Consumi Esagerati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaxCancer

TCI Advanced Member
Registrato
8 Luglio 2015
Messaggi
170
Località
Torino
Ragazzi mi spiace ma qui peggioro di giorno in giorno e a dir la verita inizio a pensare di aver fatto un pessimo acquisto
Autostrada, 130/140 490 KM con un pieno, cioe vi rendete conto? QUATTROCENTO NOVANTA chilomentri...............e quanto diavolo ho consumato?
Ora veramente inizio a trovare la cosa assurda ed inizio a pensare che ci sia qualcosa che non vada, ai 140 il computer di bordo mi segna 6.2 litri per 100 KM, quindi se la matematica non l'hanno stravolta quelli della toyota io dovrei fare circa 720 km ai 140 statici, calcolando salite e discese che sulla piancenza brescia sono davvero poche.
Ma quello chemi fa girare le palle a 1000 e il computer di bordo che inizio a credere sia FINTO.
Dopo un pieno di 52 euro percorro 400 km in autostrada tra i 130 e i 140 con il computer di bordo che mi segna 6.5 litri per 100 km ai 450 km come potete vedere dal video entro nella tangy di milano ai 100 all'ora con 5.5 l/100km, e l'autonomia scende di 2 km ogni 1 che percorro..........
ALLORA, è matematica no? come cazzo li fa i calcoli sto coso? ai 100 all'ora consumo 1 litro meno ogni 100km quindi l'autonomia, una volta assestata la velocità dovrebbe salire non scendere di 2 al km, davvero non me lo spiego

mi fermo in autogrill metto 20 litri esatti nella mia auto esattamente 28 euro e 50 l'auto mi segna mezzo serbatoio 496 km di autonomia residua preso da chissa quale calcolo, parto e mi fisso ai 120 con il cruise, il computer di bordo segna 5.5, percorro 180 km e la lancetta passa da mezzo serbatoio a un quarto con 116 km di autonomia residua :o-o:

io non so piu cosa pensare domani chiamo in toyota e la porto per un controllo, non e matematicamente possibile mangiarsi 35/40 litri di benzina in 400 km, vuol dire che ho girato ai 14.... non ha senso, questi sono i consumi del mio camper 2.8 turbo diesel.....

ho fatto un breve video datemi qualche minuto che ora non posso lo uppo su youtube cosi vedete voi stessi...
 
Ecco il video dovrebbe essere disponibile a breve
Ho messo 52 euro di pieno e questi sono i risultati

a questo punto vi pago, pago qualcuno che venga a dimostrarmi che sono io e non la mia auto e che mi insegni...........

https://youtu.be/fXlIkpDPNb0

89 kilometri di autonomia a 1.4 87 km a 2.3 0.9 km percorsi 2 calati di autonomia, ed ero appena sceso da 130 a 100 all'ora da circa 10 minuti ma l'autonomia segnata continua a scendere e se ne frega di che velocita sto facendo a quella velocita, dice, dovrei fare 100 km con 3.5 litri, invece ne faccio nemmeno 40 e ne avro almeno 8 di litri dentro a quasi un quarto di serbatoio, se la matematica non e un opinione fate voi
 
Ultima modifica:
Ecco il video dovrebbe essere disponibile a breve
Ho messo 52 euro di pieno e questi sono i risultati

a questo punto vi pago, pago qualcuno che venga a dimostrarmi che sono io e non la mia auto e che mi insegni...........

https://youtu.be/fXlIkpDPNb0


Avevo già postato da qualche altra parte la mia perplessità sul computer di bordo...
nello specifico sostenevo che i km residui non si aggiornavano a seconda dell'andatura!
Sulla mia vecchia civic potevo partire con 90 km di autonomia e dopo qualche minuto magari me ne dava 120 perche andavo piano. Altra cosa che mi ha fatto riflettere è che se con autonomia di 13 km riempi il serbatoio con 38litri significa che in realta avevi 7 litri quindi ancora un po' di km e non 13! Cmq in uso misto città/tange non ho superato i 710km! Sto aspettando di passare i famigerati 3000km perché a detta di tutti i me canici in questi primi km tutte le macchine hanno consumi maggiori.
 
io sto a 8000 KM e peggioro sempre almeno all'inizio 700 km li ho fatti con pieno oggi non arrivi nemmeno a 550 fai te
 
Auris lounge ibrida urbano750km e 100 km extra a pieno 850 km totali,....ovvero lo rifaccio dopo poco che è accesa spia riserva
 
Con la mia in 2,5 mesi sono già quasi a quota 13000 km ed i km/l sono sempre sopra i 17 facendo molta autostrada con cruise a 140 ed un po' di montagna dove vedo anche i 5 km/l in salita ed i 40 in discesa

Non ho assolutamente un "piede leggero" anzi direi il contrario

Uso l'Auris esattamente come la Golf 2.0 tdi 140 cv che avevo prima con cui facevo sempre più dei 15/16 km/l
 
sono andato in confusione con tutti quei numeri.. :104230044

esatto
prima di tutto, calma e gesso

lascia perdere l'autonomia residua, è un problema secondario ed al momento sviante

secondo, il consumo si calcola da pieno a pieno

terzo, le considerazioni si cominciano a fare dopo almeno tre o quattro pieni, in modo da compensare eventuali differenze tra uno e l'altro

quarto, ci sono molti tread con consigli e suggerimenti per ottimizzare la guida di una ibrida, basta cercare
 
Non guardare i kilometri residui dal computer di bordo, che tanto non sono mai affidabili e frutto di calcoli istantanei e semplicistici.
Usa il metodo classico per calcolare il consumo. Fai un pieno e segnati i kilometri in quel momento. Usala fino alla riserva e fai di nuovo il pieno, segnandoti nuovamente i kilometri e i litri di benzina messi. La differenza dei kilometri diviso i litri di benzina ti dà il calcolo esatto dei km/l che hai fatto, senza considerare il CdB dell'auto. Se davvero sei sui 10km/l, falla vedere.
 
Ultima modifica:
Io per vedere questi dati utilizzo un'app che si chiama fuelio... ce ne sono a bizzeffe, tu metti i vari dati euro A litro e litri messi. In 2 pieni vedi i consumi... reali non di cdb che cmq non è mai attendibile non solo quello toyota. Dopo faccio uno screenshot e ti faccio vedere....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
esatto
prima di tutto, calma e gesso

lascia perdere l'autonomia residua, è un problema secondario ed al momento sviante

secondo, il consumo si calcola da pieno a pieno

terzo, le considerazioni si cominciano a fare dopo almeno tre o quattro pieni, in modo da compensare eventuali differenze tra uno e l'altro

quarto, ci sono molti tread con consigli e suggerimenti per ottimizzare la guida di una ibrida, basta cercare
comunque lele il cdb credo sia abbastanza affidabile in quanto all autonomia.. io mi affido a lui a volte faccio benzina quando mancano 20km (la riserva si accende a 25) quasi sempre la faccio ad autonomia 40..se si arriva ad autonomia 0 la macchina si spegne o cammina ancora per un po?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto