Manutenzione consiglio yaris verso 2000

tripee

TCI Newbe
Registrato
22 Marzo 2015
Messaggi
4
Località
como
buongiorno sono da poco iscritto in questo sito interessante e pertanto vi pongo qualche domanda.possessore di yaris verso del 2000 ma non ho libretto manutenzione che attualmente va x i 160000 km desiderei sapere secondo voi quali sono le cose da tenere presente e vedere x avere ancora una certa affidabilità tenendo presente che sinora è stata fatta solo manutenz. ordinaria grazie se qualcuno mi dara quache ragguaglio
 
Ciao innanzitutto guarderei le ganasce posteriori se mai fatte (e controllerei se è stato fatto l'intervento/richiamo gratuito dei tubi freno posteriori) poi cambierei l'olio del cambio e darei una controllata agli ammortizzatori poi regolari tagliandi e via!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il motore in oggetto (il 2NZFE) per la distribuzione ha la catena però le punterie non sono idrauliche autoregistranti per cui, con 160.000 Km sul groppone, penso che un controllo sia doveroso.

Se non l' hai mai sostituiti, direi olio del cambio, come già suggerito da marcoverso, liquido dei freni (e qui ne va della sicurezza di marcia) e liquido di raffreddamento che dopo 15 anni si è certamente degradato!
 
Il motore in oggetto (il 2NZFE) per la distribuzione ha la catena però le punterie non sono idrauliche autoregistranti per cui, con 160.000 Km sul groppone, penso che un controllo sia doveroso.

Se non l' hai mai sostituiti, direi olio del cambio, come già suggerito da marcoverso, liquido dei freni (e qui ne va della sicurezza di marcia) e liquido di raffreddamento che dopo 15 anni si è certamente degradato!

Guarda anche i giochi sulle nocciole e le cuffie se sono crepe...
 
mi accodo alla discussione chiedendovi se tali controlli valgono per il motore d4d. Faccio anche un altra domanda:
a quanti km va sistemata la distribuzione? Ve lo chiedo perchè sono in procinto di acquistare una Yaris verso d4d