Consumi 1.3 Benzina

è imbarazzante scoprire che alcune persone non sanno fare il calcolo corretto dei consumi.

è imbarazzante scoprire come cmabi nome in fretta e residenza....

ed è imbarazzante scoprire come certa gente non abbia ancora imparatole buone maniere in un mondo civile!!!
 
Quindi alla fine tra il 1300 e il 1000 (circa a parita' di guida) ci saranno un paio di km con un litro??

Io con la 1.0 sono a quota 2000km ma a parte il primo pieno (che fece circa i 18km/l), dopo non ho piu' fatto controlli............

Per il resto ............va da dio e ormai sorpassavo la grande puffo 1,2 di un mio amico!!!:dev:
 
Ecco la mia esperienza.La mia 1.3 mmt con 1600 Km con il sistema pieno-pieno mi fa 14.5 Km/L.Quella della mia sorellina (1.3 man.)che ha superato i 5000 Km consuma anche meno con il cbd che segna 5.5 l/100Km.Quella di mio fratello 1.4 mmt sembra andare ad aria.E si nel giro di sei mesi abbiamo comperato 3 yaris nuove in famiglia.Direi che la prima ci ha convinti......:wink_smil
Un saluto.

hai ragione!! ora ho passato i 4000 e il cdb ora mi segna 5,6 l/100Km!!
appena finisco il pieno riporto il consumo reale
 
il mio ultimo pieno, ieri sera:
657 i km percorsi
38 i litri immessi nel serbatoio
53 gli euro di benzina

657/38 = 17,2 km/l // 5,7 l/100km

dopo i 5000 km sembra essersi sbloccato qualcosa, sembra andare meglio in tutto, più o meno dopo quanti km si ha lo "sblocco" totale?
 
ecco il pieno di stamattina:
Km percorsi: 676
Benzina: 37 litri

media: 5,47 L/100km
18,2 km/L

inquesto caso anche il CDB mi ha segnato i 5,4 L/100Km, stranamente è stato preciso!

pian piano si migliora :biggrin2:, vediamo al prossimo pieno!!:63:
 
Fatto il pienissimo ieri alla mia yaris 3 cilindri!!!

Consumo reale (con 4000km di vita) = 18,7km/l
cdb= 5,2l/100 (sempre ottimistico il calcolo..... circa 2 decimi di litro alla fine)!!

Vedremo in estate!!!
CIAOO!!!
 
stamattina ho fatto il pieno:

678 km
37 litri
51 euro

5,4 L/100km
18,32/ Km/L

:63::63::63:
 
DJ, come è il tuo piedino e quale tipo di strada percorri mediamente? (urb, extra urb)?

eh.. ho un piendino leggero sulla strada per andare al lavoro :biggrin2: solo strada extraurbana!! con velocità che nn superano mai i 100 Km/h, diciamo che il contagiri sta quasi sempre intorno la soglia dei 2000 giri :wacko:
la strada è quella, posso farci poco, poi sfrutto molto le discese !! per dire c'è un pezzo dove a 90 km/h mi segna come consumo istantaneo un 3,5 / 4,0 L/100 km per il fatto che è in lieve discesa... è un percorso il mio che sarebbe perfetto per la prius :biggrin2:

poi ovvio che ci sn dei tratti che come ieri sera che l'ho portata a 140... cmq anche intorno ai 100 il consumo è molto buono... è che io guido guardando il consumo istantaneo e in base a quello poi mi regolo di conseguenza ...
 
ecco il consumo medio dell'alreo ieri da cdb!! ora è salito però a 5,1 :dry:

img_47c31981818ee_verybig.jpg
 
pieno di poco fa:

stavolta l'ho trattat veramente male, nn l'ho risparmiata con le tirate e di fatti mi è un pò sceso :wacko:

640 km
36 litri
50 euro tondi tonti

5,6 l/100 Km
17,7 km/l
 
Ultima modifica:
pieno di poco fa:

stavolta l'ho trattat veramente male, nn l'ho risparmiata con le tirate e di fatti mi è un pò sceso :wacko:

640 km
36 litri
50 euro tondi tonti

5,6 l/100 Km
17,7 km/l

Sprecone!!!:biggrin2:
Vedi se ti compravi un bel SUV 4000 ......bastava invertire il 5,6 con il 17,7!!
Semplice!!!:cray:
 
Consumi dopo 7500 km.

Ciao a tutti. Contribuisco con i miei dati raccolti in questi primi quattro mesi di utilizzo. Il calcolo viene effettuato tramite il sistema pieno/pieno. Lo stile di guida è di quelli tranquilli, raramente supero i 3000 giri al cambio di marcia, la percorrenza è quasi totalmente fatta su strade extraurbane a velocità costante e viabilità sempre scorrevole. Quindi diciamo: città 5%, autostrada 5%, extraurbano 90%. Naturalmente fino ad ora non ho utilizzato che raramente il condizionatore e le gomme (per quello che può importare) sono le Yokohama. Non sto a tediarvi con tutti i numeri ma il risultato finale è che l'auto fa mediamente 16,90 Km/l. ovvero 5,9 l/100 Km.
Personalmente lo trovo un risultato buono di cui sono soddisfatto anche se non è straordinario e risulta, come al solito, piuttosto al di sotto delle medie che ci propinano le varie pubblicità. Sono appena tornato da una vacanza dove ho nolleggiato una Y della Lancia 1.2 60 cv. che ha fatto i 19 ... e la mia vecchia Corolla 1.3 del 1997 consumava più o meno lo stesso. Mi sembra che in 10 anni non abbiano fatto grandi progressi, almeno dal punto di vista dei consumi. Ora come ora molto di più non si può fare a meno di non acquistare piccoli diesel che però hanno altri svantaggi. In attesa della Yaris ibrida ... quando un litro di verde costerà due euro! Ciao a tutti. :smile:
 
Ciao a tutti. Contribuisco con i miei dati raccolti in questi primi quattro mesi di utilizzo. Il calcolo viene effettuato tramite il sistema pieno/pieno. Lo stile di guida è di quelli tranquilli, raramente supero i 3000 giri al cambio di marcia, la percorrenza è quasi totalmente fatta su strade extraurbane a velocità costante e viabilità sempre scorrevole. Quindi diciamo: città 5%, autostrada 5%, extraurbano 90%. Naturalmente fino ad ora non ho utilizzato che raramente il condizionatore e le gomme (per quello che può importare) sono le Yokohama. Non sto a tediarvi con tutti i numeri ma il risultato finale è che l'auto fa mediamente 16,90 Km/l. ovvero 5,9 l/100 Km.
Personalmente lo trovo un risultato buono di cui sono soddisofatto anche se non è straordinario e risulta, come al solito, piuttosto al di sotto delle medie che ci propinano le varie pubblicità. Sono appena tornato da una vacanza dove ho nolleggiato una Y della Lancia 1.2 60 cv. che ha fatto i 19 ... e la mia vecchia Corolla 1.3 del 1997 consumava più o meno lo stesso. Mi sembra che in 10 anni non abbiano fatto grandi progressi, almeno dal punto di vista dei consumi. Ora come ora molto di più non si può fare a meno di non acquistare piccoli diesel che però hanno altri svantaggi. In attesa della Yaris ibrida ... quando un litro di verde costerà due euro! Ciao a tutti. :smile:

Ma hai la 1.0??
Con cosi tanto extraurbano mi sembra molto poca la tua percorrenza per km.
Io che faccio tutti giri corti al massimo ai 100km/h e poca o quasi niente citta' mi fa i 18,5 con un litro e sono sui 6700km di vita.

Ma la quinta quanto la usi??
Io dai 60 in su sono sempre in quinta (in pianura)........ sara' per quello che consumo molto meno... nn so...:63:
 
Consumi Yaris 1.3

In risposta a Jarod:
io utilizzo la mia Yaris 1.3 Sol prevalentemente in ambito extraurbano e faccio uso della quinta marcia appena mi è possibile. Ritengo che il mio stile di guida sia prevalentemente votato al risparmio ed è, nella maggior parte dei casi, indice di una guida tranquilla e rilassata con qualche "tirata" quando il traffico me lo permette. A dire il vero sono arrivato a fare anche poco più di km./l. ma è una situazione davvero limite nella quale tutte le condizioni hanno contribuito al risultato. Ribadisco: la media si attesta sui 17 km./l. Ultimamente come descritto in un altro post ho fatto un viaggio in autostrada durante il quale il consumo a 130 Km./h. è stato di 14 Km./l. Ciao. :smile:
 
resoconto primo pieno:

km percorsi:608 ( togliendo quelli a benzina arriviamo a 600 circa )
litri gpl: 37,5

16 Km/L
6,25 L/100Km
24 euro

come avevo calcolato, soddisfatto per ora :biggrin2:
 
Indietro
Alto