Problema Consiglio liquido raffredamento motore yaris verso d4d 03

Sarracinotto

TCI Member
Registrato
15 Maggio 2010
Messaggi
26
Località
Parthenope
Ragazzi mentre ero in marcia sull'autostrada vedo che lampeggia la spia rossa dell'acqua,era lampeggiante e non fissa,mi fermo e controllo il libretto dell'auto il quale dice che devo far freddare l'auto e controllare l'acqua.Il problema e che io l'acqua l'ho messa nella vaschetta bianca,quella per farvi capire di destra,ma quella di sinistra con il tappo di alluminio dove dice coolant liquind engine,io non ho mai messo mano,perchè per supposizione ho pensato che servisse un liquido predisposto per il motore,adesso sono andato dal mio meccanico il qualche ha messo l'acqua proprio li e mi ha detto che la dovevo far riposare tutta la notte e domani mattina gli dovevo mettere su dell'acqua,(e dopo un paio di giorni la portavo a lui per farla controllare)adesso mi sorge il dubbio anche perchè mi fido poco dei meccanici,volevo sapere se lì gli devo mettere dell'acqua oppure il liquido refrigerante del motore(anche se penso,visto che c'è scritto sul tappo e che sul libretto c'è scritto di usare,vabbè un liquido toyota).Aspetto consigli dai più esperti,(mi consigliate un liquido o come devo comportarmi)
la mia auto e una toyota yaris d4d 04.

Grazie mille...