Acquisto Consiglio su acquisto yaris diesel usata

Hasked

TCI Newbe
Registrato
23 Dicembre 2015
Messaggi
1
Località
Roma
Salve a tutti, finalmente con il rinnovo del contratto posso pensare ad una macchinetta usata e quale migliore occasione per non prendere la mitica yaris. Il mio budget è di 2000€ mi rendo conto che non sono molti ma mi sembra si possa trovare qualcosa di decente a quel prezzo. Ho puntato gli occhi su una 3 porte allestimento sol diesel di fine 2003 con 160.000 km sul groppone. il prezzo è di 2000 € intrattabili, in quanto l'auto è stata revisionata da poco (maggio 2015) ed ha il bollo pagato fino a settembre 2016. A vederla sembra essere messa bene e il proprietario mi ha dato l'impressione di essere una persona che ha curato la macchina nel tempo.

Secondo voi il rapporto tra quello che prendo e quello che pago è ragionevole?

A cosa dovrei badare, quali sono i possibili problemi a cui posso andare incontro con questo modello/km?

La mia idea sarebbe quella di tenermi questa macchinetta per 2/3 anni e di farci circa 30-40 mila km senza spendere una follia nella manutenzione del veicolo.

La mia sensazione è che questa auto costa quanto vale, niente di più e niente di meno e da una parte mi sento anche più leggero in quanto ogni volta che ho preso delle super offerte al volo si sono sempre rivelate mezze bidoni.

Ecco il link dell'auto in questione http://ww3.autoscout24.it/classified/280998378?asrc=st|as

A voi la parola e scusate se mi sono dilungato ma volevo essere il più chiaro possibile!

Silvio
 
I consigli vanno dati per il prezzo e lo stato che deve avere una macchina del genere.
Se ti daranno consigli pari all'acquisto di un auto nuova, saranno solo forvianti.
Bisogna dire quello che si pensa per una macchina del genere.

Per 2.000€ ci può stare, certo ha 13 anni, e i suoi kilometri sono tanti, ma non troppi..
Poi bisognerebbe sapere se li ha fatti dentro ROMA perennemente incolonnata tra lungotevere e gra...o se ha fatto altri percorsi.
Fa la diffetrenza tutto ciò.

A Roma c'è il blocco del traffico per queste auto...ma credo che tu lo sappia.
Tieni presente che sono auto molto appetibili, quindi c'è da chiedersi come mai sia ancora disponibile.
Prezzo alto?
Stato generale diverso da quanto descritto?

Falla vedere ad un meccanico di fiducia, se il motore sta bene...questa auto prive di tante stronzate ecolgiche (fap, dpf e modernità bloccanti) sono convinto che ti darebbe ancora soddisfazione.
C'è un cacciavite sul poggiabicchieri vicino alla cloche del cambio.
Non mi piace...segno di un bisogno di questo utensile...perchè?
 
Indietro
Alto