Consumi Celica 90"-94"

Scar

TCI Newbe
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
3
Località
Albano Laziale
Salve a tutti voi Celicari xD , un saluto da un nuovo utente.
Tra qualche mese dovrei comprare la mia prima auto ^^" , e la Celica Carlos Sainz e' nelle prescelte (adoro quei fari a scomparsa *_*).
Ma solo un dubbio mi assilla:

Quanto Consuma ?

Per il web ho trovato opinioni troppo discordanti, c'e' chi dice 2kmh/1L, chi 4, chi 10 etcc..
Non so a chi dar ragione, cosi mi sono imbattuto nel vostro forum, tempo di registrarmi e sono qui :bleh:.


Grazie in anticipo per le info :kicking:
 
Come sempre dipende dal piedino... :wink_smil
Tranquillo tranquillo fa anche 10 Km/l, ma se spingi :no:
Diciamo che io, di media faccio 6-7 Km/l :smile: perfettamente in linea con quanto dichiarato sul misto da Toy all'epoca :63:

Comunque la Celica Carlos Sainz è stata prodotta da settembre 1992 ad aprile 1992...
Le altre sono "normali" Celica T18...
ST184/184/185 - AT185 (la versione americana)
 
Ultima modifica:
Come sempre dipende dal piedino... :wink_smil
Tranquillo tranquillo fa anche 10 Km/l, ma se spingi :no:
Diciamo che io, di media faccio 6-7 Km/l :smile: perfettamente in linea con quanto dichiarato sul misto da Toy all'epoca :63:

Comunque la Celica Carlos Sainz è stata prodotta da settembre 1992 ad aprile 1992...
Le altre sono "normali" Celica T18...
ST184/184/185 - AT185 (la versione americana)
Diciamo che non ho il piedino leggero, ma grazie della risposta molto chiara :wink_smil

Per ora guido la terios vecchia della mamma, che non supera i 110kmh in quinta :fear2:
 
Sono perfettamente d'accordo con Waller, tutto dipende da come guidi, certo se hai un'andatura turistica e non stiri le marce fino a fare uscire i pistoni di fuori, te la cavi bene sicuramente almeno 9 o 10 li arrivi a fare ma se incominci tira qua, tira là a questo me lo passo, a questo gli sabbio la fiancata e a questo gli faccio la rasatura, ti puoi fare un'abbonamento dal benzinaio e vedrai come lui si incomincerà a costruire il secondo piano sul villino...:fear2:
 
Curiosità, vale lo stesso per il modello successivo ? (93-99)


Specialmente la Gt-Four xD
 
Ultima modifica:
Se ti riferisci alla 4 fari, hanno fatto a suo tempo tre motorizzazioni:
1.8
2.000 gt
2.000 gt four 4x4
Allora il 1.8 non consuma tanto più o meno 11 - 12 li arrivi a fare, il 2000 consuma un pò di più dato che l'alesaggio è maggiore e i cavalli da 116 passano a 175, per il gt four non saprei ma penso che la situazione cambia e di parecchio considerando la trazione integrale e i cavalli che sono molti di più o 242 o 252 non ricordo esattamente.
Io ti consiglierei tra il 1.8 e il 2000, poi dipende da te se sei uno che guarda la lancetta ogni 5 minuti e la vedi scendere, orientati sul 1.8 che comunque non è così fermo come dicono, delle soddisfazioni le puoi avere pure con quella.
Considera pure che paghi di meno l'assicurazione e il bollo perchè il 1.8 ha 85 KW, quindi non supera i 100KW
Saluti
 
Come sempre dipende dal piedino... :wink_smil
Tranquillo tranquillo fa anche 10 Km/l, ma se spingi :no:
Diciamo che io, di media faccio 6-7 Km/l :smile: perfettamente in linea con quanto dichiarato sul misto da Toy all'epoca :63:

Comunque la Celica Carlos Sainz è stata prodotta da settembre 1992 ad aprile 1992...
Le altre sono "normali" Celica T18...
ST184/184/185 - AT185 (la versione americana)

Beh, che dire, mi complimento con me stesso per gli errori... :blush:
Si capiva che era settembre 1991-aprile 1992
I modelli invece sono
ST 182 il 1.8
ST 184 il 2.0 aspirato
ST 185 il 2.0 Turbo 4WD
AT 185 il 2.0 All Track
ST 185 RC il Carlos Sainz Lim.Ed.
:wink_smil
 
Beh, che dire, mi complimento con me stesso per gli errori... :blush:
Si capiva che era settembre 1991-aprile 1992
I modelli invece sono
ST 182 il 1.8
ST 184 il 2.0 aspirato
ST 185 il 2.0 Turbo 4WD
AT 185 il 2.0 All Track
ST 185 RC il Carlos Sainz Lim.Ed.
:wink_smil

Non ti preoccupare può capitare, io neanche me ne ero accorto, comunque sono del parere che le migliori celiche a parte i consumi talvolta da bis dal benzinaio, siano state la 5° e la 6° generazione.
Appena vai giù di scarpa senti la benzina che inonda gli iniettori e il sudore che inizia a scendere dalla fronte perchè sai già la domanda che il benzinaio ti farà "GIA' QUI?":fear2: E si purtroppo consumicchia!:biggrin2: "Consumicchia?" :fear2:Mi stai facendo finire la mansarda in pochissimo tempo!:naughty:
 
Consumi celica

Io ne posseggo una del 1990 reimmatricolata in italia nel mese di luglio 2008 con 115.000 km ,premetto e un 2000 gt i 16 118kw e con il pieno faccio una media di 600/650 km andatura normale,non male penso...visto che è stata costruita negli anni 90.Ciao alla prossima!
 
:77:
1990?
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
E' già una T18 o ancora una T16 :naughty: :naughty:

Tra l'altro siamo vicinissimi, uno di questi giorni ci si può trovare a bere una cosetta :wink_smil
 
:77:
1990?
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
E' già una T18 o ancora una T16 :naughty: :naughty:

Tra l'altro siamo vicinissimi, uno di questi giorni ci si può trovare a bere una cosetta :wink_smil

Anch'io anch'io il tempo della strada, voi cominciate a ordinare:laughing1:cheers:
 
Celica

Indubbiamente non sono un intenditore come te,comunque il modello e :st182L ...per bere una cosetta si puo fare ..magari il sabato quando vado a fare il pieno in SLO all' OMV VISTO che hanno il nettare a 100 ottani ..chissa' forse rende meglio...alla prossima Distinti Saluti.
 
Indietro
Alto