consumi 1000 e 1300

lela

TCI Advanced Member
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
186
Località
roma
Salve, una domanda sicuramente da ignorante:blush::blush::blush:, ma vorrei sapere se consuma più la yaris 1000 o la 1300? e quanto consumano le due?
 
bhe, consuma un po' meno la 1000, ma non di molto, cioè non è una gran diferenza ecco...
 
stamattina ho fatto il pieno: Yaris Luna
Km percorsi col pieno precedente: 552 ( ero in riserva con metà ultima tacca lampeggiante, secondo me 600 li avrrei potuti fare ancora ).

litri di benzina entrati:36,85

consumo: 14,97 Km/l

la macchina ha 4000 km circa. Sono nella media?
 
ti do la migliore risposta che tu possa trovare

il 1000 consuma meno se fai molta città e poca autostrada
il 1300 consuma meno se fai molta autostrada e poca città

tenicamente.
il mille consuma poco se gira poco . quindi dove c'è poca velocità e bassa resistenza è avvantaggiato

il 1300 invece è il contrario. la cubatra maggiore gli permette di girare meno ad alte andature e di ridurre i consumi in quei cicli dove può sfruttare la maggiore coppia.

considerando la differenza di prezzo , la scelta migliore è il 1300. se però sei neopatentato la 1000 è la soluzione migliore
 
Salve, una domanda sicuramente da ignorante:blush::blush::blush:, ma vorrei sapere se consuma più la yaris 1000 o la 1300? e quanto consumano le due?

il 1000 succhia come un'idrovora impazzita e assetata di benzina senza provare alcun rimorso.
il 1300 e' + indicato per le dimensioni e peso del veicolo quindi piu' equilibrato e a conti fatti consuma veramente poco se confrontato con i vari 1200-1400 in circolazione. (chi ha detto fiat o ford o opel???)

Vai tranquillo e sul sicuro sul 1300 e scordati al volo l'asfittico e ciuccia-benza del 1000!!!

ciao!!!
 
ah ottimo, allora per il mio percorso è perfetto dato che faccio solo tangenziale, per un totale di 60 km giornalieri... io aspeto con fiducia la yaris ibrida, l aprius mi sarebbe piaciuta per l'ibrido, ma costava troppo per potermela permettere :cray:
 
non ti serve l'ibrido , basta prendere il diesel che a velocità tangenziale , quondi 60 all'ora fa i 29
 
no il diesel, nn mi piace come motore, preferisco i motori a benzina, e che cmq con l'ibrido nn avrei problemi a circolare in città e avrei emissioni anche più basse. senza considerare i minor costi di bollo e assicuraqzione a favore dei benzina.
Io ci spero, intanto cmq cn la mia yaris 1300 non mi posso lamentare:biggrin2:
 
Consumo 1.0

Ciao!!! Io ho da pochi mesi una Yaris 1.0, fino ad oggi ha percorso circa 1600km.
Il consumo medio che mi da il computer di bordo è 5,5L/100km, quindi mi fa 18km con 1 litro..
Per quanto riguarda la 1.3 mi dispaice ma non posso esserti utile.
 
io ho la 1.3 e la uso in città ti posso dire che non va sopra i 12,9 Km/l
da pieno ad arrivare a far lampeggiare l'ultima tacchetta faccio circa 460/480Km
prima dell'acquisto speravo qualcosa di meglio
Ciao
 
Ultima modifica:
io ho la 1.3 e la uso in città ti posso dire che non va sopra i 12,9 Km/l
da pieno ad arrivare a far lampeggiare l'ultima tacchetta faccio circa 460/480Km
prima dell'acquisto speravo qualcosa di meglio
Ciao

bhe in città è normale, anche col diesel ti farebbe quei consumi in citta.

Il discorso del diesel poi... non dimentichiamoci che il diesel emette il particolato, che i benzina non emettono, l'andazzo che sta prendendo non è buono, il prezzo arriverà in poco tempo a eguagliare per non dire superare quello del benzina e allora il fattore risparmio finirà...
per ocme la vedo io, ora come ora sarebbe meglio andare o a gas, o con l'ibrido, in atesa delle elettriche e a idrogeno, chi vivrà vedrà :smile:
 
i consumi alla fin fine dipendono da che uso si fa dell'auto e da che "piede" si ha. molta città e piede pesante è la rovina dell'automobilista.
con la yaris 1.3 i consumi autostradali restando tra i 110 ed i 130 sono buoni. sotto i 110 addirittura straordinari, secondo me. con tante soste e ripartenze invece è un disastro ed il consumo cresce di molto. per esempio: vado al lavoro facendo la tangenziale, con qualche rallentamento o brevi code, ed il cdb segnala un consumo medio di 6-6,5l/100 km (dipende da quanto schiaccio); vado a milano città o gironzolo per il paese ed il cdb mi segnala un consumo che varia da 7 a 8l/100 km.
i fattori sono diversi...
 
guarda, ora sono a metà serbatotio, e il cdb mi segna 5,8 l/100Km... diciamo un 5% città e il reswto tutta tangenziale. Una manna :naughty:
 
I miei consumi sono simili a quelli che facevo con la mia vecchia punto prima serie 1.2 16V 86CV che sui giornali la davano come assetata.
Alla fine forse era meglio che prendevo il mille
 
raga, di una cosa sono sicuro, quando posterò il mio ultimo pieno, farò il record di consumo pià basso realizzato con una new yaris 1300 :biggrin:
ora sto a 5,6 e sono a metà serbatoio :77:
 
il 1000 succhia come un'idrovora impazzita e assetata di benzina senza provare alcun rimorso.
il 1300 e' + indicato per le dimensioni e peso del veicolo quindi piu' equilibrato e a conti fatti consuma veramente poco se confrontato con i vari 1200-1400 in circolazione. (chi ha detto fiat o ford o opel???)

Vai tranquillo e sul sicuro sul 1300 e scordati al volo l'asfittico e ciuccia-benza del 1000!!!

ciao!!!

Se non hai pretese di alte prestazioni o molti viaggi autostradali sopra ai 120-130, non mi sembra che il 1000 sia un'idrovora, anzi forse il contrario.

In citta' , cambiando sui 3000 giri e fuori al massimo ai 100 all'ora...........la mia consuma pochissimo e poi ha solo 4000km!!!

Sto sui 18,5km/l ,faccio tutti viaggetti corti , ma con citta' poco intasata pero'!!!

Non credo che il 1300 possa fare di meglio in queste condizioni.........silenziosita' a parte!!!

Chiaro che se vuoi fare un sorpasso in fretta o hai tratti in salita con 3 persone su e l'A/C accesa............soffre un po'!!

Ma per un uso cittadino e tranquillo da utilitaria, per me il 1000 e' piu' adatto!!

CIAOO!!
 
Aggiornamento : con questo pieno la mia 1.0 (con 4000km alle spalle) ha fatto i 18,7km/l !!!

La mia vecchia yaris faceva meglio, ma era anche piu' piccolina!!!:naughty:
 
Se non hai pretese di alte prestazioni o molti viaggi autostradali sopra ai 120-130, non mi sembra che il 1000 sia un'idrovora, anzi forse il contrario.

In citta' , cambiando sui 3000 giri e fuori al massimo ai 100 all'ora...........la mia consuma pochissimo e poi ha solo 4000km!!!

Sto sui 18,5km/l ,faccio tutti viaggetti corti , ma con citta' poco intasata pero'!!!

Non credo che il 1300 possa fare di meglio in queste condizioni.........silenziosita' a parte!!!

Chiaro che se vuoi fare un sorpasso in fretta o hai tratti in salita con 3 persone su e l'A/C accesa............soffre un po'!!

Ma per un uso cittadino e tranquillo da utilitaria, per me il 1000 e' piu' adatto!!

CIAOO!!

Ok, alle tue condizioni di guida allora il 1000 e il 1300 consumano uguali, magari il 1300 consuma un pelo in +.

Ma stai parlando di cambiare a 3000 giri (quando vai forte) e di andare a 100 in autostrada (gulp!).

Ma fidati che in 3 in salita con A/C se riesce a salire (cosa che dubito) non potresti scendere sotto i 4000-4500 giri e tutta in prima e seconda: credi di fare ancora i 18??? Poi se hai la yaris, magari in autostrada vai anche + di 100, magari a 120-130 no? E addio ai consumi del 1000...

Poi va be', se la usi come dici te allora tra le due come consumi siamo li', magari un po' meglio il 1000.
Ma se la usi un po' ... ma ciao ciao al 1000.

PS non mi dire che i 18.5 li vedi sul computerino eh!?!
senno' non vale neanche la pena star qua a scrivere...
 
Indietro
Alto