Consiglio pneumatici yaris d4d 2008

ho montato le tue stesse identiche toyo e sono fenomenali...le ho da più di 20mila km e mai nessun problema, silenziose, stabili e con un ottimo grip anche in caso di pioggia!!!

onestamente sei il primo che si lamenta di questo tipo di gomma anche su vetture di diverso tipo/marca...non è che il gommista ti ha venduto gomme vecchie e quindi cristallizzate? in più vedi che le gomme nuove hanno una cera protettiva spalmata sopra che non va via prima di 200 km quindi è normale che abbiano meno grip...

come faccio a verificare la data di produzione?
pensi che le mie siano difettose?
ci ho gia fatto 7 mila km con queste gomme, e credimi, sul bagnato so cazzi...la macchina mi si è gia girata 2 volte in curva..
 
come faccio a verificare la data di produzione?
pensi che le mie siano difettose?
ci ho gia fatto 7 mila km con queste gomme, e credimi, sul bagnato so cazzi...la macchina mi si è gia girata 2 volte in curva..

dipende a quanto e come affronti una curva...chiaramente le gomme fanno il loro lavoro ma non si possono opporre alle leggi fisiche... comunque la data di produzione è scritta nella spalla come un numero a 4 cifre all'interno di un ovale ricavato sempre nella gomma...ad esempio 0408 vuol dire quarta settimana del 2008...prova a controllare...
 
dipende a quanto e come affronti una curva...chiaramente le gomme fanno il loro lavoro ma non si possono opporre alle leggi fisiche... comunque la data di produzione è scritta nella spalla come un numero a 4 cifre all'interno di un ovale ricavato sempre nella gomma...ad esempio 0408 vuol dire quarta settimana del 2008...prova a controllare...

ovviamente tutti i paragoni che ho fatto sono in funzione delle vecchie continental che avevo di serie e considera pure che ho uno stile di guida parecchio tranquillo..

nel tondino ho scritto fyh2111, e questa la data di produzione??
 
ovviamente tutti i paragoni che ho fatto sono in funzione delle vecchie continental che avevo di serie e considera pure che ho uno stile di guida parecchio tranquillo..

nel tondino ho scritto fyh2111, e questa la data di produzione??

non credo...aspetta che controllo nelle mie e ti mando una foto...
 
Forse si tratta di una partita difettata, o di una sola gomma fallata.
Alcuni anni fa a mio padre avevano montato sulla Opel Corsa 4 gomme Firestone, tra cui una con evidenti difetti alla cascassa visibili solo all'interno, tant'è che dopo pochi mesi fuori strada in curva, per fortuna senza farsi male e con pochi danni alla macchina. Solo dopo aver sistemato la macchina e un altro paio di mesi di problemi si è accorto che erano le gomme e le fece cambiare subito da un altro gommista senza pensare che quelle Firestone erano ancora in garanzia, l'avrebbero rimborsato almeno per quelle.

Visto che le tue gomme sono del 2011 suppongo che dovresti avere ancora della garanzia residua, ti consiglio di farle controllare bene da chi te le ha montate e di far valere il tuoi diritti in tema di garanzia; per controllo intendo anche lo smontaggio dai cerchi, se necessario, considerato che i problemi non sempre sono visibili con una rapida ispezione dell'esterno.
 
Forse si tratta di una partita difettata, o di una sola gomma fallata.
Alcuni anni fa a mio padre avevano montato sulla Opel Corsa 4 gomme Firestone, tra cui una con evidenti difetti alla cascassa visibili solo all'interno, tant'è che dopo pochi mesi fuori strada in curva, per fortuna senza farsi male e con pochi danni alla macchina. Solo dopo aver sistemato la macchina e un altro paio di mesi di problemi si è accorto che erano le gomme e le fece cambiare subito da un altro gommista senza pensare che quelle Firestone erano ancora in garanzia, l'avrebbero rimborsato almeno per quelle.

Visto che le tue gomme sono del 2011 suppongo che dovresti avere ancora della garanzia residua, ti consiglio di farle controllare bene da chi te le ha montate e di far valere il tuoi diritti in tema di garanzia; per controllo intendo anche lo smontaggio dai cerchi, se necessario, considerato che i problemi non sempre sono visibili con una rapida ispezione dell'esterno.

quoto...

guarda le toyo sono le migliori gomme che ho mai guidato fin'ora...anche altri amici miei si sono trovati benissimo quindi può essere proprio che sia una partita difettosa...come potrebbe essere anche sbagliata la pressione di gonfiaggio...hai provato a controllarla?
 
quoto...

guarda le toyo sono le migliori gomme che ho mai guidato fin'ora...anche altri amici miei si sono trovati benissimo quindi può essere proprio che sia una partita difettosa...come potrebbe essere anche sbagliata la pressione di gonfiaggio...hai provato a controllarla?

la controlla il gommista ogni mese, a quanto vanno gonfiate le toyo?
 
Sull'auto monto i cerchi da 16'', prima ho usato le Toyo Proxes T-1R, mi son durate 35000Km, gomme ottime come tenuta e stabilità, un filo meno sul bagnato e abbastanza rumorose. Ora monto le Pirelli Pzero nero, fin'ora ho fatto un migliaio di km, devo dire anche questa gomma ottima, rispetto alle Toyo sono molto più silenziose:63:
 
La Michelin ha realizzato una mescola speciale di polimeri che, fra l'altro non impiega più il nerofumo e nella mescola ha introdotto la silice (l'unico elemento che con il riscaldamento non si dilata, ma si restringe). Questa nuova mescola, definita "green" e brevettata, provoca minore resistenza al rotolamento (dunque certamente consente di risparmiare un po' di carburante, più o meno come dicono) ed ha caratteristiche di particolare aderenza (specialmente per gli spazi di frenata e sul bagnato) comprovata da test su pista.
Nella pubblicità della Michelin vengono definite le caratteristiche dei pneumatici ed alla voce "durata", questa viene definita: "leggendaria"; e per me, che le ho usate per decine di anni su diversi tipi di auto, questa definizione non sembra inappropriata. Quando devo cambiare un treno di gomme pretendo le Michelin e lì per lì stringo i denti quando devo tirare fuori il portafoglio.
 
Ciao,

io ho sostituito le Yokohama di primo equipaggiamento a 51.000 km a fine luglio (ora sono a 61.000) con un treno di Firestone Firehawk TZ300alpha. Ti dico che in questi 10.000 e rotti km mi sono trovato veramente bene, sia sul bagnato che sull'asciutto. La gomma non è eccessivamente rumorosa (tieni conto però che la Yaris di suo è rumorosa, quindi il rotolamento è sempre ben udibile), tiene bene la pressione, ottima sull'asciutto, molto buona sul bagnato (e quest'inverno tra freddo notevole, pioggia a raffica e qualche fiocco di neve sono rimasto veramente soddisfatto). Aggiungici che le ho pagate, il treno completo incluso montaggio con equilibratura e convergenza: 250,00€. :63:
Personalmente le consiglio!
 
Indietro
Alto