Manutenzione consumi. rav 150 cv diesel

il cruise del rav si disinserisce se tocchi il freno o la frizione, però se hai la gamba in modalità relax aumentano i tempi di reazione.
 
Grazie dei suggerimenti, in realtà lo utilizzo proprio in condizioni di traffico scarso e sul tratto Flaminia Aurelia che è quello meno congestionato. E, comunque, non sono un tipo da F1, anzi, mi sembra che con la rav ci si goda di più il paesaggio e si scoprono cose che prima non si vedevano.
 
non lo dico io perchè sono io, ci mancherebbe.

Il cruise control induce i riflessi ed i tempi di reazione ad allentarsi in virtù del fatto che la macchina va col pilota automatico.

Se però sei in una strada a più corsie che non sia proprio sgombra, gli inserimenti da sinistra e destra di altre auto è più pericolosa col c.c. perchè ti costringe a frenare a gas aperto e coi riflessi, come scrive piolo, un po' appannati.

E' comodo SOLO nei lunghi tratti autostradali dove davvero c'è poco traffico. Altrimenti occhio. Lo diciamo per te.

Ho riscontrato, ma è un dato infinitesimale, che col c.c. si consuma leggermente di più. Non so perchè.
 
non lo dico io perchè sono io, ci mancherebbe.


Il cruise control induce i riflessi ed i tempi di reazione ad allentarsi in virtù del fatto che la macchina va col pilota automatico.

Se però sei in una strada a più corsie che non sia proprio sgombra, gli inserimenti da sinistra e destra di altre auto è più pericolosa col c.c. perchè ti costringe a frenare a gas aperto e coi riflessi, come scrive piolo, un po' appannati.

E' comodo SOLO nei lunghi tratti autostradali dove davvero c'è poco traffico. Altrimenti occhio. Lo diciamo per te.

Ho riscontrato, ma è un dato infinitesimale, che col c.c. si consuma leggermente di più. Non so perchè.

Perché passa al rapporto inferiore alla minima salita. Il cc lo trovo utile solo a velocità elevata tipo i 140 autostradali. A celocità inferiori meglio metttere in M se si vuole tenere il sesto rapporto sui 100 e anche meno
 
Perché passa al rapporto inferiore alla minima salita. Il cc lo trovo utile solo a velocità elevata tipo i 140 autostradali. A celocità inferiori meglio metttere in M se si vuole tenere il sesto rapporto sui 100 e anche meno

Io leggo esterefatto di certi consumi,e mi pongo e vi pogo la domanda:se faccio 11,1 km/l vuol dire che c'e' qualcosa che non va nel motore?
Premetto che ho un RAV 4 2200 Crossover 150 cv A/T executive,quindi con cerchi da 18" e cambio automatico.
Qualcuno mi rassicura sui consumi?La trazione come viene regolata?Dalla centralina?E' sempre 4x4?
E' l'unico tallone d'achille che trovo in quest'auto....e di questi tempi!!!
 
Io leggo esterefatto di certi consumi,e mi pongo e vi pogo la domanda:se faccio 11,1 km/l vuol dire che c'e' qualcosa che non va nel motore?
Premetto che ho un RAV 4 2200 Crossover 150 cv A/T executive,quindi con cerchi da 18" e cambio automatico.
Qualcuno mi rassicura sui consumi?La trazione come viene regolata?Dalla centralina?E' sempre 4x4?
E' l'unico tallone d'achille che trovo in quest'auto....e di questi tempi!!!


hai l'automaticooooooo

è normale

sei nella media di tutti coloro che hanno la tua versione in questo forum
 
Con la mia sono gia' a quota 18500km,prettamente km autostradali perchè ci lavoro in Autostrade,quindi fatti con estrema facilita' di controllo sui consumi.
Ho l'abitudine di effettuare i dovuti calcoli dividendo litri con chilometri e avendo garbo nella guida si riescono a percorre dai 15,5 ai 16,3 km/litro
Premetto che la mia è un 150cv con cambio manuale(ultima serie dell'Ottobre 2011).
In citta',anche con tutta la parsimonia possibile nel premere l'acceleratore,a malapena si vedono i 12km/litro,ma considerando la mole ed il peso..........:wink_smil

Per il resto è una gran macchina..........è una TOYOTA......:63:
 
riprendo questa discussione non tanto per i consumi ma per un'altra domanda:

A quanti km vi segna a voi l'autonomia prima che esca scritto sul Cdb la famosa scritta che manca la benzina, dovete fare rifornimento???

inizialmente mi usciva appena toccavo gli 80 Km di autonomia....

dopo il viaggio fatto a inizio mese adesso ho notato che mi inizia a segnare la riserva a 40 Km di autonomia....

possibile???
 
sì masa, è variabile; penso vada in base al consumo medio registrato.
così come i km di autonomia residui subito dopo aver fatto il pieno non sono sempre gli stessi, eppure il serbatoio è sempre il solito...!
ciao, tommaso.
 
incognita ...

Salve a tutti

la mia 2.2 4WD cambio manuale, 65000km (sett. 2012), è più o meno stabile a 13Km/l.

Devo confermare che dipende molto dal "peso" del piede sull'accelleratore.
Sono riuscito questa estate a raggiungere i 19,7Km/l !!!! :biggrin2:
 
Indietro
Alto