consumi LEXSUS IS220d

Cambiare a 3.500 giri ? :104230044

E' come se sulla mia invece di cambiare a 8.200 rpm cambiassi a meno di 6000 giri...ma che senso ha ?
Un' auto con un peso del genere che cosa può consumare secondo voi ?
Buttatele sù dei 17" ultraleggeri almeno...

nippon ma stiamo parland di un diesel:104230044
 
Ha la coppia massima e la potenza massima entrambe a 3.500 giri ???? :blink:
Ma sei sicuro ?

Un'eccellente coppia massima pari a 400Nm è disponibile tra 2.000 e 2.600 giri/min, mentre la potenza massima erogata è di 177CV a 3.600 giri/min.

:rm_shifty ma proprio no direi.

Allora niente , è giusto che la tiri anche a 3500 giri. :wub:
 
vedi..la coppia/potenza hanno un picco massimo fino i 3500 e poi và in declino..quindi tirarla fino ha 4000/4500 non ha molto senso..

io dico il massimo è 4000 se proprio la stai tirando non oltre...

io la penso così!

a 4000 le curve sono entrambe decrescenti, potenza costante 2000- 3000 giri ; coppia massima fino a 3500 dopodiche' decresce.
Io sceglierei una guida normale con cambio a 2000- 2500 e in caso di maggior spinta richiesta fino a 3500 max non oltre, non ha senso secondo me.
P.S. Stiamo andando OT:63:
 
a 4000 le curve sono entrambe decrescenti, potenza costante 2000- 3000 giri ; coppia massima fino a 3500 dopodiche' decresce.
Io sceglierei una guida normale con cambio a 2000- 2500 e in caso di maggior spinta richiesta fino a 3500 max non oltre, non ha senso secondo me.
P.S. Stiamo andando OT:63:

QUOTO..allora la pensi come mè!

FINE OT
 
è tutto vero, ma PRIMA dell'aggiornamento del firmware della centralina ORA tira fino a 4500 l'avevo scritto anche tempo fa... e penso che quell'immagine si riferisca alla versione iniziale
ps l'immagine è della versione da 150 cavalli, i colori sono al contrario è la curva di coppia è completamente farlocca
 
Ultima modifica:
è tutto vero, ma PRIMA dell'aggiornamento del firmware della centralina ORA tira fino a 4500 l'avevo scritto anche tempo fa... e penso che quell'immagine si riferisca alla versione iniziale
ps l'immagine è della versione da 150 cavalli

no l'immagine e' presa dal deplian della rav 4 d-cat da 177cv:63:
 
mah...premetto che uso agip blu tech...
in città sono sui 10 al litro se mi fermo molto ai semafori...
devo proprio dare UN FILO di gas per fare di meno...
l'ho usata molto in autostrada a fine anno e col cruise attivo a 130 in sesta oscillava da circa 8.5 litri a 9 ogni 100 km...ECCESSIVO IMHO
diciamo che i 6-7 litri ogni 100 km li vedo SOLO se sto in sesta a 70 all'ora...a me sembra esagerato...
solo che una prova vera rapporto strada/carburante non l'ho ancora fatto,mi sono solo affidato al computer di bordo...
domani vedo quanto faccio con 50 euro e faccio il calcolo preciso...
 
mah...premetto che uso agip blu tech...
in città sono sui 10 al litro se mi fermo molto ai semafori...
devo proprio dare UN FILO di gas per fare di meno...
l'ho usata molto in autostrada a fine anno e col cruise attivo a 130 in sesta oscillava da circa 8.5 litri a 9 ogni 100 km...ECCESSIVO IMHO
diciamo che i 6-7 litri ogni 100 km li vedo SOLO se sto in sesta a 70 all'ora...a me sembra esagerato...
solo che una prova vera rapporto strada/carburante non l'ho ancora fatto,mi sono solo affidato al computer di bordo...
domani vedo quanto faccio con 50 euro e faccio il calcolo preciso...

fai diesel normale...fidati!

ps: ricordatevi che stiamo parlando di una macchina che pesa 1620 kg con un 177 cv

IMHO !!!
 
Ultima modifica:
si si è solo un test quello di fare due o tre pieni di tech...
lo so che parliamo di un'auto pesante e potente ma vedo i consumi degli altri che son minori dei miei...
sarà che sono ancora abituato al vvtl...però faccio molta attenzione al consumo corrente
 
si si è solo un test quello di fare due o tre pieni di tech...
lo so che parliamo di un'auto pesante e potente ma vedo i consumi degli altri che son minori dei miei...
sarà che sono ancora abituato al vvtl...però faccio molta attenzione al consumo corrente

io proverei anche un pulitore del sistema iniezione tipo Tunap:63:
 
Indietro
Alto