Consiglio pneumatici yaris d4d 2008

sul bagnato non le ho provate perchè guido da nonno ma sull'asciuto la tenuta è decisamente superiore alle continental che erano di serie...non ha sottosterzo nemmeno accellerando sottocurva ed è un 2.0 dci da 150cv!
 
sul bagnato non le ho provate perchè guido da nonno ma sull'asciuto la tenuta è decisamente superiore alle continental che erano di serie...non ha sottosterzo nemmeno accellerando sottocurva ed è un 2.0 dci da 150cv!

Guarda, sull'asciutto le Energy, che avevo di primo equipaggiamento sulla Corolla, non sono male (anche se preferisco le EcoContact ma non le P3000) però sul bagnato continua a mantenere la tua andatura, non esagerare... :no:
Però tra tutte le "ecologiche" le TZ200 sono quelle che mi sono piaciute di più, anche sul bagnato.
:smile:
 
ciao...
Io personalmente,sulla mia New Yaris D4D,ho provato le nuove Goodyear Excellence e mi trovo benissimo....
 
Comunque se uno si prende pneumatici pensati per diminuire i consumi deve anche avere una guida da "nonno".

Se si predilisce la guida sportiva... meglio pneumatici sportivi :biggrin2:
 
Quindi ricapitolando per adesso in lista in ordine di eccellenza ci sono le:

- Toyo Proxes CF1
- Goodyear Excellence
- Firestone Firehawk TZ200

Da scartare invece ci sono:
- Michelin Energy
- Michelin Energy Saver
- Pirelli P6000
- Continental premium contact 2

Nessun modello "papabile" di bridgestone, continental o dunlop?
 
Quindi ricapitolando per adesso in lista in ordine di eccellenza ci sono le:

- Toyo Proxes CF1
- Goodyear Excellence
- Firestone Firehawk TZ200

Da scartare invece ci sono:
- Michelin Energy
- Michelin Energy Saver
- Pirelli P6000
- Continental premium contact 2

Nessun modello "papabile" di bridgestone, continental o dunlop?

Dicono che le Dunlop FastResponse siano ottime!!!
Io con le Contact2 di serie sotto la Mini Cooper mi son trovato bene, meglio che con le P3000Energy che stavano sotto la precedente MiniD.
Sulle Bridgestone, per il momento, non ho commenti e giudizi diretti...
 
Dicono che le Dunlop FastResponse siano ottime!!!
Io con le Contact2 di serie sotto la Mini Cooper mi son trovato bene, meglio che con le P3000Energy che stavano sotto la precedente MiniD.
Sulle Bridgestone, per il momento, non ho commenti e giudizi diretti...

bene aggiorno la lista!!!
 
Quindi ricapitolando per adesso in lista in ordine di eccellenza ci sono le:

- Toyo Proxes CF1
- Goodyear Excellence
- Firestone Firehawk TZ200
- Dunlop FastResponse

Da scartare invece ci sono:
- Michelin Energy
- Michelin Energy Saver
- Pirelli P6000
- Continental premium contact 2
 
Se può essere utile ecco alcuni TEST:


Toyo
http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-toyo/pneumatico-proxes-cf1/test-prove-13089

Goodyear Excellence
http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-goodyear/pneumatico-excellence/test-prove-13077

Dunlop Fast Response
http://www.rezulteo-pneumatici.it/p...atico-sp-sport-fast-response/test-prove-13070

Michelin Energy Saver
http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-michelin/pneumatico-energy-saver/test-prove-13084


test alla mano le Michelin dovrebbero essere le migliori tra queste, anche se le Dunlop e le Goodyear non sono per niente male!! e le Continental di serie ancora meglio delle Michelin...mma...
..le mie continental sul bagnato galleggiano..saranno affidabili sti test?
 
Quindi ricapitolando per adesso in lista in ordine di eccellenza ci sono le:

- Toyo Proxes CF1
- Goodyear Excellence
- Firestone Firehawk TZ200

Da scartare invece ci sono:
- Michelin Energy
- Michelin Energy Saver
- Pirelli P6000
- Continental premium contact 2

Nessun modello "papabile" di bridgestone, continental o dunlop?

bridgestone a me piacciono molto le Potenza e amici che le hanno avuto si sono trovati bene ed hanno messo sempre quelle ma sono molto sportive e la misura della yaris nn la fanno credo...mi hanno sconsigliato invece le BF Goodrich...
 
Se può essere utile ecco alcuni TEST:


Toyo
http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-toyo/pneumatico-proxes-cf1/test-prove-13089

Goodyear Excellence
http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-goodyear/pneumatico-excellence/test-prove-13077

Dunlop Fast Response
http://www.rezulteo-pneumatici.it/p...atico-sp-sport-fast-response/test-prove-13070

Michelin Energy Saver
http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-michelin/pneumatico-energy-saver/test-prove-13084


test alla mano le Michelin dovrebbero essere le migliori tra queste, anche se le Dunlop e le Goodyear non sono per niente male!! e le Continental di serie ancora meglio delle Michelin...mma...
..le mie continental sul bagnato galleggiano..saranno affidabili sti test?

La Michelin esegue i proprio tests a porte chiuse e non corrispondono a verità, per questo (specialmente dopo che circa 20 anni fa QuattoRuote parlò male dei primi energy) pretende di leggere i risultati dei tests indipendenti prima che vengano pubblicati sulle varie riviste o nelle varie trasmissioni. Se tali risultati non le stanno bene, si compra a caro prezzo due o tre pagine della rivista per farsi pubblicità ed il test viene pubblicato secondo quello che dice la casa francese. Guarda caso, da un po' di anni a questa parte, in tutti i tests di QuattroRuote la Michelin è sempre tra i primi due posti e piena di pubblicità di tale marca...
:dry: :shifty: :rm_shifty
 
la mia me l'hanno consegnata con le michelin energy saver nuove..impressioni dopo 1 anno e 22milakm di utilizzo senza infamia e senza lode sull'asciutto..però sul bagnato sono c...i se non si viaggia tranquilli ..non oso immaginare cosa fossero le precedenti energy sul bagnato..
 
Ciao a tutti,

io avevo di primo equipaggiamento delle Continental Ecocontact 2, decenti in generale ma assolutamente non adeguate sulla pioggia.

Premetto che ho una Yaris 1.3 VVT e che ho una guida allegra, alterno percorsi urbani e autostradali quindi provo la vettura in diverse condizioni.

Detto questo per i cerchi omologati sulla Yaris c'é ben poca scelta, tutti praticamente offrono la stessa performance a prezzo paragonabile; io ho optato per le Turanza ER300 e dopo 10.000km posso dirvi che:

- Prestazioni da asciutto: Paragonabili alle Continental nel comportamento completo, leggermente meno performanti in frenata.

- Prestazioni su bagnato: Ottime, sia a freddo (partenza da vettura ferma tutta la notte a sottozero) che con gomma calda, differenza avvertibile sopratutto nella tenuta laterale e nei rapidi cambi di direzioni

- Rumorosità: all'inizio più rumorose delle precedenti, ma credo sia normale per una gomma nuova ancora "dura"

- Confort: decisamente più rigide verticalmente, si avvertono maggiormente le imperfezioni della strada (sul volante) e gli scuotimenti della vettura, ma il tutto senza influenzare in maniera sensibile il confort di guida

- Prezzo: allineato ai competitor

- Usura: per ora nulla da segnalare

Concludendo sono ottime gomme, soprattutto un passo avanti sul bagnato, assolutamente CONSIGLIATE!

Ale
 
da circa 8000 km monto le Goodyear Duragrip.
gomma equilibrata e stradista, sul bagnato vanno un pelino meglio rispetto all'asciutto.gomma fatta per durare un po' di più..spalla più morbida rispetto alle Yokohama montate di serie.
ho sentito parlare molto bene delle bfgoodrich Ggrip e Kleber HP3

saluti
 
Ciao, io sulla mia 1.3 my '08 ho da poco montato delle Yokohama A.Drive nella misura però 175/60 R15... Sono ocntentissimo per la tenuta di strada sull'asciutto, e la precisione data anche dalla spalla più rigida. Coiem ruomorosità di rotolamento invece pensavo meglio...

a%20drive.jpg
 
Ragazzi, alla fine ho montato le TOYO PROXES CF1 e devo dire che sul bagnato fanno veramente pena:sick::sick::sick: la macchina non è assolutamente stabile, addiritura se ne vanno anche se esco da una curva accellerando (sento che slittano).
Per intenderci, le mie vecchie Continental premium contact sul bagnato non facevano una piega, forse risentivano di piu dell'acqua planning rispetto alle toyo, ma la macchina non si è mai spostata di un millimetro neanche poco prima che le sostituissi e quindi con 80.000 km sulle spalle...che dire..

NON COMPRATE LE TOYO!
 
Ragazzi, alla fine ho montato le TOYO PROXES CF1 e devo dire che sul bagnato fanno veramente pena:sick::sick::sick: la macchina non è assolutamente stabile, addiritura se ne vanno anche se esco da una curva accellerando (sento che slittano).
Per intenderci, le mie vecchie Continental premium contact sul bagnato non facevano una piega, forse risentivano di piu dell'acqua planning rispetto alle toyo, ma la macchina non si è mai spostata di un millimetro neanche poco prima che le sostituissi e quindi con 80.000 km sulle spalle...che dire..

NON COMPRATE LE TOYO!

ho montato le tue stesse identiche toyo e sono fenomenali...le ho da più di 20mila km e mai nessun problema, silenziose, stabili e con un ottimo grip anche in caso di pioggia!!!

onestamente sei il primo che si lamenta di questo tipo di gomma anche su vetture di diverso tipo/marca...non è che il gommista ti ha venduto gomme vecchie e quindi cristallizzate? in più vedi che le gomme nuove hanno una cera protettiva spalmata sopra che non va via prima di 200 km quindi è normale che abbiano meno grip...
 
Indietro
Alto