Consiglio per non far scivolare oggetti nel bagagliaio

steferrari

TCI Advanced Member
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
146
Località
VE
Ciao a tutti.
Come da titolo, vorrei un consiglio su cosa acquistare per evitare che gli oggetti nel bagagliaio scivolino mentre la vettura è in marcia.
Questa RAV4 è il nostro primo SUV e, a differenza di altre tipologie di vetture, il fondo del bagagliaio è piatto, non incavato.
Di conseguenza quando ci si muove con qualcosa a bordo (mi riferisco in particolar modo a delle valigie), queste tendono a spostarsi di continuo...
Finchè hai una valigia morbida magari non succede niente... ma con quelle rigide non vorrei che alla lunga potessero rovinarsi le plastiche interne del baule.
Che consigliate per evitare tutto questo? Forse delle cinghie potrebbero bastare?
Ho anche notato che tra i vari accessori Toyota propone un rivestimento in plastica impermeabile con superficie antiscivolo che va a coprire l'intero fondo del bagagliaio... magari una soluzione di questo tipo andrebbe ancora meglio?

Grazie. :smile:
 
Penso proprio di sì. Sulla mia Verso ho acquistato la vasca per baule in gomma antiscivolo che, oltre ad avere i bordi rialzati per non sporcare i tappeti in caso di eventuale fuoriuscita di liquido, trattiene perfettamente il materiale appoggiato.
 
o compri la vasca
o li fissi con le cinghie in dotazione (almeno nella mia III c'erano)
o usi metodi casalinghi tipo - se vai al mare - crei dei salamotti laterali con gli asciugamani da spiaggia
 
Grazie a tutti! Forse questa vasca è davvero la soluzione migliore.
 
Ciao, io ho la "vasca" in plastica, era in dotazione, ma comunque eventuali bagagli o scatole si muovono ugualmente che è un piacere... ho appena acquistato degli elastici, con dei piccoli moschettoni alle estremità, che ho fissato ai ganci presenti nel bagagliaio formando una sorta di "X". Ad ora li ho usati solo una volta ma hanno tenuto bene al suo posto la scatola caricata.

?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Jenzo, non so se la tua vasca sia in materiale antiscivolo e non so come siano fatte le vasche del RAV, ma immagino siano simili a quelle della Verso.

Uso la vasca per il baule tutti i giorni e non mi è mai capitato che gli oggetti appoggiati si muovessero (non faccio però curve da rally -la mia è una monovolume- )
 
Per intenderci intendo una cosa così :

vasca-baule-bagagliaio-tridimensionale-tpe-toyota-rav4-dal-03-2013-8665.jpg


solo che la mia è originale Toyota ed era già fornita al momento del ritiro (di serie sul my 14+)

Per chi trasporta piccoli oggetti frequentemente forse una rete è la soluzione migliore

For-TOYOTA-PRADO-FJ150-4000-2700-Nylon-Car-Cargo-font-b-Trunk-b-font-font-b.jpg




Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
La mia non e un rav ma comunque una station , uso la rete come nella' ultima foto, è la soluzione migliore, e i bagagli non si muovono neanche con guida molto molto sportiva
 
Grazie a tutti! Forse questa vasca è davvero la soluzione migliore.

Per me è la soluzione migliore anche perchè non potrai mai sporcare o bagnare il piano originale nel caso avesti una perdita liquida da una borsa oppure anche solo l'ombrello bagnato.
 
Indietro
Alto