Consumi D4d

dtmassi

TCI Junior Member
Registrato
13 Novembre 2007
Messaggi
18
Località
MILANO MILAN
Ciao a tutti..su un intero pieno quale è stato il vostro consumo medio più basso indicato sul computer di bordo e su che tipo di percorrenza?io ho fatto 3 o 4 pieni e, abitando a milano, faccio tanto ciclo urbano e un po di extra. Per ora sto sui 5.9 per 100km. E voi?:cheers:
 
Ciao a tutti..su un intero pieno quale è stato il vostro consumo medio più basso indicato sul computer di bordo e su che tipo di percorrenza?io ho fatto 3 o 4 pieni e, abitando a milano, faccio tanto ciclo urbano e un po di extra. Per ora sto sui 5.9 per 100km. E voi?:cheers:

Alcune volte ho raggiunto un consumo medio per pieno di l 4.8 x 100km.
Solo 10% di città, 50% autostrada a velocità codice e 40% di statale con traffico veloce.
La Yaris ha km 42.000 e il consumo medio per pieno si è assestato su 4,9-5,0 x 100 km.
 
Con la nostra del 2004 sono riuscito durante il viaggio di nozze a percorrere con un pieno la bellezza di circa 1500 km (tutto extraurbano salvo un piccolo tratto di autostrada nei pressi de L' Aquila) con un pieno ovvero quasi 27 km/lt (da pieno a pieno e non cdb) ovvero 3,70 lt/100 km :63:

Non ci sono mai più riuscito (anche perché la guida mia moglie mentre io a volte solo per brevi spostamenti) però si è attesta su un consumo medio di circa 4,8 lt/100 km:63:
 
io ho fatto 20000km e la macchina la uso prevalentemente in urbano cambiano al massimo fino alla terza per abbassare i giri e tenerli al massimo a 2200, e i consumi sono altini, o almeno non me li aspettavo così, spero si slegi col tempo.
faccio in urbano dai 5.9 ai 6.9l/100km.
mentre in viaggio in autostrada faccio mediamente 5.0-6.0l/100km, dipende se vado a 90 all'ora o a 180.
spero cmq in un abbassamento progressivo dei consumi con il tempo, la macchina la faccios empre prima riscaldare la tengo come un gioiellino davvero, ma mi ha un pò deluso fin ora come consumi, anche per questo sto rinunciando all'idea di rimappare la centralina e farla diventare un 110cv, non immagino quanto consumerebbe!
anche se magari essendo pesante posso sperare che con un pò di cv in + consumi meo o la stessa cosa....vedremo dopo che mi scadrà la garanzia.
cmq per inciso, ho sempre messo bludiesel(ora tech) e finchè non si riscalda la tengo sempre fino ai 2000giri abbassandoli con il cambio, vengo da un'alfa a benzina quidni magari sono nuovo di un diesel....ma secondo voi si slega o no sta macchina?io vedo che dai 1800-2000 giri tira bene sotto è totalmente vuota.
speriamo bene.
 
Il mio ultimo dato sui consumi è 4.5 l/100km segnalato dal computer di bordo (come ho già detto in un altro post il consumo effettivo è circa 0.2 l/100km in piu...). Strada principalmente extraurbana ( 15% urbana e 85% extraurbana), bludiesel tech, velocità raramente superiore ai 95 km/h. Cerco di mantenermi sui 2000 giri. Ma secondo voi andando sempre piano può rovinarsi il motore? Non ne capisco molto di meccanica e vorrei dei consigli da voi che ne sapete certamente di più. Non vorrei che andando troppo piano si rovini con il passare del tempo...Vi dico che in pianura gia a 75km/h metto la quinta...Illuminatemi...
 
mediamente sui 4,8/4,9 ...

60% statale 30% città 10% montagna ...

direi non male in quanto la macchinetta è abbastanza briosa per essere un 1.400 ...
 
il consumo è migliorato nell'ultimo mese assestandosi sui 20 litro. si può fare anche meglio, ma bisogna veramente rompersi le scatole.
certo che la vecchia ne faceva 23 , ma era un altra massa e carrozza
 
Indietro
Alto