consumi 1000 e 1300

Ok, alle tue condizioni di guida allora il 1000 e il 1300 consumano uguali, magari il 1300 consuma un pelo in +.

Ma stai parlando di cambiare a 3000 giri (quando vai forte) e di andare a 100 in autostrada (gulp!).

Ma fidati che in 3 in salita con A/C se riesce a salire (cosa che dubito) non potresti scendere sotto i 4000-4500 giri e tutta in prima e seconda: credi di fare ancora i 18??? Poi se hai la yaris, magari in autostrada vai anche + di 100, magari a 120-130 no? E addio ai consumi del 1000...

Poi va be', se la usi come dici te allora tra le due come consumi siamo li', magari un po' meglio il 1000.
Ma se la usi un po' ... ma ciao ciao al 1000.

PS non mi dire che i 18.5 li vedi sul computerino eh!?!
senno' non vale neanche la pena star qua a scrivere...

Autostrada infatti non ne ho ancora fatta e sono andato molto leggero col piedino visto che e' ancora nuova!!!
La vecchia yaris, andando circa uguale arrivava quasi a 20km/l , sempre effettivi e non da Cdb che e' sempre ottimistico!!
Certo che sentendo i consumi della Grande Punto 1,2..........sono sempre in vantaggio io!!!:naughty:

Comunque la vecchia 1.0 era certamente superiore a ripresa e accelerazione, anche se la differenza maggiore si nota a livello di rumore e vibrazioni al minimo che il 4 cilindri non aveva!!!

Ciaoo!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Consumi 1.0

Ragazzi, vi dico quello che ho riscontrato.

in città: se si usano tutte le marce senza mai superare i 3000 rpm si oscilla tra i 14.8 e i 15.5 km/l.

autostrada: se vi sparate un pieno intero a 110 km/h fissi(ci vuola una profonda pazienza ingegneristica), il consumo e' tra 17.8-18.4 km/l.
se invece volete seguire l'onda e volete sparrvi un pieno intero a 130 km/h fissi il consumo e' di 15.5 km/l (34 lt per 520 km)

se invece volete vedere i tanto agognati 20.4 km/l non vi resta che inkiodarvi a 90-95 km/h

In breve: se aggiungete + 0.5, +0.7 al consumo medio che vi da il computerino... siete molto vicino alla realtà

Ciao a tutti
 
Che precisione!!!:wink_smil
Quoto anche se x me questi consumi erano esattamente quelli della mia vecchia 1.0!! (rottamata x incidente):no:

Per la nuova caverei 1Km/l ad ogni valore!!!

La mia sta sui 18,5 di media con molto extraurbano e il consumo medio indicato dal CDB differisce (ottimistico ovviamente) da quello reale di circa 0,2l/100km!!

Per il resto 4600km e tutto ok!!!:63:
 
Beh signori se vi lamentate voi....io con il 100hp ho provato ad andare a sanremo con un pieno....ed in autostrada andavo a non più di 120....speriamo che con il nuovo acquisto sia un pò meglio....visto che con il panda in autostrada si va tra i 10 e 12 ad essere ottimisti..
 
Beh signori se vi lamentate voi....io con il 100hp ho provato ad andare a sanremo con un pieno....ed in autostrada andavo a non più di 120....speriamo che con il nuovo acquisto sia un pò meglio....visto che con il panda in autostrada si va tra i 10 e 12 ad essere ottimisti..

Per essere una Panda, quindi segmento B-basso, consuma davvero tanto! Pero' hai il 1.400, con 100cv, e noi abbiamo o il 1000 da 69 o il 1300 da 87, quindi credo che quei consumi siano giustificati.
Se passi alla Yaris 1300, credo che ne guadagnerai sia in confort che alla pompa di benzina.
Ciao, buon acquisto! :smile:
 
lo spero vivamente, anche perchè se tutto va bene, dovro fare un po di km...spero
 
Indietro
Alto