Consiglio RAV 4 acquisto usato

Maurizio76

TCI Newbe
Registrato
23 Maggio 2018
Messaggi
2
Località
Sondrio
Buongiorno, attualmente sono possessore (felice) di una Urban Cruiser diesel... pensando di montarci il gancio traino mi sono imbattuto in un preventivo che mi ha fatto pensare che farei prima a cambiare auto prendendone una, usata, con già il gancio montato.
Restando in casa Toyota ho visto diverse annunci interessati per delle RAV 4 che non mi dispiacerebbero, ma mi sono perso tra le varie versioni e, soprattutto, nei motori e rispettivi cavalli di potenza segnalati.
Il mio dubbio principale è che magari non ci sia qualche modello di RAV 4 che abbia dei problemi congeniti noti a tutti tranne che a me e dai quali sarebbe meglio stare alla larga.
Mi accontenterei della versione con motore 2.2.D da 150 cavalli, magari anche la Crossover...e se fosse pure automatica bene (sempre che sia un automatico serio e che non vada a strappi).
Mi sapreste gentilmente dare qualche dritta in merito a cosa "stare alla large"?
Grazie e buona giornata.
Maurizio
 
Concordo in pieno con Big Toyota.

Molto bella e ben fatta la Urban Cruiser
E di ottima qualità ed affidabilità


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Personalmente ho avuto il Rav4 III 150 cv del 2009 ,l'ho data dentro per prendere la IV del del 2016 e posso garantirti che in 140000 Km mai avuto problemi se non gli ammortizzatori sostituiti in garanzia.
Avevo il gancio di traino perchè avevo la roulotte di circa 1300 Kg,e anche qui nessun problema con la trazione 4x4 automatica o bloccabile manualmente,perciò posso solo dirti che è una gran macchina,senza togliere niente all'attuale ,sempre Diesel.:drive1:
 
Diciamo che della Urban potrei lamentarmi solo dello sterzo decisamente a largo raggio e della poca potenza (dovuta ai 90 CV) che a volte si fa sentire; c'è poi da dire che non la uso praticamente mai per lunghi viaggi e men che meno in autostrada.

Per il discorso RAV 4 trovo delle offerte interessanti per modelli crossover da 150cv e cambio automatico intorno ai 10.000 € con già il gancio traino montato (sulla Urban dovrei spendere minimo sulle 900€ ora per montarlo): diciamo che con la buona tenuta del prezzo della Urban potrei non dover aggiungere tantissimo per fare il cambio verso un'auto (RAV 4 appunto) che dovrebbe potermi dare un pò più di comodità anche in eventuali viaggi lunghi.
 
Mah..... io no so se, nell'era in cui il diesel viene messo al bando nelle maggiori città europee, acquistarne uno usato sia una buona idea.
Lo scorso anno, qui a Parma ( ma mi risulta anche altrove) esattamente nel mese di febbraio vietarono l'accesso a tutti i mezzi "equipaggiati con motore a combustione spontanea" senza alcuna distinzione.
Perché lo ricordo bene? Perché scesi di casa, andai in concessionaria e diedi dentro il mio diesel NUOVO DI PACCA ( Honda Civic IX 2 anni di vita e 30.000 chilometri) e passai all'ibrido.
Questo il mio punto di vista ; poi, è chiaro che ognuno con i propri quattrini ci fa quello che vuole.
 
Mah..... io no so se, nell'era in cui il diesel viene messo al bando nelle maggiori città europee, acquistarne uno usato sia una buona idea.
Lo scorso anno, qui a Parma ( ma mi risulta anche altrove) esattamente nel mese di febbraio vietarono l'accesso a tutti i mezzi "equipaggiati con motore a combustione spontanea" senza alcuna distinzione.
Perché lo ricordo bene? Perché scesi di casa, andai in concessionaria e diedi dentro il mio diesel NUOVO DI PACCA ( Honda Civic IX 2 anni di vita e 30.000 chilometri) e passai all'ibrido.
Questo il mio punto di vista ; poi, è chiaro che ognuno con i propri quattrini ci fa quello che vuole.
Scusa non ho capito, hanno bandito tutti i motori a combustione (quindi anche i benzina) oppure solo i diesel?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Scusa non ho capito, hanno bandito tutti i motori a combustione (quindi anche i benzina) oppure solo i diesel?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avevo letto in fretta... hai scritto combustione spontanea quindi diesel.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
acquistare un auto usata con gancio traino già montato lo sconsiglio se non si ha la piena certezza di cosa ci ha fatto il precedente proprietario.

Metti che lui lo usava tutti i giorni per lavoro o tutti i we per portare una roulotte, la moto o la macchina d'epoca? o il trailer per i cavalli (caso mio).

Lo sforzo usura maggiormente la macchina, quindi occhi aperti e possibilmente metti il gancio dopo averla presa, anche se il costo è elevato
 
Indietro
Alto