"Consumi 1.600"

allora ricordavo bene!!!!

beh io sono sui 10.5 km/l con pochissima tangenziale e tutta città ...praticamente solo traffico!!!!!!

io cambio a non più di 4000giri ma di solito a 3500 si cambia!!
 
mi ha fatto notare mio fratello che tirando un pelo di più le marce rispetto a come guidavo io prima la macchina consuma di meno...
io cambiavo a 2500 massimo poi mi ha fatto notare che cambiando tra i 3500 e 4000 i consumi diminuivano leggermente...
 
DanielixTS ha scritto:
mi ha fatto notare mio fratello che tirando un pelo di più le marce rispetto a come guidavo io prima la macchina consuma di meno...
io cambiavo a 2500 massimo poi mi ha fatto notare che cambiando tra i 3500 e 4000 i consumi diminuivano leggermente...
ovviamente essendo ignorant in materia non so darmi spiegazioni...kissà , magari Cali legge sto post e ci risponde.... :whistling
 
magari il mio motore con le piccole modifiche ai bassi consuma di più...
magari il 1.4 può girare a quei regimi consumando meno...
magari il mio stile di guida fa si che ai bassi consumo di più...

ci saranno 1000 motivi!!!!!
di solito io cammino a metà  gas quindi magari quando dovevo rilanciare la macchina ero con una marcia non adeguata e quindi beveva!!
 
Sarò un pò sfigato ma per ora non ho superato gli 11-12kml...principalmente urbano e autostrada. Piede leggero ma cambio troppo presto (detesto sentire il rumore del propulsore) :cray:

C'è un modo per azzerare l'indicatore del consumo medio?
 
reset consumo medio.

Zoolander ha scritto:
Sarò un pò sfigato ma per ora non ho superato gli 11-12kml...principalmente urbano e autostrada. Piede leggero ma cambio troppo presto (detesto sentire il rumore del propulsore) :cray:

C'è un modo per azzerare l'indicatore del consumo medio?
:no: Si, per azzerare l'indicatore del consumo medio seleziona consumo medio e poi tieni premuto il tasto trip per un 2-3 di secondi! Fammi sapere...

Ciao :drunk:
 
Zoolander ha scritto:
Sarò un pò sfigato ma per ora non ho superato gli 11-12kml...principalmente urbano e autostrada. Piede leggero ma cambio troppo presto (detesto sentire il rumore del propulsore) :cray:

C'è un modo per azzerare l'indicatore del consumo medio?
a che regime cambi?
io ho notato che da quando ho alzato il regime di cambiata i consumi sono scesi...
prima stavo sotto i 10 (9.5 di media circa) ora sono a 10.5...
 
Beh generalmente cambio tra i 2000 e i 2500 rpm, è un pò poco per un benzina ma è una questione di abitudine. La mia Toyota, nel riprendere ai bassi regimi, sembra in difficoltà  (e si mette a bere) rispetto alla mia vecchia VW Polo 1.4 (solo 60cv) che sembrava molto più reattiva.
Probabilmente la coppia massima non è granchè (si tratta pur sempre di una SW) e la rapportatura del cambio è piuttosto lunga.
Tenendo invece il motore in "tiro" e cambiando spesso i consumi si riducono considerevolmente e arrivo a una media di 14 km/l.
Tutto sommato, malgrado io resti molto soddisfatto dell'auto, devo dire che questa fasatura variabile mi sembra una mera questione di marketing; e non sono poche le novità  tecnologiche che i costruttori dell'auto millantano come prodigiose solo per questioni di marketing.
Un altro esempio secondo me è la tecnologia common-rail per il diesel, è vero che questi motori vanno forte e consumano relativamente poco ma la loro scarsissima affidabilità  va a scapito di tutti i vantaggi sopraesposti! E allora cosa abbiamo guadagnato?
 
Ciao!

Io con la mia Avensis 1.6, e facendo circa il 30% di urbano e il 70% di extraurbano, sono sui 13,2 km/litro con la Super 95 ottani... arrivo a 14,2 con IP plus o V-power a 98 ot..
Alla fine, anche se spendo di più al litro, quel km di 'bonus' oltre a dare un pochino di pepe in più, mi fà  realmente risparmiare 1,5 euro a pieno....
:63:
 
"Ip plus vs V-Power

Gemini ha scritto:
Ciao!

Io con la mia Avensis 1.6, e facendo circa il 30% di urbano e il 70% di extraurbano, sono sui 13,2 km/litro con la Super 95 ottani... arrivo a 14,2 con IP plus o V-power a 98 ot..
Alla fine, anche se spendo di più al litro, quel km di 'bonus' oltre a dare un pochino di pepe in più, mi fà  realmente risparmiare 1,5 euro a pieno....
:63:

Ciao,
hai notato grandi differenze tra la ip e la V-Power? Qual'è la migliore ?
Con l'aumento del consumo rientri con il costo aggiuntivo ?
 
Indietro
Alto