Consumi 1.3 Benzina

sandron69

TCI Member
Registrato
24 Maggio 2007
Messaggi
68
Località
Vedelago TV
Ciao ragazzi!
Vi ringrazio per tutti i consigli che elargite da questo sito!
Una cosa la mia Yaris è arrivata a 1700 KM e segna un cosumo di 6.5 Km/l, volevo sapere i consumi delle vostre Yaris!
Grazie!
 
la mia ora segna 6.2 e ho all'attivo 530 km circa, non voglio immaginare cosa mi farà a 5000 km forse riuscirò a stare sotto i 6? cmq consuma davvero poco per essere un 1.3
 
IO IL COMPUTER DI BORDO NEMMENO lo guardo, infatti i dati che riporta sono del tutto indicativi.
Io viaggio sui 13 al litro.
Per misurare bene il consumo dovete fare un pieno fino all'orlo, ma propio fino all'orlo mi raccomando, gli ultimi litri metteteli piano piano , lasciando uscire l'aria dal serba e poi rabboccando piano piano.
Azzerate il contakm.
Poi vi fate i vostri km fino ad andare in riserva o quasi e poi rifate il pieno come sopra e e dividete km percorsi per i litri fatti nel secondo pieno.
 
Ecco la mia esperienza.La mia 1.3 mmt con 1600 Km con il sistema pieno-pieno mi fa 14.5 Km/L.Quella della mia sorellina (1.3 man.)che ha superato i 5000 Km consuma anche meno con il cbd che segna 5.5 l/100Km.Quella di mio fratello 1.4 mmt sembra andare ad aria.E si nel giro di sei mesi abbiamo comperato 3 yaris nuove in famiglia.Direi che la prima ci ha convinti......:wink_smil
Un saluto.
 
segnti la benzina che metti dentro prima di fare il test e dopo, con la differenza trovi quanta benza hai consumato e poi dividi per i km :cheers:


ma che dici? la benza che metti al primo pieno non la devi nemmeno calcolare, al primo pieno devi solo fare il pieno fino all'orlo, azzeri il contakm, poi fai i tuoi km, arrivi alla riserva, rifai il pieno fino all'orlo, quindi guardi quanti litri segna la pompa , dividi km percorsi per numero di litri e hai il tuo consumo, semplice no?
cmq io ho la mmt, eppure piu di 13 non fà, penso dipenda dallo stile di guida e forse dalle modifiche effettuate.
 
Bhè per essere un 1.3 benzina i 6l/100km non sono male, calcolando che solo in pochi riescono a scendere sotto i 5l/100km con l'aygò, è un risultato molto buono!

La maggior parte di noi con il 1000 si aggira sui 18km/l in città, ma con il piede mooolto leggero, i 20 li si vedono in extraurbano con traffico intenso e velocità non superiori ai 90km/h.

Trovo un pò più realistici i dati di cryptone, un misto tra piede sportivo e parecchia città, un pò penalizzante ma in linea con tutte le concorrenti.

PS. C'è gente che riesce a fare i 13 anche con l'Aygò...... :laughing1:cray::tongue:h34r:
 
è imbarazzante scoprire che alcune persone non sanno fare il calcolo corretto dei consumi.
 
Sono a 5500 km e ho sempre usato il metodo corretto per il cacolo dei consumi.
La mia 1.3 M-MT fa in media sui 16 km/l con la mia tipica guida molto soft.
 
ho pochi km, circa 1000, ed i consumi da cdb si aggirano tra i 6,3 ed i 7,5...dipende da traffico, quanto schiaccio e compagnia bella. facendo una media "manuale" ho riscontrato un consumo che si aggirta tra i 13 ed i 15 km/l. secondo me sono un po' pochi. miglioreranno secondo voi?
 
delle yaris nuove ho i seguneti dati .. chiaramente da pieno a pieno per almeno 4 pieni.

1300 mmt 14.7 km litro
1400 d4d manuale 19.2 km litro

urbano extraurbano e autostrada .

agiiungo che la vecchia 1000 sol stava sui 16.5

la 1400 d4d vecchia faceva sui 21 e qualcosa.
 
delle yaris nuove ho i seguneti dati .. chiaramente da pieno a pieno per almeno 4 pieni.

1300 mmt 14.7 km litro
1400 d4d manuale 19.2 km litro

urbano extraurbano e autostrada .


15km/l è un buo risultato, ho un amico con la Swift che fà fatica a tenere i 13 e ci và normalmente... :fear2: Io con il 307 con il ciclo misto senza stare troppo lì a guardarci faccio la media dei 14km/l ma è un 1600 16!
 
Indietro
Alto