparticolato ed è euro4
io per il discovery impazzisco di brutto mi piace davvero molto....oppure range rover sport...
 
Ciao a tutti,
forse mi sono deciso, tra Deiscovery 3 e RX400h (mah.... forse....). Ho solo un dubbio che cercherò di chiarirmi questo pomeriggio circa la comodità di viaggio per due bambine di 5 anni e un neonato (con il suo bel seggiolone....) sul sedile posteriore.

E' giusto sostenere che la Lexus consumi mediamente meno della Land Rover? Guardando le tabelle ufficiali delle due case, sì.
Qualcuno me lo può confermare?
Perchè parlando, qualcuno ha sollevato qualche dubbio in merito...

Grazie per l'attenzione,
Paolo

be' facendo questa domanda in forum dedicato a lexus credo che la discussione possa andare in una cola direzione, comunque , io conosco molte persone che col discoveri(vecchio)si sono trovati da cani, un sacco di problemi di tutti i tipi, con lexus ti troverai bene, considerando che tanto in fuoristrada si rovinano entrambe meglio lecu e passa la paura
 
ma l'auto scota il doppio:smile:

scusa ma


non centra nulla con la frase che ho quotato. mai parlato di prezzo io.

edit: parlavo dell'essere sicuri che un benzina ibrido di cilindrata maggiore consumasse di + di un diesel + piccolo. è proprio l'ibrido che sovverte questa credenza.

poi ovvio varia da situazione a situazione
 
Ultima modifica:
Ciao sono in ballo anche io con la RX 400h ... sulla carta consuma molto meno di altri suv ... poi va a gusti ... quello che mi frena è il fatto che nn è prprio nuovissima ... e spenderi tutti quei soldi per un auto vecchia non mi piace :tongue:

io cmq ai consumi ci bado :smile: se no avrei preso il cayenne ... LOL :cheers:

Cmq come prezzi è buona la lexus ... se si porvasse a metter su tutti gli optional dell'ambassador ad un X5 o un ML costerebbe 10.000 euro in più ...

Ciaoooo

Bruce
 
bhe ... ormai fanno i restyling dopo 2 / 3 anni ... e il modello nuovo dopo un paio di anni dal restyling ... se il modello di adesso è di inizio 2005 ... vuol dire che entro la fine dell'anno dovrebbe uscire l'aggiornamento ... tempo che vai dal concessionario e la ordini ... tempo che ti arriva ... il modello nuovo è alle porte ... se dico cavolate ditemelo ...

Ciao

Bruce
 
Aspetta :-D

Dico che è "vecchia" perché se entro la fine dell'anno esce il restyling o il modello nuovo ... non fai in tempo a goderti la macchina nuova che è già vecchia :-D in questo senso ...

Ciao

Bruce
 
Indietro
Alto